Il cigno tra mare e fiume

bobol

GURU
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
8.859
Località
Monterotondo (Roma)
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
Hai scelto uno dei soggetti più difficili da ritrarre, in entrambi gli scatti il corpo è una macchia completamente bianca, senza nessun dettaglio.
La seconda ha un posa senz'altro più interessante.
Che modalità di esposizione hai utilizzato?
 

hauk

PRO
Registrato
8 Dicembre 2018
Messaggi
1.762
Sesso
Maschio
Scusa se ribadisco,
non è vero che il corpo è solo una macchia, si vedono i dettagli delle piume della coda. :p
La prima in una condizione meno favorevole lo tenuta perché mi è piaciuta l'onda.
Se i cigni hanno il corpo bianco paffutello che potevo fare.:aehm:
Sinceramente non ricordo che modalità di esposizione ho usato, stavo cercando di fotografare i pescherecci di rientro al porto e in lontananza vidi i cigni.
Infatti sono stati ripresi a 300 mm. che sarebbero 480mm. in apsc.
Poi un pochino di Crop...^_^
 

Pinku

GURU
Registrato
27 Marzo 2012
Messaggi
6.062
Località
Casasco d'Intelvi
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS R
Sesso
Maschio
Gli Exif dicono che eri in AUTO (Eresia!!!!!!)
Comunque la prima presenta un evidente micromosso mentre la seconda ha le luci completamente bruciate sul corpo del cigno.
 

hauk

PRO
Registrato
8 Dicembre 2018
Messaggi
1.762
Sesso
Maschio
Ma no. Io di solito scatto in AV... da quando ho comprato la macchina non credo abbia mai usato la ghiera dal lato auto. Per carità magari uscirebbero foto più belle di quelle che faccio ma comprare una reflex e usarla in automatico non mi sembra giusto.
Ma poi dove hai visto tale dato?

L'errore del micromosso secondo me è stato lo stesso del battello che ho scattato a f.9 con ISO 100 così anche se il canon 70-300 si è dimostrato un buon o obbiettivo a 1/25 oggetti in movimento non poteva fare miracoli. Il mio grosso sbaglio è che quando vedo qualcosa di interessante che sfugge mi faccio prendere dall'ansia e scatto e scatto tralasciando elementi importanti come in questo caso la velocità di scatto. Solo che in TV non mi trovo. Per quello che se avessi usato la modalità sport in Auto avrei forse fatto meglio ma non sarà mai.:emo:
Comunque con quel poco che ho usato la reflex devo dire che fotografia in movimento è difficile.
 

Pinku

GURU
Registrato
27 Marzo 2012
Messaggi
6.062
Località
Casasco d'Intelvi
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS R
Sesso
Maschio
Ma poi dove hai visto tale dato?
Nei dati EXIF del tuo scatto....

46913

Comunque non inserire messaggi in sequenza, se sei l'ultimo della catena dei post modifica il tuo messaggio piuttosto che farne uno nuovo, altrimenti lo zio @Aries Mu ti sgrida :)
 
Alto