• L'aggiornamento di Xenforo, la piattaforma del forum, è completa e le funzioni sono tutte funzionanti. Nei prossimi giorni l'aspetto e i sistemi personalizzati di P2L verranno ripristinate al 100%.

I Murale (aperto)

hauk

Amatore
Salve a tutti, è interessante quanto quest'arte nelle nostre città e nei nostri paesi prenda sempre più piede, molte volte passeggiamo davanti a questi graffiti e non diamo importanza.
Disegnare e scrivere sui muri con le bombolette spray è sicuramente un reato, per disegnare poi cose anche poco piacevoli, per cui io non voglio pubblicizzare questi teppisti di strada che senza alcun permesso imbrattano le strade e le cose che ci appartengono, ma valorizzare chi invece dipinge delle vere e proprie opere d'arte consenziente delle proprie azioni.
Se poi qualcuno vorrebbe postare le proprie immagini sarebbe interessante vedere questi disegni....
Grazie.

Riflesso di conoscenza by Igor Alba, su Flickr

Torino (Campus Einaudi)

Non sono sicuro ma la mia impressione di questo dipinto è un ricordo alla monarchia.

Cernunnos by Igor Alba, su Flickr

Torino (Giardino Vittorio Pozzo)

Ultima modifica di un moderatore:
la street art praticamente esiste da sempre (vedi i graffiti nelle caverne), alcuni autori si possono definire dei veri e propri artisti, ho visto murales veramente degni di nota. Per i tuoi scatti diciamo che il pdr non è a mio avviso dei migliori anche se denotano una certa ricercatezza, potresti includerli nel contesto urbano, quindi più ariosi, in modo da sviscerarne in un certo senso un racconto.

hauk

Amatore
Grazie Lucy,
avevo uno scatto anche orizzontale ma a sinistra cera troppo sporco.
Avrei potuto creare spazio però diventava meno reale.

Un'altro street art di profonda importanza, questa volta parliamo di una facciata di un palazzo ristrutturato di recente vicino a Porta Palazzo, il murales in questione è evidente simbolo di fratellanza fra i popoli direi essenziale considerato il quartiere in questione.
Purtroppo mi rendo conto che il mio scatto scarseggia di sentimento ma è solo figurativo, magari una prossima volta mi metterò in postazione per riprenderlo sotto un altra prospettiva di vista....

Fratellanza by Igor Alba, su Flickr

Centro Islamico a Torino Fiocchetto.
Questo Street Art in parte coperto dal barcone tirato a secco dopo l'ultima alluvione e in parte rovinata dall'usura del tempo, rappresenta un controllore e 3 passeggeri.
La barca non si può spostare ma dietro sono raffigurate anche le gambe, il controllore è in piedi e i passeggeri seduti sulla panca.
Il controllore è stato raffigurato perchè il dipinto si trova all'interno dell'autostazione di autobus. Sinceramente non ho capito se è una capra o un toro dato che si trova a Torino.

La famiglia torinese e il battello by Igor Alba, su Flickr

Ancora un'altra bizzarra rappresentazione di street art pitturata su di un muro di una scuola, date le dimensioni della pittura ho ripreso una sola parte. La mia sensazione di questo disegno è appunto il gioco e l'amicizia tra due personaggi differenti.

Amicizia (Cascina Marchesa) by Igor Alba, su Flickr

Ultima modifica di un moderatore:
Alto