Help Tamron 70-300 su Nikon D750

frankys78

Maestro
Registrato
31 Dicembre 2014
Messaggi
111
Corpo macchina
NIKON D750
Sesso
Maschio
Buongiorno a tutti, vi sottopongo un problema che mi è capitato in questi giorni. Ho notato che montando l'obiettivo Tamron 70-300 in questione sulla mia nuova Nikon D750, questo mi da un problema che sulla vecchia reflex (D3200) non dava. In effetti dopo aver terminato lo scatto (o la raffica di scatti), il più delle volte rimane in funzione lo stabilizzatore (sento il rumore): devo solo disattivarlo e riattivarlo. A parte il rumore che può essere anche sopportabile, c'è il grosso problema che mi consuma la batteria: è un'anomalia dell'obiettivo (o della reflex?!) oppure può essere ritenuto normale. Mi pare di aver letto qualcosa di simile da qualche parte in rete, ma non riesco più a trovarlo: qualcuno di voi ha esperienza in tal senso?Anche perché starei per acquistare un 24-70 VC sempre Tamron e ci penserei bene prima di spendere 800 € ed avere questo problema..Grazie a tutti
 

frankys78

Maestro
Registrato
31 Dicembre 2014
Messaggi
111
Corpo macchina
NIKON D750
Sesso
Maschio
esatto: è così; anche se stasera dando una spolverata ai contatti sull'obiettivo sembra che il problema si sia ridotto..nel senso che lo stabilizzaotore rimane acceso solo per 3-4 secondi dopo lo scatto. Se resta così va bene, anche se mi preoccupa che non si comporta mai allo stesso modo..mah..
 
Alto