i suoni del bosco.....

Benedetto

GURU
Registrato
10 Febbraio 2016
Messaggi
4.087
Località
Chioggia
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
ritorno alla cascatella di Schivanoia, una delle tre mete prefissatemi nell'ultima uscita ai colli Euganei. Generalmente ci vado fine ottobre o inizio di novembre per trovare i colori autunnali ma, visto che c'ero, ho voluto farci una visita invernale e l'ho trovata spoglia, semplice e toccante in tutta la sua nudità. La leggera nebbiolina che filtrava dall'alto rendeva il tutto un po innaturale e, complice il periodo e la giornata lavorativa non c'era nessuno, per cui sbizzarrirsi nel trovare composizioni alternative era estremamente facile, anche se la mia prediletta e stata quella che vi propongo.
Fotocamera Nikon D7200, lente Tamron 16-300, sviluppo effettuato con (in ordine di apertura) lightroom e poi sempre dall'interfaccia di LR Luminar neo, color efex, viveza e sharphener per una leggera "croccantezza".
il suono del bosco..... by Benedetto Restivo, su Flickr
 

bobol

GURU
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
8.876
Località
Monterotondo (Roma)
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
.....e come mai stavolta hai optato per la "croccantezza" ? ^_^
 

Benedetto

GURU
Registrato
10 Febbraio 2016
Messaggi
4.087
Località
Chioggia
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
.....e come mai stavolta hai optato per la "croccantezza" ? ^_^
iiiiiiiiiii........ non si può mai dire niente che subito puntualizzate, comunque ho detto "leggera croccantezza":p diciamo che oltre ad applicare (sempre) un leggero effetto glow (o Orton che si voglia dire) applico (sempre) una leggera passata di nitidezza^_^:yes:
 
Alto