il respiro del bosco.....

Benedetto

GURU
Registrato
10 Febbraio 2016
Messaggi
4.086
Località
Chioggia
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
eh si..... ogni tanto devo andare a trovarla chi? ma la cascatella di schivanoia, un meraviglioso angolo di bosco in cui scende ininterrottamente acqua che va ad alimentare la cascata in quanto proveniente da sorgente. Alcune volte l'ho trovata più copiosa l'ultima volta era un po carente d'acqua ma il contesto è e rimane incantato. Le immagini si dividono in "prima" e "dopo" cioè prima il rigagnolo che va ad alimentare la cascatella e poi la protagonista. Spulciando in flickr la troverete ancora con scorci e luci diverse.
il bosco fonte di vita..... by Benedetto Restivo, su Flickr

il respiro del bosco..... by Benedetto Restivo, su Flickr
 

Olden

PRO
Registrato
6 Aprile 2015
Messaggi
2.534
Corpo macchina
Nikon Z 8
Sesso
Maschio
Ciao Benedetto,
anche per me sono due buone foto e anch'io noto una marcata dominante
che sicuramente è ricercata, ma che comunque è molto presente...

Quello che secondo me invece è migliorabile è quel colore verde/giallo senza un margine
ben definito che compare nella alte luci soprattutto molto evidente nella seconda foto.

Lo so che quella è per così dire una "aberrazione" spesso prodotta dal glow nel fogliame e non è facile
porvi rimedio, però a mio modo di vedere è penalizzante perchè si sovrappone a parti di cielo che dovrebbero essere di un altro colore
impastando cielo e foglie in qualcosa di troppo poco definito e non così bello da vedere
rispetto al resto dell'immagine.

Un saluto
 
Alto