i love Chioggia.....

Benedetto

GURU
Registrato
10 Febbraio 2016
Messaggi
4.084
Località
Chioggia
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
l'altra sera guardo fuori della finestra e vedo nebbia..... abito appena fuori Chioggia per cui prendo su l'ambaradan (zaino con tutta l'attrezzatura fotografica) e mi avvio verso la città, man mano che mi avvicino la nebbia diventa sempre più inesistente penso di tornare indietro ma oramai ci sono, parcheggio e faccio un giro di scatti tra cui questo classicissimo dove inizia il canale più caratteristico della città il Vena.


i love Chioggia..... by Benedetto Restivo, su Flickr

addentrandomi lungo il Vena gli scorci si fanno più interessanti anche se i fari da 2.000.000 di watt installati dall'amministrazione comunale alle volte rompono le pa.....gli schemi:p:D
i love Chioggia..... by Benedetto Restivo, su Flickr

e per l'occasione.....anche se leggermente in anticipo^_^ l'augurio di un felicissimo Natale a tutta la compagnia di P2L:ciao:
buon natale..... by Benedetto Restivo, su Flickr
 
Ultima modifica:

Olden

PRO
Registrato
6 Aprile 2015
Messaggi
2.516
Corpo macchina
Nikon Z 8
Sesso
Maschio

enzo

GURU
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
15.326
Località
Napoli
Sesso
Maschio
Beh, la nebbia è sempre molto caratteristica in certi posti poi dona una atmosfera davvero unica .
L'ultima ti dico che personalmente, seppur senza errori evidenti, è quella che mi piace di meno del trio.
La prima forse è forse piena di elementi che distraggono dal percorso visivo; soprattutto il primo piano a destra. La differenza di tonalità delle luci poi fa il resto .
La seconda della serie è la migliore. Semplice, ben composta e con la nebbia vera protagonista che si presenta piano piano che si osserva la scena. Abbasserei forse, se proprio devo essere puntiglioso, leggermente i colori rendendoli leggermente meno caldi, ma qui si va proprio sul gusto personale...nulla più :D
PS: Aprendolo su flick si nota un leggero miglioramento in termini di nitidezza e qualità.
 

Benedetto

GURU
Registrato
10 Febbraio 2016
Messaggi
4.084
Località
Chioggia
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
Beh, la nebbia è sempre molto caratteristica in certi posti poi dona una atmosfera davvero unica .
L'ultima ti dico che personalmente, seppur senza errori evidenti, è quella che mi piace di meno del trio.
La prima forse è forse piena di elementi che distraggono dal percorso visivo; soprattutto il primo piano a destra. La differenza di tonalità delle luci poi fa il resto .
La seconda della serie è la migliore. Semplice, ben composta e con la nebbia vera protagonista che si presenta piano piano che si osserva la scena. Abbasserei forse, se proprio devo essere puntiglioso, leggermente i colori rendendoli leggermente meno caldi, ma qui si va proprio sul gusto personale...nulla più :D
PS: Aprendolo su flick si nota un leggero miglioramento in termini di nitidezza e qualità.
grazie mille Enzo per la bella analisi, l'ultima l'ho messa solo per fare gli auguri:);)
 
Alto