Il periodo "no" con la fotografia

Franz

Maestro
Registrato
18 Novembre 2012
Messaggi
144
Località
Matera
Sito Web
www.francescocanzoniere.it
Corpo macchina
Sony Alpha A7 III
Sesso
Maschio
C'è mai stato nel vostro percorso un periodo in cui avete posato la macchina fotografica e preso le distanze con la fotografia ? << Quel periodo in cui per un motivo o per un altro ( frustrazioni, insuccessi .ect ) non avete avuto più stimoli a continuare mettendo anche in dubbio le vostre capacità >>

Fonte Foto: google - immagini
 
Ultima modifica:

hauk

PRO
Registrato
8 Dicembre 2018
Messaggi
1.762
Sesso
Maschio
Guarda!
Io sono un tipo che mi piace fare tante cose, anche se mi diletto un po' in tutto, sono piuttosto scarso in tutto, ma non importa, importante che mi diverto a farlo.
Alla tua risposta direi di sì. Probabilmente perché attratto da altre cose o altri impegni sospendo anche per lungo tempo, ma poi se una cosa mi piace e il ricordo di non poterla fare mi porta rancore, prima o poi ritorno a farla, con le stesso entusiasmo con cui avevo iniziato, fosse anche dopo molti anni
 

Franz

Maestro
Registrato
18 Novembre 2012
Messaggi
144
Località
Matera
Sito Web
www.francescocanzoniere.it
Corpo macchina
Sony Alpha A7 III
Sesso
Maschio
Guarda!
Io sono un tipo che mi piace fare tante cose, anche se mi diletto un po' in tutto, sono piuttosto scarso in tutto, ma non importa, importante che mi diverto a farlo.
Alla tua risposta direi di sì. Probabilmente perché attratto da altre cose o altri impegni sospendo anche per lungo tempo, ma poi se una cosa mi piace e il ricordo di non poterla fare mi porta rancore, prima o poi ritorno a farla, con le stesso entusiasmo con cui avevo iniziato, fosse anche dopo molti anni
In queste parole ci vedo molto me stesso, molte passioni/interessi. È difficile poterle mantenere tutte insieme per mancanza di tempo, costringendo alti e bassi in maniera randomica.
 
Ultima modifica di un moderatore:

bobol

GURU
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
8.860
Località
Monterotondo (Roma)
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
sicuramente, la penso come @hauk , mi piace interessarmi a diverse cose e quando ne trovo una che mi attrae lascio il resto da parte e mi ci dedico, purtroppo il tempo da dedicare a tutto quello che mi piace non ce l'ho, quindi devo fare delle scelte e parcheggiare qualcosa, ma prima o poi ritornano avanti.
 

Abraxas

GURU
Registrato
8 Settembre 2013
Messaggi
6.363
Sito Web
pannelli-photoshop.blogspot.it
Sesso
Maschio
Condivido con chi mi ha preceduto

A me l'ultima volta e durata 2 anni
Ho ripreso l'anno scorso.

Però ho notato almeno nel mio caso, che inizialmente durava 1 mese, poi man mano che passavano gli anni questo periodo di inattività aumentava, pensavo fosse un mio problema, poi ho scoperto che succede a tutti.
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.236
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
Idem per me...ci sono troppe cose belle da fare nella vita e troppo poco tempo per portarle avanti tutte, quindi a volte un periodo in cui alcune "prevalgono" e altre "subiscono" penso sia normale...poi ci sono periodi come quello che stiamo vivendo ora che di certo non aiutano una passione come la fotografia, a meno che uno non sia appassionato di still life...ultimamente sono poche le uscite fotografiche che ho fatto, però quando hai una passione che ti prende è come andare in bicicletta, quando la riprendi, riparti esattamente dove l'hai lasciata.
 

lever63

GURU
Registrato
25 Dicembre 2011
Messaggi
4.182
Località
Cumiana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 550D
Sesso
Maschio
mi accodo a quanto già detto. La fotografia, così come gli altri hobby, devono rappresentare un momento che ci assorbe ed appassiona, per me è sbagliato oltre che inutile fare per forza qualcosa che dovrebbe essere un piacere. Anche io ho un periodo di pausa (lunghetto ormai), ma conoscendomi la fotografia è una delle passioni che prima o poi ritorna, quindi aspetto e nel mentre mi diverso con altro.
 
Alto