IL SUD DI MILANO

andreaD

PRO
Registrato
19 Settembre 2021
Messaggi
1.683
Località
Velletri (vicino Roma)
Sito Web
www.instagram.com
Corpo macchina
Nikon d7100
Sesso
Maschio
La prima scusa ma proprio non mi piace, mi sembrano quelle foto per vedere se ho le impostazioni messe bene che faccio io.
La seconda e la terza si invece, la terza più per i vari colori.
Purtroppo mi sembra che non vedo nulla a fuoco, forse è il telefono non so
 

MaMi

Appassionato
Registrato
9 Ottobre 2021
Messaggi
72
Località
Milano
Corpo macchina
CANON EOS 1300D
Sesso
Femmina
La prima scusa ma proprio non mi piace, mi sembrano quelle foto per vedere se ho le impostazioni messe bene che faccio io.
La seconda e la terza si invece, la terza più per i vari colori.
Purtroppo mi sembra che non vedo nulla a fuoco, forse è il telefono non so
Mah ingrandite mi sembra che non si perda nulla :dubbio:
 

MaMi

Appassionato
Registrato
9 Ottobre 2021
Messaggi
72
Località
Milano
Corpo macchina
CANON EOS 1300D
Sesso
Femmina
potete guardare anche le altre caricate su flickr per non inserirle tutte o devo caricarle?
 

andreaD

PRO
Registrato
19 Settembre 2021
Messaggi
1.683
Località
Velletri (vicino Roma)
Sito Web
www.instagram.com
Corpo macchina
Nikon d7100
Sesso
Maschio
La prima sinceramente non la capisco... Sembra il dietro di casa mia dove si ammucchia roba.
La seconda mi piace, è gradevole secondo me, non capisco però che ci fa un disco nel fieno :rotfl:
La terza sopra mi sembra sovraesposta

@Andrea85 o @Aries Mu potete togliere il secondo post? Per errore ho doppiato:aehm:
 

MaMi

Appassionato
Registrato
9 Ottobre 2021
Messaggi
72
Località
Milano
Corpo macchina
CANON EOS 1300D
Sesso
Femmina
La prima sinceramente non la capisco... Sembra il dietro di casa mia dove si ammucchia roba.
La seconda mi piace, è gradevole secondo me, non capisco però che ci fa un disco nel fieno :rotfl:
La terza sopra mi sembra sovraesposta
Sono una serie di orti credo sia il retro. Mi piaceva la disposizione delle cose.
Il 45giri simpatico! cosa ci facesse lì non so nemmeno io. Forse un lancio dal balcone, lì vicino c'è una casa:D
L'ultima ho aspettato troppo, il sole è stato coperto da un velo di nuvole. Cmq si non ho settato correttamente.
 

Aries Mu

Amministratore
Membro dello Staff
Registrato
9 Gennaio 2011
Messaggi
8.627
Località
Giovenzano (PV)
Corpo macchina
Canon EOS 1D Mk III
Sesso
Maschio
La terza sopra mi sembra sovraesposta
purtroppo è un limite dei sensori delle fotocamere, in condizioni del genere: se esponi per il paesaggio, il cielo sarà bruciato, viceversa il cielo sarà esposto correttamente a discapito del paesaggio, che risulterà troppo scuro! :rolleyes:
 

Marcovit98

Esperto
Registrato
14 Dicembre 2020
Messaggi
68
Località
Salerno
Corpo macchina
Nikon d3500

Benedetto

GURU
Registrato
10 Febbraio 2016
Messaggi
4.084
Località
Chioggia
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
delle prime tre la terza è la migliore nel senso che ha un buon stacco cromatico del rosso tra il verde, forse un po di respiro in più (cioè più ampia) avrebbe giovato ma a 50mm col fisso poco potevi fare. Della seconda serie interessante quella col 45 giri inusuale e corretta dal punto dell'inquadratura (spesso anch'io fotografo perpendicolare al terreno) però avrei dato più centralità (interesse) al soggetto con un po di vignettatura, la prima della seconda serie da cestinare senza rimpianti, mentre la terza sarebbe stata carina col corrimano che prospetticamente ti tira dentro l'immagine, ma la ringhiera un po forzata che ostruisce la visuale verso sinistra fà perdere interesse, forse se ti giravi un attimino verso sinistra avrebbe giovato.
 

MaMi

Appassionato
Registrato
9 Ottobre 2021
Messaggi
72
Località
Milano
Corpo macchina
CANON EOS 1300D
Sesso
Femmina
Grazie Benedetto!
vedo che la foto degli alberi a detta di tutti voi fa :nausea:
:rotfl::giggle: vabbé ma sono le mie prime foto.. abbiate pietà ! :D Col tempo e le testate:bash: spero di migliorare!

Per girare un attimino cosa intendi? Spostarmi più a sinistra? Ok cmq ci riprovo mettendomi più a sinistra.

Grazie a tutti per i consigli.
:love:

Buona serata!
 

MaMi

Appassionato
Registrato
9 Ottobre 2021
Messaggi
72
Località
Milano
Corpo macchina
CANON EOS 1300D
Sesso
Femmina
Ciao a tutti
succede anche a voi che quello che vedi che ti sembra bello da fotografare una volta inquadrato poi ci rinunci perché non rende l'idea di quello che hai percepito?:dubbio:
Allego 3 scatti fatti in orario non tanto ideale, ma era l'unico tempo che avevo a disposizione.
Non sono tanto meditati come studio.:timido: Infatti capisco che non hanno impatto.
Non capisco se rendere i colori così come li vedo è una combinazione di tempi, diaframma e Iso o anche di corpo macchina?
Grazie.

Sempre Iso automatico.

volo libero by Mara Squillace, su Flickr

in volo by Mara Squillace, su Flickr

spigolatrici a riposo by Mara Squillace, su Flickr
 

andreaD

PRO
Registrato
19 Settembre 2021
Messaggi
1.683
Località
Velletri (vicino Roma)
Sito Web
www.instagram.com
Corpo macchina
Nikon d7100
Sesso
Maschio
A si, sapessi quante foto scarto perchè in foto non rendono!:bleh:
Comunque la prima la trovo carina, la seconda ha quegli edifici dietro che non mi fanno impazzire, e c'è una macchiolina super sfuocata. La terza consiglio vivamente un taglio per rendere più importanti i due uccelli maggiori, magari togliendo campo sotto, a sinistra, poco a destra e un pò sopra.
Un consiglio, puoi pure aprire altri thread per altre foto :D
Per i colori come li vedi sì, devi settare bene le impostazioni
 
Ultima modifica:

MaMi

Appassionato
Registrato
9 Ottobre 2021
Messaggi
72
Località
Milano
Corpo macchina
CANON EOS 1300D
Sesso
Femmina
A si, sapessi quante foto scarto perchè in foto non rendono!:bleh:
Comunque la prima la trovo carina, la seconda ha quegli edifici dietro che non mi fanno impazzire, e c'è una macchiolina super sfuocata. La terza consiglio vivamente un taglio per rendere più importanti i due uccelli maggiori, magari togliendo campo sotto, a sinistra, poco a destra e un pò sopra.
Un consiglio, puoi pure aprire altri thread per altre foto :D
ahah grazie ! ma per la resa colori? corpo macchina con pochi pixel o io?
la macchiolina ho visto. E' un uccello in volo.
Pensa che a sinistra c'è un bel casermone che si chiama carcere di Opera. Infatti si vede un pezzetto a sinistra e qui ci stava bene un tele per evitare.
Per le cicogne (uccelli maggiori) ok provo a tagliare.
Lì in fondo passa pure la tangenziale..:mad:
 
Alto