Hey! Venite.

andreaD

PRO
Registrato
19 Settembre 2021
Messaggi
1.683
Località
Velletri (vicino Roma)
Sito Web
www.instagram.com
Corpo macchina
Nikon d7100
Sesso
Maschio
Prove col flash strobo? :D
Sinceramente la foto non mi fa impazzire... Quelle foto sono difficili e non credo riescano facilmente.
Le figure tutte a sinistra le trovo un pò troppo cupe poi, causa credo il flash meno potente.
 

hauk

PRO
Registrato
8 Dicembre 2018
Messaggi
1.762
Sesso
Maschio
Che cos'è il flash strobo?
No, le ho scattate con un classico flash a slitta azionato manualmente.
Sicuramente trovare la luce giusta abbinata alla giusta posizione del soggetto non è cosa da poco.... Bisogna provare e riprovare.
 

Davide Iannello

Amatore
Registrato
8 Ottobre 2021
Messaggi
209
Località
Meina
Corpo macchina
α6000
A ok :aehm:
Comunque è un flash che (dalle prove che ho fatto) dà quell'effetto. Fa tanti flash a determinate distanze di tempo impressionando vari attimi in teoria.

Vedi l'allegato 48228
Lo strobo è utile per movimenti veloci o non controllati, come per esempio un Grand jeté nella danza classica.


In casi come questo, studiati e con un minimo di tempo a disposizione è meglio utilizzare il flash singolarmente per salvaguardarne la durata e guadagnare potenza


Comunque buon esperimento, è un genere spettacolare se lo si sa mettere in pratica.

Inviato dal mio JNY-LX1 utilizzando Tapatalk
 

andreaD

PRO
Registrato
19 Settembre 2021
Messaggi
1.683
Località
Velletri (vicino Roma)
Sito Web
www.instagram.com
Corpo macchina
Nikon d7100
Sesso
Maschio
Infatti l'ho scoperto leggendo un articolo di un ex ballerino che si è messo a fotografare il suo sport.
Io personalmente lo trovo molto interessante invece quando è controllato, come alcune foto di cestisti che palleggiano e cose così
 
Alto