Il mio accessorio preferito per la GoPro!

Nomed

Autore P2L
Membro dello Staff
Registrato
25 Giugno 2011
Messaggi
5.154
Località
Sofia
Sito Web
www.carlo-orlandi.com
Corpo macchina
Fujifilm X-S10
Sesso
Maschio

Con un nome molto umile, la Clip girevole magnetica è il mio supporto preferito per la GoPro 10 e da più di un anno la tengo attaccata quasi sempre alla mia action camera.


Si trova sul sito ufficiale della GoPro e su Amazon.it a circa 25 euro, ma conviene prenderla da Amazon se si possiede un account Prime, così non ci sono spese di spedizione.


Utilizzo la GoPro 10 soprattutto per i dietro le quinte, i vlog e le riprese per il mio progetto annuale di un video al giorno, ho bisogno quindi che sia sempre pronta a registrare senza che occupi troppo spazio.


Di questa clip per GoPro mi piace la compattezza e la possibilità di utilizzarla anche come un micro-cavalletto da tavolo che si può orientare orizzontalmente e verticalmente.


La pinza ha dei denti gommati per aumentarne l'aderenza e riesce ad agganciarsi bene soprattutto su superfici fine, su oggetti spessi è molto meno stabile.


Anche sulla base c'è una parte leggermente gommata che nasconde un magnete.


Sfortunatamente questo magnete non è forte come in altri accessori quindi nonostante riesca a reggere la GoPro sottosopra o anche verticalmente, basta una leggera torsione per farlo staccare.


Potendo ruotare lo snodo questa clip è comoda da riporre in tasca, permette di agganciare la GoPro anche lateralmente e aprendola completamente spesso la utilizzo come un mini selfie stick.

Conclusione

Finora non ho trovato un accessorio più comodo di questa Clip girevole magnetica per l'approccio che ho alle riprese con le action camera ma questo non vuol dire che sia perfetto.


Mi piacerebbe avere una pinza che riesca ad agganciarsi a oggetti con uno spessore maggiore e forme irregolari e un magnete più forte per fare riprese più movimentate.

 
Ultima modifica:

bobol

GURU
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
8.876
Località
Monterotondo (Roma)
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
dovrò prendere la GoPro :D
 

bobol

GURU
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
8.876
Località
Monterotondo (Roma)
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
in effetti ho già una piccola action cam molto "Cinese Friendly", in alcun modo paragonabile alla GoPro se non per l'attacco :p
Un piccolo trick che puoi fare è quello di alzare la gomma e sostisuire il magnete con uno più potente, non dovrebbe essere una operazione complicata
 

Nomed

Autore P2L
Membro dello Staff
Registrato
25 Giugno 2011
Messaggi
5.154
Località
Sofia
Sito Web
www.carlo-orlandi.com
Corpo macchina
Fujifilm X-S10
Sesso
Maschio
in effetti ho già una piccola action cam molto "Cinese Friendly", in alcun modo paragonabile alla GoPro se non per l'attacco :p
Un piccolo trick che puoi fare è quello di alzare la gomma e sostisuire il magnete con uno più potente, non dovrebbe essere una operazione complicata
È vero, devo vedere su internet se qualcuno l'ha già fatto, soprattutto per capire di che dimensione dovrebbe essere il magnete e se la parte gommata si riesce a riattaccare in maniera abbastanza salda!
 
Alto