HELP: Post produzione nei ritratti

kemper

GURU
Registrato
23 Settembre 2011
Messaggi
4.071
Località
Milano, provincia est
Sito Web
andreadellatorre.wix.com
Corpo macchina
Canon 7D
Sesso
Maschio
Il flash non devi metterlo precisamente dietro ...
No di luce bruciate non ne hai se metti una luce dietro ti illumina solo di più i capelli e te li stacca dallo sfondo...
Era per fare un esempio di luci bruciate ... oggi ho seguito passo passo il video tutorial che ho postato all'inizio della discussione ed ho utilizzato lo stesso file partendo dal RAW (scaricabile senza vincoli di copyright dal sito indicato); aprendolo in Camera RAW le luci tra i capelli erano bruciate
il punto del bianco e del nero dipende sempre ma di solito io non lo farei regolati tu ad occhio.
Per la levigatura userei la tecnica del chiarisci scurisci...
Nella mia unica prova di pp non lo avevo fatto ... ho cercato ad occhio di mantenere un incarnato naturale, mentre come levigatura quella descritta nel video che ti ho citato prima ... credo che sia la stessa che indichi tu
:)
 
Registrato
16 Dicembre 2011
Messaggi
586
Località
Venezia
Corpo macchina
D90
Sesso
Maschio
interessato...ma perchè su "VIDEO" ? :confuso:
 
Registrato
16 Dicembre 2011
Messaggi
586
Località
Venezia
Corpo macchina
D90
Sesso
Maschio
scusa ma non capisco il tuo messaggio ... a cosa ti riferisci?
:???:
kemper
la discussione è nella sezione "VIDEO" e nella sottosezione
Domande

Sezione dedicata a dubbi e tecniche riguardanti la registrazione di filmati.

se non ho capito male state parlando di PP per la ritrattistica fotografica non di post produzione video...e io che nella sezione "video" non ci entro mai, ho scoperto la discussione (peraltro molto molto interssante) per caso....

se invece ho capito male e parliamo di PP per riprese video....chiedo venia :pace:
 

kemper

GURU
Registrato
23 Settembre 2011
Messaggi
4.071
Località
Milano, provincia est
Sito Web
andreadellatorre.wix.com
Corpo macchina
Canon 7D
Sesso
Maschio
kemper
la discussione è nella sezione "VIDEO" e nella sottosezione
Domande

Sezione dedicata a dubbi e tecniche riguardanti la registrazione di filmati.

se non ho capito male state parlando di PP per la ritrattistica fotografica non di post produzione video...e io che nella sezione "video" non ci entro mai, ho scoperto la discussione (peraltro molto molto interssante) per caso....

se invece ho capito male e parliamo di PP per riprese video....chiedo venia :pace:
Oddio ... hai ragione!!! ... ho iniziato la discussione con l'intento di ottenere info di pp inerenti la foto-ritrattistica e NON i video!! :bash:
Possibile che tu sia stato l'unico ad accorgersi dello sbaglio? :dubbio: (grazie dell'avviso!)

MOD: forse è il caso di spostarla nella categoria corretta ....sorry!!
 
Registrato
16 Dicembre 2011
Messaggi
586
Località
Venezia
Corpo macchina
D90
Sesso
Maschio
Oddio ... hai ragione!!! ... ho iniziato la discussione con l'intento di ottenere info di pp inerenti la foto-ritrattistica e NON i video!! :bash:
Possibile che tu sia stato l'unico ad accorgersi dello sbaglio? :dubbio: (grazie dell'avviso!)

MOD: forse è il caso di spostarla nella categoria corretta ....sorry!!
grazie a te, mi hai ridato un po' di speranza....già inizio a perder colpi di mio...poi ho un raffreddore che mi ha ricoglionito per il resto :D
 
Alto