Il mare di sera

Registrato
22 Ottobre 2019
Messaggi
744
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 80D - Canon Eos R
Sesso
Maschio
Salve a tutti ragazzi, ahimè tornando a casa da una bella passeggiata a Torre Santa Sabina ,nonostante abbia fatto di tutte uno scatto sottoesposoto, un paio in particolare hanno delle luci un pò bruciate, (la prossima volta cercherò di prestare maggior attenzione a questo aspetto e soprattutto di prendere paraluce :)
Le prime 3 foto sono ad una spiaggia chimata la mezza luna, proprio per la sua forma, l'ultima invece è più nel centro cittadino
Come al solito consigli e pareri sono ben accetti :)
Senza titolo by Antonello Alò, su Flickr

Senza titolo by Antonello Alò, su Flickr

Senza titolo by Antonello Alò, su Flickr

Senza titolo by Antonello Alò, su Flickr
 
Ultima modifica:
Registrato
22 Ottobre 2019
Messaggi
744
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 80D - Canon Eos R
Sesso
Maschio
Anto vedo che stai migliorando molto
La prima avrei messo piu cielo meno spiaggia
La quarta non l'avrei messa in questa serie

Bravo
Grazie mille @Abraxas :) felice dell'apprezzamento....Ancora mi dimentico molte cose in fase di scatto :facepalm: ,però tempo al tempo con impegno e costanza voglio migliorare sempre di più.
Sulla prima si , ero concentrato sulla riva alta che curvava che non ci ho pensato
Sull'ultima si effettivamente spezza con questa serie. :)
 
Registrato
22 Ottobre 2019
Messaggi
744
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 80D - Canon Eos R
Sesso
Maschio
posto solo per dire ad Antonello di non caricare le foto sul forum, hai Flickr, usalo! :facepalm:
Capito, non le carico sempre su flickr perchè alle volte posto foto solo per chiedere consiglio e magari correggere errori o valutare se andarle a ripetere o meno, cmq cercherò di caricarle sempre su flickr :)
Caricate su flickr
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.236
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
Grazie mille @Abraxas :) felice dell'apprezzamento....Ancora mi dimentico molte cose in fase di scatto :facepalm: ,però tempo al tempo con impegno e costanza voglio migliorare sempre di più.
Sulla prima si , ero concentrato sulla riva alta che curvava che non ci ho pensato
Sull'ultima si effettivamente spezza con questa serie. :)
Volendo sulla prima per avere anche la spiaggia, che trovo interessante, potevi provare un taglio verticale. Anche se nei paesaggi viene più spontaneo un taglio...landscape appunto, non dimentichiamo che la fotocamera si può mettere anche in verticale. A volte vengono fuori composizioni più interessanti.
Comu que belle foto. A me piace quella con la barca blu centrale. Proverei a esaltarla un po' schiarendola e agendo sul microcontrasto
 
Registrato
22 Ottobre 2019
Messaggi
744
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 80D - Canon Eos R
Sesso
Maschio
Volendo sulla prima per avere anche la spiaggia, che trovo interessante, potevi provare un taglio verticale. Anche se nei paesaggi viene più spontaneo un taglio...landscape appunto, non dimentichiamo che la fotocamera si può mettere anche in verticale. A volte vengono fuori composizioni più interessanti.
Comu que belle foto. A me piace quella con la barca blu centrale. Proverei a esaltarla un po' schiarendola e agendo sul microcontrasto
Grazie mille della risposta @Andrea85 :), si effetivamente hai ragione , il taglio verticale poteva essere mlto.interessante, lo riproverò quasi dal punto della prima foto, non sono andato attrezzato , ma avrei voluto mettermi più in basso , quasi ad altezza riva per esaltare la curvatura e l'altezza della sabbia (circa 1,90).....Piú tardi proverò a sistemare meglio quella con la barca , cercando di farla esaltare di più (ho avuto difficoltà xké era molto buia quella parte e l'ho illuminata con la luce dello smartphone cercando poi di bilanciare il bianco come meglio ho potuto) :):D
 

Benedetto

GURU
Registrato
10 Febbraio 2016
Messaggi
4.085
Località
Chioggia
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
notevole la prima che si fa ammirare dal primo piano fino alla luce stellata ( che noto ti piacciono molto):D, la seconda un po troppo centrale ma anche qui il bilanciamento del bianco è molto buono, la terza mi piace leggermente meno della prima ma ha il suo perchè, con la barca che troneggia a centro frame e che nonostante questo guida comunque lo sguardo fino in fondo, bella anche la quarta ma anch'io come Abraxas la trovo slegata dalla serie, effettivamente stai sfornando degli ottimi scatti.;)
 

bobol

GURU
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
8.860
Località
Monterotondo (Roma)
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
la prima con una raddrizzatina sarebbe migliore, solo io la vedo pendente a sinistra?
 
Registrato
22 Ottobre 2019
Messaggi
744
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 80D - Canon Eos R
Sesso
Maschio
notevole la prima che si fa ammirare dal primo piano fino alla luce stellata ( che noto ti piacciono molto):D, la seconda un po troppo centrale ma anche qui il bilanciamento del bianco è molto buono, la terza mi piace leggermente meno della prima ma ha il suo perchè, con la barca che troneggia a centro frame e che nonostante questo guida comunque lo sguardo fino in fondo, bella anche la quarta ma anch'io come Abraxas la trovo slegata dalla serie, effettivamente stai sfornando degli ottimi scatti.;)
Grazie mille della risposta @Benedetto e grazie degli apprezzamenti :) ,si le luci a stella mi piacciono effettivamente , non si vede vero ?? Ahahahah :D...anche se la prossima volta voglio fare più scatti per avere cmq profondità di campo ma senza effetto stella delle luci...In questa situaziine soprattutto per la seconda foto e la terza mi sarebbe piaciuto un grandangolo bello spinto per fare vedere la curvatura dell'intera spiaggia , sulla 3 foto ho provato altri punti di ripresa , ma a destra iniziavano a salire li scogli , più a sinistra non era male, ma si perdeva buona parte del riflesso sotto la barca , sulla 4 come detto da Abraxas in precedenza effettivamente slega anche se il posto è nelle vicinanze.:)

la prima con una raddrizzatina sarebbe migliore, solo io la vedo pendente a sinistra?
@bobol forse si , credo tu abbia ragione :)

Fatto alcuni piccoli ritocchi, migliorando il contrasto sulla barca
Senza titolo by Antonello Alò, su Flickr
e questa raddrizzata
Senza titolo by Antonello Alò, su Flickr
 
Alto