Il Cinquantino

Gabepix

GURU
Registrato
10 Luglio 2012
Messaggi
8.003
Località
Avellino
Sito Web
gabrielev.wix.com
Corpo macchina
Nikon D810
Sesso
Maschio
Sfondo e riflesso sono stati aggiunti in postproduzione suppongo...
 

Gabepix

GURU
Registrato
10 Luglio 2012
Messaggi
8.003
Località
Avellino
Sito Web
gabrielev.wix.com
Corpo macchina
Nikon D810
Sesso
Maschio
Pur essendo ottimamente gestita, risulta innaturale. Il riflesso è, pur se perfetto, "finto"
Purtroppo, non è perfetto... ma sbagliato in quanto vistosamente decentrato (basta guardare la corrispondenza sfalsata delle scanalature), il che lo rende palesemente irreale.

 

Momix

GURU
Registrato
7 Febbraio 2012
Messaggi
6.496
Località
Cava de' Tirreni (SA)
Sito Web
simonedeiuliis.myportfolio.com
Sesso
Maschio
Purtroppo, non è perfetto... ma sbagliato in quanto vistosamente decentrato (basta guardare la corrispondenza sfalsata delle scanalature), il che lo rende palesemente irreale.


Parlavo della luce (la lente mi sembra illuminata a dovere)

per il resto quoto!
 
Registrato
9 Gennaio 2013
Messaggi
882
Località
periferia di Palermo
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
EOS 600D
Sesso
Maschio
Sembra uscito da un volantino del Mediaworld! :confuso:
 

Gabepix

GURU
Registrato
10 Luglio 2012
Messaggi
8.003
Località
Avellino
Sito Web
gabrielev.wix.com
Corpo macchina
Nikon D810
Sesso
Maschio
Avrei piacere di leggere però cosa ne pensa l'autore dello scatto che, a quanto pare, sembra svanito.
 
S

Shutter

Ospite
Eccomi picciotti, se avessi commesso un reato sparivo ;)
Comunque accetto le vostre critiche con piacere, si ovviamente sfondo e riflesso in pp, mi avete sgamato ahhaha. Allmeno avete apprezzato la gestione della luce dai. Vi darò in pasto altri still life a breve ;)
 

Zaccaino

GURU
Registrato
14 Giugno 2011
Messaggi
4.651
Località
Parma
Corpo macchina
Nikon D800
Sesso
Maschio
quando ho visto questa foto ho subito pensato a mediaworld!si vede km che hai dato in pasto la foto a ps!!dai su posta altri still life.. che questo è P2l non Art Attack!!! ;)
 

Gabepix

GURU
Registrato
10 Luglio 2012
Messaggi
8.003
Località
Avellino
Sito Web
gabrielev.wix.com
Corpo macchina
Nikon D810
Sesso
Maschio
Eccomi picciotti, se avessi commesso un reato sparivo ;)
Comunque accetto le vostre critiche con piacere, si ovviamente sfondo e riflesso in pp, mi avete sgamato ahhaha. Allmeno avete apprezzato la gestione della luce dai. Vi darò in pasto altri still life a breve ;)
Attendo con piacere altri scatti Still Life genuini ;)
 
S

Shutter

Ospite
se ti è sembrata una foto da catalogo mediawrld in un certo senso mi fa piacere, perché le foto per i prodotti li fanno professionisti negli studi con attrezzatura costosissima
L'art attack come lo chiami tu è stato sempre fatto dai tempi della pellicola fino ad oggi, come anche la tecnica del miltiscatto per questo genere.
Condivido che questa immagine è innaturale che non ho saputo gestire bene la pp ecc. ma apritevi alla tecnologia che oggi ci permette molto, non è art attack
 
Registrato
8 Ottobre 2012
Messaggi
2.379
Località
Addis Abeba
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon d3100 (rubata)
Sesso
Maschio
ma apritevi alla tecnologia che oggi ci permette molto, non è art attack

Un fotoamatore si ciba di tecnologia (oltre che di luce), evidentemente.
Ma una cosa è usare quella tecnologia per produrre un'immagine reale, altra cosa "pasticciare" in pp e rendere quella immagine molto meno realistica.
Poi Gabe è un mostro in pp, figuriamoci...
:)
 

lucamart

Maestro
Registrato
22 Aprile 2011
Messaggi
216
Beh posso dire che l'immagine e' molto accattivante , le luci sono gestite ottimamente , lo sfondo e' stato creato come si deve, il riflesso poteva essere curato meglio , dando un gradiente per simulare la caduta di luce sul plexi.
Il punto di appoggio fra riflesso e oggetto, dovrebbe contenere un'ombra marcata, essendo la luce quasi inesistente in quel punto li'.
Lo scontorno e' leggermente "scarso " si intravede una leggera sbordatura bianca , specialmente nella parte sottostante al tappo della baionetta;1 pixel e risolvi il problema ;)
Diciamo che quelli di Mediaworld sono stati bravi a comunicare, se ogni foto su fondo rosso ricorda i loro flyer , tanto di cappello :) .

Comunque sarebbe bello vedere , a mo di sfida , scatti dei vostri 50ini , potrebbe essere un utile esercizio per chi vuole entrarenel monso dello still .

Shutter : da te aspetto altri scatti , specialmente senza il tappo sulla lente , lì le cose si fanno dure!! :D non ci sono tutorials da seguire! ;)
 
S

Shutter

Ospite
Beh posso dire che l'immagine e' molto accattivante , le luci sono gestite ottimamente , lo sfondo e' stato creato come si deve, il riflesso poteva essere curato meglio , dando un gradiente per simulare la caduta di luce sul plexi.
Il punto di appoggio fra riflesso e oggetto, dovrebbe contenere un'ombra marcata, essendo la luce quasi inesistente in quel punto li'.
Lo scontorno e' leggermente "scarso " si intravede una leggera sbordatura bianca , specialmente nella parte sottostante al tappo della baionetta;1 pixel e risolvi il problema ;)
Diciamo che quelli di Mediaworld sono stati bravi a comunicare, se ogni foto su fondo rosso ricorda i loro flyer , tanto di cappello :) .

Comunque sarebbe bello vedere , a mo di sfida , scatti dei vostri 50ini , potrebbe essere un utile esercizio per chi vuole entrarenel monso dello still .

Shutter : da te aspetto altri scatti , specialmente senza il tappo sulla lente , lì le cose si fanno dure!! :D non ci sono tutorials da seguire! ;)
proverò senza tappo oooook ;)
 
Alto