I love gabbiani

Registrato
29 Dicembre 2010
Messaggi
7.673
Località
Padova
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Fujifilm X-T4
Sesso
Maschio
Passando un pò di tempo sulla lungomare di Salerno ho avuto l'occasione di fare un ritratto bellissimo (a mio avviso) ad un gabbiano.


Ritratto ad un gabbiano


Durante uno degli scatti c'è stato il movimento di un gabbiano, e mi ha regalato quest'altro scatto.

gabbiano rubato
Quest'ultimo non è altrettanto perfetto, ma a me piace molto la composizione; gli schizzi d'acqua, lo sfocato, lo sguardo del gabbiano rivolto verso di me....


Voi cosa ne pensate? Nella seconda c'è qualcosa che non va che ho cercato di rimediare in PSD, vediamo se ve ne accorgete!?!?!?



EDIT: seconda foto modificata.
 

enzo

GURU
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
15.326
Località
Napoli
Sesso
Maschio
Potevi provare a far guardare il gabbiano in camera !!!!
Muahauhauah
A parte gli scherzi mi piace moltissimo la prima !!!
la seconda è un pochino strana, non so cosa in particolare , ma mi distrae forse l'ala tagliata !!!
 
Registrato
29 Dicembre 2010
Messaggi
7.673
Località
Padova
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Fujifilm X-T4
Sesso
Maschio
La tua distrazione è data dal 2 anello della ringhiera messo a fuoco. Purtroppo quello era il punto di fuoco ,a poi il gabbiano si è spostato. Regalandomi uno scatto speciale.
Ho cercato di sfocare un pò quel punto ma con photoshop non sono bravissimo.
 

enzo

GURU
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
15.326
Località
Napoli
Sesso
Maschio
Rispondi citando antoniousa11 il 11 febbraio 2011, 23:16
La tua distrazione è data dal 2 anello della ringhiera messo a fuoco. Purtroppo quello era il punto di fuoco ,a poi il gabbiano si è spostato. Regalandomi uno scatto speciale.
Ho cercato di sfocare un pò quel punto ma con photoshop non sono bravissimo.
Riprova ancora allora !!!
Può essere che funziona !!!
Se non ci riesci puoi anche contattarmi in privato magari ti do qualche dritta !!!
 

jorel

Maestro
Registrato
23 Novembre 2010
Messaggi
226
Sesso
Maschio
Uno sfuocato tipo cosi'?
 

fadderico

GURU
Registrato
4 Novembre 2010
Messaggi
3.715
Località
Spoleto (PG)
Corpo macchina
Canon EOS 6D MK II
Sesso
Maschio
belle foto anto, complimenti! Peccato per la seconda che poteva venire proprio bella, maledetto gabbiano se non si faeceva tagliare l'ala...
 

Aries Mu

Amministratore
Membro dello Staff
Registrato
9 Gennaio 2011
Messaggi
8.627
Località
Giovenzano (PV)
Corpo macchina
Canon EOS 1D Mk III
Sesso
Maschio
bravo Antonio, a me piacciono molto entrambe! per l'ala tagliata, pazienza, purtroppo quando si fotografano animali, le "regole" vanno un tantinello a ramengo! complimenti! :)
 
L

luigi.scipioni

Ospite
la prima è proprio una bella composizione! che tecnica hai usato per afrti fissare dal gabbiano? :D
 

jorel

Maestro
Registrato
23 Novembre 2010
Messaggi
226
Sesso
Maschio
@ antoniousa-11
Ho semplicemente selezionato la zona (in maniera non precisa) - Ho creato un nuovo livello copiato - Ed ho applicato: Filtro/sfocatura/controllo sfocatura. - unire i livelli.
Visto che l'immagine non era grandissima non ho avuto problemi di bordi irregolari, ma nel caso (visto che hai lo scatto originale) puoi: sfumare e/o arrotondare i bordi.
Non ho sfocato troppo per dare un idea di "continuità" alla sfocatura, ma tu puoi procedere come meglio credi...
 
Registrato
29 Dicembre 2010
Messaggi
7.673
Località
Padova
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Fujifilm X-T4
Sesso
Maschio
Rispondi citando Luigi il 12 febbraio 2011, 10:41
la prima è proprio una bella composizione! che tecnica hai usato per afrti fissare dal gabbiano? :D
Se hai notato il gabbiano ha il becco verso sinistra, e lì c'erano una mamma e un bimbo che gli stavano dando da mangiare, infatti mentre io ho fotografato mi volavano una decina di gabbiani sulla mia testa. Oltre alla mia incolumità avevo paura che andassero col becco sull'obiettivo
 
Registrato
29 Dicembre 2010
Messaggi
7.673
Località
Padova
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Fujifilm X-T4
Sesso
Maschio
Rispondi citando jorel il 12 febbraio 2011, 11:05
@ antoniousa-11
Ho semplicemente selezionato la zona (in maniera non precisa) - Ho creato un nuovo livello copiato - Ed ho applicato: Filtro/sfocatura/controllo sfocatura. - unire i livelli.
Visto che l'immagine non era grandissima non ho avuto problemi di bordi irregolari, ma nel caso (visto che hai lo scatto originale) puoi: sfumare e/o arrotondare i bordi.
Non ho sfocato troppo per dare un idea di "continuità" alla sfocatura, ma tu puoi procedere come meglio credi...
come faccio a sfumare ed arrotondare i bordi?
 

jorel

Maestro
Registrato
23 Novembre 2010
Messaggi
226
Sesso
Maschio
Prima sfumi, e poi se c'è bisogno arrotondi i bordi: selezione/migliora bordo/sfuma...
Poi dipende dalla versione de photoshop che hai.
 
Registrato
29 Dicembre 2010
Messaggi
7.673
Località
Padova
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Fujifilm X-T4
Sesso
Maschio
Rispondi citando jorel il 12 febbraio 2011, 11:59
Prima sfumi, e poi se c'è bisogno arrotondi i bordi: selezione/migliora bordo/sfuma...
Poi dipende dalla versione de photoshop che hai.
ho modificato la foto e l'ho rimessa direttamente nel primo post, cosa ne pensi?
 

jorel

Maestro
Registrato
23 Novembre 2010
Messaggi
226
Sesso
Maschio
Decisamente meglio...hai usato il metodo che ti suggerivo?
 

Insane

PRO
Registrato
30 Gennaio 2011
Messaggi
1.082
Rispondi citando Luigi il 12 febbraio 2011, 10:41
la prima è proprio una bella composizione! che tecnica hai usato per afrti fissare dal gabbiano? :D
Ipnosi!! :D sembra che siano ai suoi ordini a tutte e due le foto!! :D Complimenti davvero belle!! Solo la seconda con la ringhiera sfumata è davvero bella!
 
Registrato
29 Dicembre 2010
Messaggi
7.673
Località
Padova
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Fujifilm X-T4
Sesso
Maschio
Rispondi citando jorel il 12 febbraio 2011, 12:16
Decisamente meglio...hai usato il metodo che ti suggerivo?
ho usato il filtro che mi hai consigliato e poi ho sfumato molto. Grazie a te e tutti per i complimenti!
 

enzo

GURU
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
15.326
Località
Napoli
Sesso
Maschio
Decisamente bene così !!!
 
Alto