Il flash integrato della reflex ha una "vita"?

emagln

Maestro
Registrato
7 Ottobre 2012
Messaggi
110
Località
L'Aquila
Corpo macchina
Canon EOS 1000D
Sesso
Maschio
Ciao a tutti :)
Mi sto chiedendo da un po' se il flash integrato avesse una durata. Cioè, se dopo un po' si fulminasse e, nel caso quanto dura e come si fa poi a cambiarlo:dubbio:. Ho cercato un po' in giro ma non mi è mai capitato di leggere "mi si è fulminato il flash integrato" o roba simile :p
Grazie in anticipo^^
 

Mr.Kaos

GURU
Registrato
20 Settembre 2011
Messaggi
8.699
Località
Milano
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
Canon 600D / Canon 5D III
Sesso
Maschio
Tutto nasce e tutto muore !! Se si scassa... amen , per quello che serve ;) ... Comprati un flash se hai bisogno di più luce !!
 

Pinku

GURU
Registrato
27 Marzo 2012
Messaggi
6.062
Località
Casasco d'Intelvi
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS R
Sesso
Maschio
Tutto nasce e tutto muore !! Se si scassa... amen , per quello che serve ;) ... Comprati un flash se hai bisogno di più luce !!

Peccato che se si scassa e lo usi come master per flash esterni sei cmq fregato....:)

emagln, ma come mai questa paura?
 

Mr.Kaos

GURU
Registrato
20 Settembre 2011
Messaggi
8.699
Località
Milano
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
Canon 600D / Canon 5D III
Sesso
Maschio
Peccato che se si scassa e lo usi come master per flash esterni sei cmq fregato....:)

emagln, ma come mai questa paura?
Già , poi ti tocca comprare i trigger , che comunque funzionano molto meglio ;)
 

Pinku

GURU
Registrato
27 Marzo 2012
Messaggi
6.062
Località
Casasco d'Intelvi
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS R
Sesso
Maschio
Già , poi ti tocca comprare i trigger , che comunque funzionano molto meglio ;)

Ma è proprio vero? Tu li hai? io non mi trovo così male a far scattare il flash esterno con il pop-up...
Avrei il vantaggio del E-TTL e HSS anche fuori slitta, ma per il resto....
 

Mr.Kaos

GURU
Registrato
20 Settembre 2011
Messaggi
8.699
Località
Milano
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
Canon 600D / Canon 5D III
Sesso
Maschio
Ma è proprio vero? Tu li hai? io non mi trovo così male a far scattare il flash esterno con il pop-up...
Avrei il vantaggio del E-TTL e HSS anche fuori slitta, ma per il resto....
Il problema è che se non vede il flash non scatta , con quelli radio te la giochi un bel pò di più !!
 

maxuser

GURU
Registrato
29 Dicembre 2011
Messaggi
3.005
Località
Tra Rimini e Brescia
Corpo macchina
Sony A7 II
Sesso
Maschio
.... io non ce l'ho ..... così non ho paura che si rompa ..... :D
Comunque quoto Kaos, niente è eterno !
Però se non hai trovato discussioni in cui si parla del flash integrato rotto è già un buon segno no ? ;)
Scatta e non preoccuparti del flash integrato, la prima cosa che si scassa in una reflex è l'otturatore .... quello si che ha una durata !
 

emagln

Maestro
Registrato
7 Ottobre 2012
Messaggi
110
Località
L'Aquila
Corpo macchina
Canon EOS 1000D
Sesso
Maschio
Tutto nasce e tutto muore !! Se si scassa... amen , per quello che serve ;) ... Comprati un flash se hai bisogno di più luce !!
Eh si... Spero di potermelo comprare quanto prima. Per il momento prossima spesa è per un obiettivo nuovo però :D
Peccato che se si scassa e lo usi come master per flash esterni sei cmq fregato....:)

emagln, ma come mai questa paura?
Che sto iniziando a fare foto per conto di locali, per party etc. e quindi non potendo comprare ancora un flash decente mi devo arrangiare con quello integrato eheh... La "paura" deriva dal ritrovarmi senza e non potermi permettere subito un flash :p dato che non l'ho mai strausato mi sono posto il quesito.
Scatta e non preoccuparti del flash integrato, la prima cosa che si scassa in una reflex è l'otturatore .... quello si che ha una durata !

:head:... paura vera ora...:cry: :p
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
Mai posto il problema: non lo uso mai!!:D
 
Registrato
18 Marzo 2012
Messaggi
1.086
Località
vicino a Pavia
Corpo macchina
D90 Nikon
Sesso
Maschio
per il lavoro che fai un flash TTL ti serve (forse più che la lente), non è detto che sia per forza originale, ne trovi tanti compatibili da 120 € in su che si guadagnano bene la pagnotta
ciao

non so che fotocamera possiedi ma comunque, in genere, l'otturatore arriva almeno a 100.000 scatti
 
Alto