Il mio primo Elefante 2015

G

G.P.

Ospite
Ciao a tutti, visto che siamo alle porte di natale e già si vede la neve...vorrei condividere uno dei miei primi video, l'evento è uno dei più duri :frozen:e grandi motoraduni in europa, si tratta dell' Elefantentreffen, ho partecipato anche ad altre edizioni con telecamere migliori, con una miglior regia, montaggio,ecc..ecc.. ma questo video, per mè, ha il suo perchè.
Siamo nel 2015, parto dal mantovano stra imbottito, con la mia amata Custom Shadow 600 del '93, con una protezione al radiatore per permettere al motore di scaldarsi un pochino senza ghiacciare, nastro americano, serie di chiavi, una tenda 2 sacchi a pelo (da mettere uno dentro l'altro), una pala e una vecchia action cam. L'evento si svolge a Solla, in un luogo denomintato "La Fossa" nella Germania dell'Est, con temperature che raggiungono i -20 senza alcun supporto di luce o corrente, quindi in tenda e un bel falò. C'è chi vi partecipa ma in albergo oppure trasportando la propria moto sui carrelli ma mi spiace, le cose se si fanno vanno fatte bene ;).

Moto: Custom Shadow VT 600/c del 1993
Video: Action Cam EyeCam 1080p a 30 Fps, NO stabilizzatore d'immagine
Montaggio: Vegas Pro 12

Per chi avesse fretta passi al minuto 04.50 :giggle: (in caso in fondo ho inserito un video bonus, per un rapido riassunto)
Ho il piacere di condividere con voi una mia avventura, in un posto sbattuto tra i lupi, in uno dei miei primi video, con un equipaggiamento non adatto...quindi vi anticipo:
- Il video dura più di 1/3 minuti :misterioso:(I video documentari dove si racconta una storia sono raccomandati di almeno 10 minuti oppure a puntate, altrimenti si chiamano trailer), comunque è stato uno dei miei primi video.
- Per chi avesse fretta passi al minuto 04.50, se avete ancora più fretta vi dico già chi era l'assassino :D (oppure in fondo un video riassuntivo con bonus)
- Le immagini sono girate con la mia vecchia action cam, Non ha lo stabilizzatore, 30 FPS quindi non ha tutta questa fluidità :rolleyes:
- E' uno di quei video che era rivolto solo a me...ma poi mi dispiaceva non condividere questa mia esperienza anche con altri.

Nec Videar Dum Sim

Video Completo

In Breve
 

bobol

GURU
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
8.859
Località
Monterotondo (Roma)
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
Wow che avventurina ho guardato tutto il primo video ed è filato via liscio come l'olio accompagnato dalla buona musica.....il "ghiccio" finale nei titoli di coda ci sta benone ;)
 

hauk

PRO
Registrato
8 Dicembre 2018
Messaggi
1.762
Sesso
Maschio
.... ammetti che il "ghiccio" è stato un errore di tastiera ed una volta che te ne sei accorti non avevi più voglia di rilanciare la produzione un altra volta...:rotfl:

Comunque ti sei portato a casa un bellissimo ricordo, complimenti.
Anche se non sono un'amante delle inquadrature fatte con le GoPro per le loro angolazioni estreme e immagini traballanti, devo ammettere che sei riuscito molto bene a ridurre questi difetti.

Ricordo che anche un mio grandissimo amico andava tutti gli anni a questo estremo motoraduno, lui ci andava con moto d'epoca, e appunto mi raccontava di queste strade ghiacciate e incroci con poca o nessuna segnaletica..... deve essere un top di avventura per gli amanti motociclisti....
 
G

G.P.

Ospite
.... ammetti che il "ghiccio" è stato un errore di tastiera ed una volta che te ne sei accorti non avevi più voglia di rilanciare la produzione un altra volta...:rotfl:
Ha ha ha...diciamo che me ne son accorto quando ormai era caricato da un pò... :aehm:... il famoso "ghiccio" :D, se lo avessi cancellato per poi ricaricarlo non sarebbe stato carino e poi avrei dovuto ricambiare i vari link...per il rendering non sarebbe stato troppo complesso, ho un buon computer che ho assemblato esclusivamente per il montaggio dei video e rendering.
Le immagini traballanti non è dovuta la metodo di registrazione ma alla qualità dell'action cam, non è una Go Pro ma una EyeCam SD21 (mi pare)... dopo un anno acquistai (barattandolo con un rene^_^) una Action Cam più performante, una Sony x1000v e la differenza è ben visibile :). Diciamo che le Action Cam sono fondamentali per riprese in moto, pratiche, leggere, versatili, le trovo ottime anche in altre situazioni dove la parola d'ordine è praticità,leggerezza e ingombro...ma ovviamente non ci farei delle riprese per matrimoni :D.
Questa in particolare registrava in 1080p a 30fps senza stabilizzatore d'immagine, la mia successiva action cam "Sony x1000v" (che ancora adopero)ci registro a 1080i 60fps con stabilizzatore d'immagine, arriverebbe a 4k ma non sarebbe pratico.
 
Alto