I miei bimbi.

gianlucasberna

Maestro
Registrato
6 Luglio 2011
Messaggi
660
Località
Amelia
Sesso
Maschio
Salve primo scatto con luce modificata ovviamente dedicato ai miei gioielli. Crop e modificata in PP con un lieve viraggio in HK-glamour!
C&C graditi, anzi visto quanto rompo io...DOVUTI.
enzo,@thinkingsoul




Schema luci:

lighting-diagram-1357666637.png


petri7, antophos
 

enzo

GURU
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
15.326
Località
Napoli
Sesso
Maschio
Alcuni tagli non condivisibili ma la PP mi pare adeguata !
:D
 

merks76

PRO
Registrato
31 Gennaio 2012
Messaggi
1.694
Località
Codroipo (Udine)
Sito Web
500px.com
Corpo macchina
Fujifilm X-T4
Sesso
Maschio
Che bei ragazzi.. però la pelle del bimbo ha un nonsochè di strano.. che dite?? :dubbio:
 

gianlucasberna

Maestro
Registrato
6 Luglio 2011
Messaggi
660
Località
Amelia
Sesso
Maschio
Intanto grazie per il passaggio!
merks76 grazie, la pelle sul kio mac sembra giusta anche se ho fatto un PP virata sul glamour (alla mamma piace con quel bagliore sono "solo" i suoi angioletti), forse quello altrimenti non saprei!

enzo la belvetta piccola tiene la manina sul plin plin! ecco il perchè del taglio ardito, anzi alla mano! ahahahah!!
 

merks76

PRO
Registrato
31 Gennaio 2012
Messaggi
1.694
Località
Codroipo (Udine)
Sito Web
500px.com
Corpo macchina
Fujifilm X-T4
Sesso
Maschio
Intanto grazie per il passaggio!
merks76 grazie, la pelle sul kio mac sembra giusta anche se ho fatto un PP virata sul glamour (alla mamma piace con quel bagliore sono "solo" i suoi angioletti), forse quello altrimenti non saprei!

enzo la belvetta piccola tiene la manina sul plin plin! ecco il perchè del taglio ardito, anzi alla mano! ahahahah!!
Ah beh, è probabile che sia il mio monitor che mi inganna.. è una cianfrusaglia da discarica.. eheh.. pensa, ho il monitor del portatile che tira sul blu, collegato a sua volta con la cianfrusaglia per non farmi fregare.. mi sa che non basta ancora..:D
 

gianlucasberna

Maestro
Registrato
6 Luglio 2011
Messaggi
660
Località
Amelia
Sesso
Maschio
Ah beh, è probabile che sia il mio monitor che mi inganna.. è una cianfrusaglia da discarica.. eheh.. pensa, ho il monitor del portatile che tira sul blu, collegato a sua volta con la cianfrusaglia per non farmi fregare.. mi sa che non basta ancora..:D
aspettiamo altri commenti che ultimamente penso che la cianfrusaglia ce la ho io! soprattutto da quando manca Jobs alla guida della Apple!
 

ALEKON

Maestro
Registrato
21 Dicembre 2011
Messaggi
426
Località
Caprarola
Sito Web
www.alessiomattei.com
Corpo macchina
Nikon D3100
Sesso
Maschio
Dunque:
1 Secondo me hai esagerato con l'effeto glamour
2 La composizione non mi entusiasma molto in quanto io non avrei lasciato tutto questo spazio sopra la testa
3 L'illuminazione mi sembra buona!
 

gianlucasberna

Maestro
Registrato
6 Luglio 2011
Messaggi
660
Località
Amelia
Sesso
Maschio
Grazie farò tesoro dei consigli!
 
T

thinkingsoul

Ospite
Secondo me come dicono anche gli altri dovresti riportare la pelle a toni più naturali cosi sembrano le luminescenze del film Cocoon soprattutto quelle del bambino, ma nulla di irrecuperabile se hai il raw originale. Il taglio di mezzo corpo a favore di un muro bianco non c'è bisogno di dirlo non è una scelta azzeccata. Se lo scatto è stato fatto senza pretese ci può stare altrimenti con l'attrezzatura che hai certe cose non te le puoi permettere :).
 

gianlucasberna

Maestro
Registrato
6 Luglio 2011
Messaggi
660
Località
Amelia
Sesso
Maschio
Per la pelle, alla mamma piace proprio questo effetto!
Per il taglio ho spiegato sopra!
 

antophos

PRO
Registrato
16 Luglio 2011
Messaggi
1.501
Località
Napoli
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
canon550d
Sesso
Maschio
Scusa se ho letto solo adesso il post :adora:
Per quanto riguarda la compo , la trovo ben fatta , ma i tagli appena sotto il collo della mamma e le mani del bambino mi sembrano eccessive visto poi che hai lasciato molta "aria" sopra !!
La PP va bene per questa foto e poi "degustibus" dicevano i latini . C'è però un risultato differente sulla pelle dei due soggetti , per quella della mamma va pure bene mentre il viso del bambino sembra troppo luminescente , la prossima volta applica una maschera all'immagine e agisci col filtro in maniera "personalizzata" in modo da dosare l'effetto in due misure diverse . Avrai così lo stesso impatto visivo per tutti e due i volti in modo da non creare disturbo .
 

gianlucasberna

Maestro
Registrato
6 Luglio 2011
Messaggi
660
Località
Amelia
Sesso
Maschio
antophos
Grazie per i consigli alla prox farò così. Inoltre dopo voglio riprendere il RAW e vedere se mi riesce di mettere in pratica il tutto.

Solo che quella in foto è la sorellona! La mamma ha qualche anno in più! ihihihih!!;)
 

antophos

PRO
Registrato
16 Luglio 2011
Messaggi
1.501
Località
Napoli
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
canon550d
Sesso
Maschio
antophos
Grazie per i consigli alla prox farò così. Inoltre dopo voglio riprendere il RAW e vedere se mi riesce di mettere in pratica il tutto.

Solo che quella in foto è la sorellona! La mamma ha qualche anno in più! ihihihih!!;)
Scusa non volevo offendere nessuno !!
:fischietta: ... che gaffe !!
 

gianlucasberna

Maestro
Registrato
6 Luglio 2011
Messaggi
660
Località
Amelia
Sesso
Maschio
ma mica è una offesa!
Cmq grazie dei commenti!
 
L

Lightpro

Ospite
alla mamma piace perche luminosa :D l'effetto glam rende tale ogni foto non per questo è da ritenere bello come effetto...io appena lo vedo devo dire che penso al "fluo" matrimoniale anni passati che non mi fa un bel effetto.
Tornando al consiglio direi che hanno già detto tutto.
Taglio non molto "equo"
Post non molto adatta
Luci ok

Hai i soggetti quindi riprovare e migliorare :D
Anna
 
Alto