I miei primi scatti artistici

MatEOS

PRO
Registrato
30 Giugno 2012
Messaggi
1.294
Località
Meda (MB)
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS 5D MK III
Sesso
Maschio
Bello il CD, mi piace :)
Lo scatto della statua no, non mi convince, fuori fuoco e illuminazione troppo forte, insomma bruciata sul punto più forte, avrei optato per un lightpainting ;)
Il fiore bei colori ma fuoco sbagliato: la messa a fuoco andava fatta sui pistilli con un'apertura molto chiusa di almeno f/11
Per la prima opterei per un taglio quadrato eliminando lo spazio in alto, dispersivo; per le foglie avrei chiuso di più per averle tutte a fuoco

Tieni presente che sono considerazioni personali :)
 

maxuser

GURU
Registrato
29 Dicembre 2011
Messaggi
3.005
Località
Tra Rimini e Brescia
Corpo macchina
Sony A7 II
Sesso
Maschio
Ciao, questi sono i miei primi scatti artistici. Sono una principiante autodidatta.
Cosa ne pensate?
Io penso che hai un buon occhio, ottime compo e realizzazione tecnica (a parte la statuina)
Per aver tirato fuori dei toni così senza pp ....... molto brava ! :yes:
Prendi così con le pinze ...... in quanto principiante anche io ! ;)
 

kemper

GURU
Registrato
23 Settembre 2011
Messaggi
4.071
Località
Milano, provincia est
Sito Web
andreadellatorre.wix.com
Corpo macchina
Canon 7D
Sesso
Maschio
Eccetto la statuina direi che sono dei buoni scatti ... belli i colori caldi delle foto naturalistiche e l'effetto arcobaleno delle gocce sul dvd
Anche la composizione nell'insieme è buona
Per quanto riguarda la statuetta la luce così localizzata a voler evidenziare l'abbraccio è troppo violenta rispetto all'insieme della foto, inoltre lasciando i volti dei due soggetti al buio, lo scatto risulta ancor più "poco piacevole"

Per il futuro, per consentire a chi verrà a farti visita ai tuoi scatti e consentire una visione migliore, inserisci il BBCode che trovi cliccando il pulsante Condividi sopra la foto nella tua pagina flickr
Per maggiori dettagli su come pubblicare le foto ti riporto il link apposito del forum
http://www.playerdue.com/forum/index.php?threads/guida-per-pubblicare-le-immagini.3189/

;)
 
Alto