HELP Yognuo Speedlite YN568EX su Nikon D750

frankys78

Maestro
Registrato
31 Dicembre 2014
Messaggi
111
Corpo macchina
NIKON D750
Sesso
Maschio
Buonasera a tutti. Vorrei sapere se tra gli utenti del forum c'è qualcuno che utilizza in prima persona il flash e la reflex in oggetto, in quanto non riesco in nessun modo a farli comunicare in i-ttl con il flash montato sulla slitta della reflex: in pratica seppur montato la reflex non lo riconosce e quindi non ne regola la potenza ed il flash non mi riconosce nemmeno la focale utilizzata. Da aggiungere che lo stesso flash utilizzato sulla mia reflex precedente (Nikon D3200) ha sempre funzionato alla perfezione in ttl: adesso quando richiesto il flash scatta senza nessun controllo. Secondo voi è un problema della reflex o del flash?..Spero di non essere costretto ad utilizzarlo in manuale...(Lo cambierei...ma altri soldi..no). Sono un po' in crisi... Ringrazio anticipatamente chi potrà aiutarmi...
 

bobol

GURU
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
8.876
Località
Monterotondo (Roma)
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
In effetti tra le macchine compatibili la 750 non figura.....:dubbio:.....anche il lo utilizzo con la 3200 senza problemi......
 

frankys78

Maestro
Registrato
31 Dicembre 2014
Messaggi
111
Corpo macchina
NIKON D750
Sesso
Maschio
Ho risolto (grazie ad un consiglio ricevuto)...In effetti è un problema di contatto non proprio perfetto: è sufficiente ruotare leggermente il flash verso sinistra prima di avvitarlo ed è tutto risolto..funziona alla perfezione..saluti
 

bobol

GURU
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
8.876
Località
Monterotondo (Roma)
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
Ottimo :)
 
Alto