HDR Il quercione al tramonto

Abraxas

GURU
Registrato
8 Settembre 2013
Messaggi
6.361
Sito Web
pannelli-photoshop.blogspot.it
Sesso
Maschio
@eli3b

Io la trovo molto bella
una compo piu' aperta forse sarebbe stata meglio.

n.b.Per il copyright la legge (art 90) dice che deve essere applicato in questo modo
prima il segno di copyright ©
poi il nome e cognome
infine l'anno.

nel tuo caso:
© Elisabetta Trebeschi 2016
Questo serve per la tutela dell'immagine.

Se invece il copyright non segue la legge (art 90) come nel tuo caso
la legge dice:

Nota importante: Qualora gli esemplari non portino le suddette indicazioni, la loro riproduzione non è considerata abusiva e non sono dovuti i compensi indicati agli art. 91 e 98 a meno che il fotografo non provi la mala fede del riproduttore.
 

Harma

GURU
Registrato
8 Aprile 2012
Messaggi
8.392
Località
Toscana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
NIKON D3100 AF-S NIKKOR18-105 Tamtom 90mm
Sesso
Femmina
Che dire magnifico!!!!
Se ti capita prova a fare una lunga esposizione quando tira un vento forte....:)..
 

bobol

GURU
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
8.859
Località
Monterotondo (Roma)
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
una compo piu' aperta forse sarebbe stata meglio.
...in questo modo magari la stradina sarebbe partita proprio dall'angolino sx :) ad ogni modo penso che tu abbia catturato l'immagine che volevi.......molto bella
 

eli3b

GURU
Registrato
15 Febbraio 2011
Messaggi
6.475
Sesso
Femmina
Che bell'atmosfera rilassante, mi piace un sacco
Grazie era veramente così!
@eli3b

Io la trovo molto bella
una compo piu' aperta forse sarebbe stata meglio.

n.b.Per il copyright la legge (art 90) dice che deve essere applicato in questo modo
prima il segno di copyright
poi il nome e cognome
infine l'anno.

nel tuo caso:
Elisabetta Trebeschi 2016
Questo serve per la tutela dell'immagine.

Se invece il copyright non segue la legge (art 90) come nel tuo caso
la legge dice:

Nota importante: Qualora gli esemplari non portino le suddette indicazioni, la loro riproduzione non è considerata abusiva e non sono dovuti i compensi indicati agli art. 91 e 98 a meno che il fotografo non provi la mala fede del riproduttore.
in effetti un paio di metri indietro era meglio!

per il copyright, per chiarire, potrei togliere benissimo la (la intendo più come un'abbreviazione di "autore"), non mi frega niente a livello legale se venissero copiate abusivamente (quelle che non voglio non le pubblico ed amen), ma metto la firma perché è successo che un paio di volte, senza firma, sono state condivise (alcune correttamente con nome cognome e link a Flickr ed autorizzazione gentilmente richiesta, altre no) da delle pagine fb di promozione dei luoghi della provincia, poi succede che vengono ri-condivise, magari previo download, senza le scritte di descrizione e non si sa più chi sia l'autore, e lì un pochino mi dispiace, però, ecco, non è una questione legale o economica (figuriamoci se le mie foto valgono qualcosa ). Mi piacerebbe però fare di meglio: un passepartout bianco e scrivere la firma e didascalia in quello, e lasciare l'immagine pulita.

Al di là di questo la tua rimane un'informazione utile ed interessante

Che dire magnifico!!!!
Se ti capita prova a fare una lunga esposizione quando tira un vento forte....:)..
grazie, mi piace come idea!
 

fianfian

PRO
Registrato
4 Gennaio 2014
Messaggi
1.087
Località
Treviso
Sito Web
www.marcoflorianphotography.com
Corpo macchina
Canon EOS 6D
Sesso
Maschio
Molto buona elisa, va bene anche cosi, con qualche passo indietro avresti potuto usare la stradina per creare una linea guida che partiva dall'angolo in basso. A livello di postproduzione farei anche una prova aprendo le ombre, la 6D se la cava bene in queste situazioni.
 

eli3b

GURU
Registrato
15 Febbraio 2011
Messaggi
6.475
Sesso
Femmina
...in questo modo magari la stradina sarebbe partita proprio dall'angolino sx :) ad ogni modo penso che tu abbia catturato l'immagine che volevi.......molto bella
Molto buona elisa, va bene anche cosi, con qualche passo indietro avresti potuto usare la stradina per creare una linea guida che partiva dall'angolo in basso. A livello di postproduzione farei anche una prova aprendo le ombre, la 6D se la cava bene in queste situazioni.
Grazie ragazzi, per quanto riguarda la stradina sinceramente non ricordo se ho provato o meno a farla partire dall'angolo, dovrei ritornare nei prossimi giorni quando ingialliscono le foglie e magari proverò allora.
Marco, per le ombre ho provato ad elaborare lo scatto della serie che stava a +1 stop ed in effetti il risultato, per me, è migliore dell'hdr
Quercione non hdr by E T, su Flickr
 

gioffry

Moderatore sezione Analogica
Registrato
12 Gennaio 2014
Messaggi
2.043
Località
Milano
Sito Web
flic.kr
Sesso
Maschio
veramente bella e rilassante ... quindi inutile soffermarmi sui particolari che non vanno
 

Sasà

GURU
Registrato
29 Luglio 2011
Messaggi
6.009
Località
Messina Sicilia
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
Quanto tempo Eli.
Beh giudico direttamente la seconda, e direi che sei riuscita a migliorarla davvero molto, finalmente l'albero ha preso posizione nello scatto con bei particolari messi in risalo, il cielo ha mantenuto la sua spettacolarità. Direi ben fatto. Scatto rilassante.
complimenti Eli, sempre in forma!!!
 

eli3b

GURU
Registrato
15 Febbraio 2011
Messaggi
6.475
Sesso
Femmina
Quanto tempo Eli.
Beh giudico direttamente la seconda, e direi che sei riuscita a migliorarla davvero molto, finalmente l'albero ha preso posizione nello scatto con bei particolari messi in risalo, il cielo ha mantenuto la sua spettacolarità. Direi ben fatto. Scatto rilassante.
complimenti Eli, sempre in forma!!!
Grazie Salvo! :abbraccio:
 
Alto