[ i dilemmi di una vita] Cestinare o non cestinare.

Tastino0

PRO
Registrato
3 Gennaio 2011
Messaggi
937
Località
Firenze
Sito Web
www.tastino0.it
Corpo macchina
Canon EOS 5D Mark II
Sesso
Maschio
Dunque.. facciamo una rapida *premessa*.
Di solito succede sempre così: gli scatti che a me piacciono di meno hanno sempre più successo.
Evidentemente non sono molto in sincronia col mondo ..


Cmq questo è il *dilemma*.
Sono indeciso se eliminare questa fotografia o lasciarla:


L'ho chiamata: Goog Morning.

Un suo senso ce l'ha, però non mi convince. Storco sempre il naso a vederla.
Magari c'è qualche anima buona che mi convince che in fondo, un senso, ce l'ha pure lei.
Oppure no.
 
R

Robi

Ospite
Essendo che preferisco le foto dove utilizzi di più i colori questa non mi dice molto, però è un mio parere...
 
Registrato
7 Gennaio 2011
Messaggi
4
Ciao Tastino0, sono Victory piacere...mi sono appena iscritto e presentato nell'apposita area..... complimentissimissimissiismsiisi per le tue foto.....( Fai Paura ) non dovresti stare neanche quà, parti troppo avvantaggiato.
Veniamo al punto in questione premetto che sono molto critico data la mia non esperienza...e ti dirò... il nome va quasi bene, farei tasto destro rinomina ( goodbye ) e dritto dritto nel cestino... questo se era una mia foto.....ma dato che è una tua foto sicuramente ai visto qualcosa che io non vedo o che hai rimosso.....cmq scusami se ti ho rovinato la giornata e ti saluto con grande stima ( Ribadisco il concetto " FAI PAURA " )

ok questo era il mio primo parere d'ora in avanti facciamo i seri..... CIAO.
 

Tastino0

PRO
Registrato
3 Gennaio 2011
Messaggi
937
Località
Firenze
Sito Web
www.tastino0.it
Corpo macchina
Canon EOS 5D Mark II
Sesso
Maschio
Welcome Victory! E grazie del consiglio (oltre che dei complimenti).
Sono ben accette le critiche! Ci mancherebbe. Le ho chieste apposta.

Io ancora ho molto da imparare, per questo sto qua. Magari sono molto scenico, ma tecnicamente sono un po' una schiappa.

A rileggerci e "ari"-benvenuto ..
 

enzo

GURU
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
15.326
Località
Napoli
Sesso
Maschio
Io non cestino mai le foto !!
Neanche le più schifose !!!
:S
 
Registrato
29 Dicembre 2010
Messaggi
7.673
Località
Padova
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Fujifilm X-T4
Sesso
Maschio
a me non esprime nulla, però non la cistinerei.
la metti in una cartella morta non si sa mai un giorno.
 

dik75

Maestro
Registrato
21 Dicembre 2010
Messaggi
832
Sito Web
www.youtube.com
Sesso
Maschio
Secondo me l'idea è da sviluppare ma la vedo un po' "castrata", se per arrivare a questa ne hai già cestinate altre e questa è quella che ti convince di più, buttala perchè non si può fare di meglio. Se questo è un punto di partenza, buttala e riprova altre angolazioni, zoom, regolazioni, apertura, esposizione, messa a fuoco, ritocchi, eccetera. In ogni caso io la butterei, abbasserebbe la media del tuo curriculum!!
 
Registrato
4 Dicembre 2010
Messaggi
1.560
Località
Sant'Antimo (NA)
Corpo macchina
Nikon D3100
Sesso
Maschio
Non la cestinere anche se non i trasmette nulla, ma devo farti i complimenti per le altre foto, come hai detto te molto sceniche, un consiglio di notte non usare valori iso elevati, ci sono alcune foto notturne nel tuo album con molta grana
 

DoppiaD

PRO
Registrato
21 Ottobre 2010
Messaggi
4.178
Località
Prov. di Monza e della Brianza
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
a me invece piace! peccato per la lampada tagliata...fosse stata intera credo sarebbe stata più interessante.
Mi piace il gioco di luce che si crea sulla tenda! Io non la cestinerei!
 

Zoratan

Maestro
Registrato
16 Novembre 2010
Messaggi
990
Mai e poi mai cestinare le foto anche quelle che non ci piacciono
quella che hai postato non dice nulla
ma proverei con uno stile antico b/n oppure seppia
magari qualche effetto vecchia pellicola.
 
Registrato
5 Gennaio 2011
Messaggi
1.868
Località
Vicenza
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
Mi accodo anch'io ai complimenti di tanti altri nel forum...le foto hanno un taglio che lascia il segno e sembrano scattate all'interno di un set fotografico...talmente equilibrate in nitidezza, nel mood delle luci, e nell'esposizione, da sembrare finte e farmi sorgere il dubbio: possibile che siano state scattate con una 550D? e magari mi dirai anche che hai utilizzato il 18-55 in kit? ;-P
Potresti darci qualche info in più: obiettivo, ISO, cavalletto, flash o luci "tattiche" piazzate, post produzione...
denghiù!
 

Tastino0

PRO
Registrato
3 Gennaio 2011
Messaggi
937
Località
Firenze
Sito Web
www.tastino0.it
Corpo macchina
Canon EOS 5D Mark II
Sesso
Maschio
Ciao Regggae109-5, ti ringrazio per i complimenti.
Si le foto sono state scattate con una 550D (nn è poi così male come macchina a qnto pare), nn so a quali foto di preciso tu ti riferisca, ma su Flickr nella pagina dei metadata ci sono tutti i dettagli di scatto, in quella del profilo le mie ottiche in possesso :)
Se puoi essere più preciso cercerò di risponderti più nel dettaglio. Non uso mai cmq nè flash nè cavalletti.
 
Registrato
5 Gennaio 2011
Messaggi
1.868
Località
Vicenza
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
ah però!!! a quanto pare il maghetto è quel 85mm che sembra sposarsi proprio bene con il sensore della 550d...mumblemumble... devo ammettere che rispetto al mio 50mm f/1.8 l'effetto finale è mooooooooooolto più cool...hai preso originale Canon o ti sei affidato alla concorrenza? però l'elaborazione immagine/colore della 550D è di un altro pianeta rispetto alla mia 1000D...possibile che alla Canon siano stati così bravi?
 

Tastino0

PRO
Registrato
3 Gennaio 2011
Messaggi
937
Località
Firenze
Sito Web
www.tastino0.it
Corpo macchina
Canon EOS 5D Mark II
Sesso
Maschio
L'ho preso originale Canon, ho preferito mantenermi con la casa madre anche per questioni di focus. E poi avevo letto tutte ottime recensioni di quell'obbiettivo, e credimi è veramente incantevole :)
Per il resto in post produzione uso Aperture per dare un ritocco ai toni casomai ce ne fosse bisogno.
 
Alto