I silenziosi guardiani di Notre Dame

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.237
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
Una delle pochissime foto scattate sui tetti di Notre Dame che si salva....purtroppo hanno messo una rete fitta dappertutto e fare foto è praticamente impossibile...questa è ripresa in uno dei pochi "buchi" nella rete, avrei tanto voluto fare dei primi piani ai silenziosi guardiani di Notre Dame...era da quando ho visto il film Disney che sognavo di farlo, ma purtroppo era praticamente impossibile :bash: (senza tele).

Tramonto a Notre Dame by Andrea Serafini, su Flickr
 

Olden

PRO
Registrato
6 Aprile 2015
Messaggi
2.534
Corpo macchina
Nikon Z 8
Sesso
Maschio
Non è male come colori,
c'è forse un po' troppa roba nella metà inferiore che incasina un po' tutto.
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.237
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
Non è male come colori,
c'è forse un po' troppa roba nella metà inferiore che incasina un po' tutto.
Grazie Attilio...ci sono andato giù abbastanza pesante...il tramonto era appena iniziato e quindi i contrasti erano ancora molto forti e i colori che vedi appena accennati (ma non ho inventato niente, sono venuti fuori "magicamente" :D). Purtroppo nella parte in basso come dici tu ci sono molti elementi di disturbo a partire da quelle obbrobriose impalcature, però...provando ad escludere la parte in basso...mi piace di meno. Anche se forse, facendo un 4:3 tagliando subito sopra il "buco", pur mantenendo le impalcature, il tutto risulta più bilanciato e leggero
 
Ultima modifica:

Lucy

PRO
Registrato
13 Dicembre 2017
Messaggi
700
Località
Torino
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 1300D
Sesso
Femmina
Si, hai avuto davvero poca fortuna.. Notre Dame è bellissima ma con tutti quegli elementi di disturbo è un’impresa sistemare le foto.

ps. Anche io sogno di fare quei primi piani ai gargoyle :D
Vedete che mi serve urgentemente un tele?
 

mangi

GURU
Registrato
1 Aprile 2015
Messaggi
3.075
Località
Sevegliano
Corpo macchina
canon eos 3
Sesso
Maschio
Ciao Andrea mi piace molto il taglio, sei stao fortunato con il cielo, ma peccato per le impalcature.....
mi dispiace ma ti toccherà tornare quando le tolgono.....:D
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.237
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
Si, hai avuto davvero poca fortuna.. Notre Dame è bellissima ma con tutti quegli elementi di disturbo è un’impresa sistemare le foto.

ps. Anche io sogno di fare quei primi piani ai gargoyle :D
Vedete che mi serve urgentemente un tele?
Grazie Lucy, purtroppo il giro è stato una delusione: i posti per fare foto sono pochissimi e c'è dappertutto una pessima rete fitta che ti impedisce anche solo di goderti con la vista quei meravigliosi gargoyles...figurati fotografarli...
Ciao Andrea mi piace molto il taglio, sei stao fortunato con il cielo, ma peccato per le impalcature.....
mi dispiace ma ti toccherà tornare quando le tolgono.....:D
Grazie Mangi..il tempo è sempre stato questo misto di nuvoloso con un pelo di sereno....l'ideale per le foto:D
 
Alto