Il mio viaggio...

hypercri89

Redattore Hot Topics
Registrato
13 Agosto 2012
Messaggi
1.674
Località
Padova
Corpo macchina
nikon d3100
Sesso
Maschio
Buonasera a tutti ragazzi,
di ritorno da Zanzibar, vi propongo questo reportage "a puntate", che punta più ad essere una cronostoria che un reportage vero e proprio!

Si parte.....

La data ormai era decisa da tempo, il 12 Novembre era il giorno che Arianna ed io tanto aspettavamo, data in cui il nostro viaggio finalmente sarebbe diventato realtà!
Carichi a mille, fatte le valige e raccimolati i pochi spiccioli rimasti, partiamo verso Milano e ci mettiamo in attesa per il check in, entusiasti come non mai!



Dopo qualche minuto però arriva la brutta notizia...il nostro volo, con partenza prevista alle 23:59, ha un ritardo di ben due ore (maledetta Meridiana Fly)! Inutile commentare gli stati d'animo, vi lascio immaginare:D...La delusione è palpabile!



Il tempo non passa veramente mai in aeroporto, avevamo ben 4 ore di nulla davanti a noi, ma non tutti se la passano male..



Quando scoccano finalmente le 2:00 del mattino, si parte!!!

Usaintgold mikly dude e tutti quelli che vorranno seguirlo:D
 

Gabepix

GURU
Registrato
10 Luglio 2012
Messaggi
8.003
Località
Avellino
Sito Web
gabrielev.wix.com
Corpo macchina
Nikon D810
Sesso
Maschio
Seguo con interesse ed un pizzico di sana invidia ;)


Inviato da una cabina telefonica
 

mikly

GURU
Registrato
16 Agosto 2011
Messaggi
3.731
Località
napoli
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Fujifilm x100s
Sesso
Maschio
La prima parte e promossa mi piacciono molto queste Street..Siamo partiti con il piede giusto:applauso:
 

Gianni83

PRO
Registrato
26 Agosto 2012
Messaggi
1.209
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Fujifilm X-E2
Sesso
Maschio
Seguo con moooolto interesse!
 
Registrato
9 Gennaio 2013
Messaggi
882
Località
periferia di Palermo
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
EOS 600D
Sesso
Maschio
E hai voglia se lo seguo!! ;) mi è sembrato di intravedere già qualcosa sul flikkero! ;)
la prima parte stra promossa! La seconda mi piace tantissimo, si sposa ottimamente con la descrizione! :p
unica pignoleria, avrei reso più "croccante la conversione" :fischietta: ma begli scatti!
 

miclimidese

Esperto
Registrato
6 Novembre 2013
Messaggi
470
Località
Como
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 600d
Sesso
Maschio
Attendo con una bavaglia in bocca di colore VERDE ;)
 

hypercri89

Redattore Hot Topics
Registrato
13 Agosto 2012
Messaggi
1.674
Località
Padova
Corpo macchina
nikon d3100
Sesso
Maschio
Dopo 9 ore d'aereo, la cena servita alle ore 3:30, una crisi di panico e dieci minuti di sonno, finalmente si arriva a destinazione! Certo, l'aeroporto non è come quello di malpensa e dopo una serie di controlli di rito, si parte per il villaggio.
All'inizio si resta veramente disorientati, le strade, le case, lo stile di vita è veramente diverso dal nostro (scatti al volo dal finestrino dell' autobus)



Ma ben presto si comincia a capire che la mentalità loro è quella di godersi la vita a più non posso, senza pensieri di alcun genere...


_CRI5084 di hypercri89, su Flickr

anche se comunque ci sono dei doveri da rispettare, uno su tutti l'istruzione..


_CRI5082 di hypercri89, su Flickr

che però non a tutti sembra andare a genio!!



Dopo un' ora di viaggio si raggiunge la destinazione e, ultimate le solite riunioni informative, questo lo spettacolo che ci si presenta davanti..



Benvenuti in Africa signori!!
 

*Arianna*

Maestro
Registrato
3 Ottobre 2012
Messaggi
213
Corpo macchina
Nikon D3000 + 18/55
Sesso
Femmina
Io le guardo con un po' di malinconia!!! :( ma le Totò sono fantastiche tutte raccontano una storia sono curiosa di vedere le altre!!!:)
 

dude

GURU
Registrato
27 Luglio 2011
Messaggi
6.229
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
Beh caro io ti dico solo che in 15 minuti di attesa al gate ho fatto il progetto Passengers! Te con 2 ore ti potevi inventare qualcosa di molto meglio! muahahhahahah

Cmq belle belle! Bravo Crì!
 

Gianni83

PRO
Registrato
26 Agosto 2012
Messaggi
1.209
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Fujifilm X-E2
Sesso
Maschio
Tutte belle, ma quella del bambino sconsolato è fantastica :D
 

iPol85

GURU
Registrato
24 Ottobre 2011
Messaggi
6.964
Località
Treviso
Sesso
Maschio
Ah ma è quel progetto di cui tutte le comunità fotografiche e migliori testate giornalistiche parlano? Per me la stai cagando un po' fuori dal vaso...per dirla alla francese.

Per prima cosa non trovo il nesso tra il tuo progetto e quello di CRI che parla di un viaggio. Che poi 15 minuti, fenomeno non è che ti sia sbizzarrito eh, foto praticamente uguali e PP diversa.
Non ti hanno colpito le foto di CRI? Ci può stare, poteva fare di più? Chi lo sa, forse si.
Però dai, vantarsi di un progettino come il tuo ponendolo come punto di riferimento davvero mi pare ridicolo eheh.
 

dude

GURU
Registrato
27 Luglio 2011
Messaggi
6.229
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
Ah ma è quel progetto di cui tutte le comunità fotografiche e migliori testate giornalistiche parlano? Per me la stai cagando un po' fuori dal vaso...per dirla alla francese.

Per prima cosa non trovo il nesso tra il tuo progetto e quello di CRI che parla di un viaggio. Che poi 15 minuti, fenomeno non è che ti sia sbizzarrito eh, foto praticamente uguali e PP diversa.
Non ti hanno colpito le foto di CRI? Ci può stare, poteva fare di più? Chi lo sa, forse si.
Però dai, vantarsi di un progettino come il tuo ponendolo come punto di riferimento davvero mi pare ridicolo eheh.
Ma che sei matto?! :confuso:
Guarda che io e cri siamo amici e ci si pigliava in giro tranquillamente prima che te facessi polemica per nulla.
Che gente!
 

Marco

GURU
Registrato
26 Aprile 2012
Messaggi
5.765
Sesso
Maschio
Davvero tutte di livello, sono un po' assente ultimamente, ma questo reportage lo voglio seguire per bene!!
Ripeto, per me sono di livello!!!
 

iPol85

GURU
Registrato
24 Ottobre 2011
Messaggi
6.964
Località
Treviso
Sesso
Maschio
Tu al caldo e noi al freddo... non si fa mica eh! Poi partire senza salutare... :fischietta:
Della prima serie mi piace tantissimo quella della signora, la trovo diretta e spontanea, mi ha fatto sorridere e questo è un ottimo segno: trasmette! Le altre due devo essere sincero, non mi entusiasmano, ma nella generalità di un reportage di viaggio ci possono stare. Ad esempio nel bambino è chiaramente percepibile lo stato d'animo irrequieto ed annoiato del dover aspettare. Però mi viene il dubbio che non hai sistemato ancora l'85mm e volevi mettere a fuoco il cartellone sullo sfondo! :troller:

La seconda serie, tiriamo fuori l'artiglieria pesante vero? Allora a far il pignolo non mi piace la scelta di mettere foto in bianco e nero con quelle a colori (come nella prima parte). Un reportage deve avere un filo conduttore lineare, vanno fatte scelte precise e coraggiose. Piuttosto proponi poi un mini reportage a colori (o bianco e nero in base alla scelta che prediligi), però devi sempre mantenere una certa omogeneità.

Escludendo la prima che ha un valore prettamente documentaristico (ben composta comunque) e l'ultima che ritrae un tramonto mozzafiato (avrei dato meno importanza al cielo nonostante le cromie), le altre sono davvero bellissime. La quarta al momento è in assoluto la mia preferita, il bambino che ti guarda in camera con quello sguardo è da stampa e interessante lo spaccato di vita che si intravede nello sfondo. Taglio un pò azzardato in quella della bici, nonostante tutto mi piace e trovo sia comunque funzionale. In quella della scuola forse avrei azzardato a concentrarmi maggiormente sul bambino con la maglia rossa.

Aspettiamo le prossime. :D
 

Achilles

GURU
Registrato
14 Novembre 2011
Messaggi
7.408
Località
Trieste
Sito Web
photopivo.net
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
La prima cosa che ho pensato è che non sei all'altezza di Dude all'aeroporto...:ironico:
La seconda è che se fai un reportage allora devi mantenere una linea comune: o bn o colori...e, una volta scelto, devi mantenere la pp omogenea il più possibile! Soft, azzardata, cattiva, romantica...insomma, hai capito.
1 e 3 le mie preferite della serie africana, la 3 vince su tutte per ora! vorrei vedere il bambino incazzoso a colori, secondo me sarà la migliore!
 

dude

GURU
Registrato
27 Luglio 2011
Messaggi
6.229
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
La prima cosa che ho pensato è che non sei all'altezza di Dude all'aeroporto...:ironico:
La seconda è che se fai un reportage allora devi mantenere una linea comune: o bn o colori...e, una volta scelto, devi mantenere la pp omogenea il più possibile! Soft, azzardata, cattiva, romantica...insomma, hai capito.
1 e 3 le mie preferite della serie africana, la 3 vince su tutte per ora! vorrei vedere il bambino incazzoso a colori, secondo me sarà la migliore!
Cioè Marco ma stai scherzando? pure tu ti ci metti?
Io non lo so che vi sta prendendo... mica perchè fate tutti parte di una stessa comitiva vi dovete spalleggiare come un branco se anche qualcuno, come l'amico tuo, dice una s*******a fuoriluogo... Non abbiamo più 15 anni! bah!
 

Achilles

GURU
Registrato
14 Novembre 2011
Messaggi
7.408
Località
Trieste
Sito Web
photopivo.net
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
Cioè Marco ma stai scherzando? pure tu ti ci metti?
Io non lo so che vi sta prendendo... mica perchè fate tutti parte di una stessa comitiva vi dovete spalleggiare come un branco se anche qualcuno, come l'amico tuo, dice una s*******a fuoriluogo... Non abbiamo più 15 anni! bah!
Se non accetti una provocazione siamo messi male Ale...tu definisci una s*******a l'affermazione di Paolo, e perché? e poi perchè mai dovrei spalleggiare Paolo...ho pensato quanto ho scritto già alle 3 di pomeriggio quando ho letto da telefono il tuo post! Hai avuto un tono altezzoso, ammettilo e facciamola finita, ti pare? Ti riporto quanto hai scritto...direi che pochi dubbi rimangono, a me almeno...e credo di poter esser libero di esprimere un'opinione personale che, peraltro, non era e no è per nulla offensiva
Beh caro io ti dico solo che in 15 minuti di attesa al gate ho fatto il progetto Passengers! Te con 2 ore ti potevi inventare qualcosa di molto meglio! muahahhahahah
 

dude

GURU
Registrato
27 Luglio 2011
Messaggi
6.229
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
Se non accetti una provocazione siamo messi male Ale...tu definisci una s*******a l'affermazione di Paolo, e perché? e poi perchè mai dovrei spalleggiare Paolo...ho pensato quanto ho scritto già alle 3 di pomeriggio quando ho letto da telefono il tuo post! Hai avuto un tono altezzoso, ammettilo e facciamola finita, ti pare? Ti riporto quanto hai scritto...direi che pochi dubbi rimangono, a me almeno...e credo di poter esser libero di esprimere un'opinione personale che, peraltro, non era e no è per nulla offensiva
Ma la risata (grassissima) finale nel mio post la leggo solo io?! :confuso:

E poi ad onor del vero il post si chiude con io che scrivo "Cmq belle belle! Bravo Crì!" con tanto di mi piace alle foto...
Ma di che state parlando? Sembrate cani sciolti ai quali si tira la coda, imparate a leggere prima di insultare la gente! O quantomeno chiedete a crì se non ha capito il mio tono scherzoso (dal momento che ci parlo spessissimo con lui facendo gli HT)!
 

Achilles

GURU
Registrato
14 Novembre 2011
Messaggi
7.408
Località
Trieste
Sito Web
photopivo.net
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
Ma la risata (grassissima) finale nel mio post la leggo solo io?! :confuso:

E poi ad onor del vero il post si chiude con io che scrivo "Cmq belle belle! Bravo Crì!" con tanto di mi piace alle foto...
Ma di che state parlando? Sembrate cani sciolti ai quali si tira la coda, imparate a leggere prima di insultare la gente! O quantomeno chiedete a crì se non ha capito il mio tono scherzoso (dal momento che ci parlo spessissimo con lui facendo gli HT)!
Io non ho insultato proprio nessuno, e adesso mi incazzo sul serio! qui chi offende sei tu caro mio! Io ho tenuto toni garbati e tu no (leggi il grassetto)! E ora nemmeno ci perdo più tempo.
 
Alto