il Sacrario del Monte Grappa.....

Benedetto

GURU
Registrato
10 Febbraio 2016
Messaggi
4.084
Località
Chioggia
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
bellissima giornata, quella giornata, in quanto prima di avventurarci sul massiccio io ed un gruppo di amici siamo andati a "trovare" (nel vero senso del termine in quanto semisepolto dalla vegetazione) il borgo abbandonato dei Fumegai (vi posterò qualche scatto del luogo). Sul Grappa abbiamo trovato, nonostante fosse aprile inoltrato, ancora gran cumuli di neve e tirava un venticello da spacca orecchie^_^
Sacrario..... by Benedetto Restivo, su Flickr
 

hauk

PRO
Registrato
8 Dicembre 2018
Messaggi
1.762
Sesso
Maschio
Deve essere sicuramente un bel posto, che merita una visita.
Hai avuto fortuna a trovare un cielo con quelle nuvole, però il Sacrario si perde molto sullo sfondo, immagino che tu abbia voluto usare una focale così ampia per riprendere in prospettiva i due cannoni. Sinceramente una cosa che non mi piace molto ( semplice parere personale) sarebbe l'orizzonte del mare che si perde nel cielo.
 

Benedetto

GURU
Registrato
10 Febbraio 2016
Messaggi
4.084
Località
Chioggia
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
Deve essere sicuramente un bel posto, che merita una visita.
Hai avuto fortuna a trovare un cielo con quelle nuvole, però il Sacrario si perde molto sullo sfondo, immagino che tu abbia voluto usare una focale così ampia per riprendere in prospettiva i due cannoni. Sinceramente una cosa che non mi piace molto ( semplice parere personale) sarebbe l'orizzonte del mare che si perde nel cielo.
il Grappa è un luogo che ho girato in lungo e in largo ed è magnifico, sulla sua sommità si trova appunto il sacrario ma quello che si vede non sarebbe l'area principale ma il viale che porta alla chiesetta che si vede sullo sfondo, effettivamente il sacrario vero e proprio è sotto. I cannoni li volevo includere per aumentare il senso prospettico come del resto le linee di fuga della pavimentazione e tutti quei "monoliti" che si susseguono sia a destra che a sinistra fino allo sfondo. Quello che sembra un mare in realtà è la valle del feltrino (il mare da quì è a parecchi kilometri)
questa è19401073-23301553.jpg un'immagine presa dalla rete a titolo informativo.
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.236
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio

bobol

GURU
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
8.859
Località
Monterotondo (Roma)
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
Bhe' in linea d'aria affaccia su Venezia ma è abbastanza lontano da non essere visibile in modo così palese
 

Benedetto

GURU
Registrato
10 Febbraio 2016
Messaggi
4.084
Località
Chioggia
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
Bhe' in linea d'aria affaccia su Venezia ma è abbastanza lontano da non essere visibile in modo così palese
Si, anche in giornate limpidissime non so se sia possibile vedere il mare. So di un monte "il Pizzoc" in Cansiglio in cui essendo con la visuale libera sulla pianura in giornate limpide è possibile vedere il mare
 
Alto