Il tempio di Byodo in

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.236
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
Continuando la carrellata Giapponese...di ritorno da Nara ci fermiamo a Uji, patria del tè verde, per ammirare il tempio Byodo in al tramonto, si tratta di un tempio molto suggestivo che si trova sulla moneta da 10 yen.
Purtroppo arriviamo lì e scopriamo:
1)l'interno del tempio non è visitabile per lavori in corso
2)non possiamo viverlo al tramonto perchè alle 18:00 la baracca chiudeva

:vamp::vamp::vamp::vamp::vamp::vamp::vamp::vamp::vamp::vamp::vamp::vamp::vamp::vamp::vamp::vamp::vamp::vamp:

Comunque il posto è pacifico e bello e il mood molto zen placa gli improperi che avrei tirato in rapida sequenza!!

Byodo in by Andrea Serafini, su Flickr

Byodo in B&W by Andrea Serafini, su Flickr

Byodo in moves by Andrea Serafini, su Flickr

Di ritorno verso la stazione assisto a questa particolare scena, la manutenzione di un risciò in un'officina di risciò ^_^:

Risciò by Andrea Serafini, su Flickr

Prossima puntata la foresta di bamboo di Arashiyama e il tempio Tenryu ji :ciao:
 

hauk

PRO
Registrato
8 Dicembre 2018
Messaggi
1.762
Sesso
Maschio
Che Meraviglia Andrea! :applauso:

Un posto stupendo e la prima foto, sarà anche il tipo di foto che mi piace osservare, ma la trovo stupenda. Grazie

Anche la seconda è molto bella, peccato però che il controluce abbia bruciato un pò il cielo vicino alle piante, ma il riflesso del tempio sul lago soddisfa la vista più che a sufficienza.

Deve essere uno spasso fare un giro su quei calessi trainati da uomini :D ... si chiamano risciò?
 

Cas_e

Maestro
Registrato
1 Aprile 2020
Messaggi
100
Località
Toscana
Corpo macchina
Canon EOS M100
Sesso
Femmina
La prima trovo che sia meravigliosa! Trasmette una bellissima sensazione!

Personalmente questo tipo di fotografia, non so come definirla, è quella che mi piace di più. Riesce a trasportarmi in posti lontani dandomi un'idea di quello che si può provare a essere li al vivo. Sono gusti personali ovviamente.
Grazie per averci fatto viaggiare un po' nonostante la quarantena!!
 

bobol

GURU
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
8.860
Località
Monterotondo (Roma)
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
@Andrea85 le immagini parlano da sole a parte queste che riporto pare pare di cui non capisco il significato, puoi gentilmente trasformarle in una frase con parole semplici semplici? grazie mille per il viaggio virtuale e la mia sana invidia nei vostri confronti continua a salire :ciao:

Andrea85 ha scritto:
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.236
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
Che Meraviglia Andrea! :applauso:

Un posto stupendo e la prima foto, sarà anche il tipo di foto che mi piace osservare, ma la trovo stupenda. Grazie

Anche la seconda è molto bella, peccato però che il controluce abbia bruciato un pò il cielo vicino alle piante, ma il riflesso del tempio sul lago soddisfa la vista più che a sufficienza.

Deve essere uno spasso fare un giro su quei calessi trainati da uomini :D ... si chiamano risciò?
La prima trovo che sia meravigliosa! Trasmette una bellissima sensazione!

Personalmente questo tipo di fotografia, non so come definirla, è quella che mi piace di più. Riesce a trasportarmi in posti lontani dandomi un'idea di quello che si può provare a essere li al vivo. Sono gusti personali ovviamente.
Grazie per averci fatto viaggiare un po' nonostante la quarantena!!
Ma grazie.....che bei commenti!!! Pensate che a me è quella che piace di meno :rotfl:!!
@hauk di risciò ne abbiamo visti tantissimi a giro, ma non ne abbiamo mai preso uno...non so, l'idea di farmi trainare da una persona a piedi mi fa strano...poraccio, poi ci penso...so che è il suo lavoro, e probabilmente non andandoci non gli sto facendo nessun favore, ma è più forte di me.

@Andrea85 le immagini parlano da sole a parte queste che riporto pare pare di cui non capisco il significato, puoi gentilmente trasformarle in una frase con parole semplici semplici? grazie mille per il viaggio virtuale e la mia sana invidia nei vostri confronti continua a salire :ciao:
Guarda...più o meno lo tradurrei così: dgfwygfvwryivberiv geirergiugb6y7t8eyygerughgeruogebbhàiubfùetqhùeubur!!!!!!!
Credo di essere stato chiaro :p
 
Registrato
22 Ottobre 2019
Messaggi
744
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 80D - Canon Eos R
Sesso
Maschio
Davvero belle tutte , la mia preferita , è la prima ,bei toni , bella compo e mi piace molto la sensazione che trasmette , complimenti @Andrea85 :).....Ps ma nelle 2 hai usato il samyang 14 f2.8??
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.236
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
Davvero belle tutte , la mia preferita , è la prima ,bei toni , bella compo e mi piace molto la sensazione che trasmette , complimenti @Andrea85 :).....Ps ma nelle 2 hai usato il samyang 14 f2.8??
No, la seconda l'ho rubata a mia moglie...scattata con Panasonic Lumix LX100. Se vuoi vedere scatti fatti col samyang tu scrivo in privato.
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.236
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
Davvero belle tutte , la mia preferita , è la prima ,bei toni , bella compo e mi piace molto la sensazione che trasmette , complimenti @Andrea85 :).....Ps ma nelle 2 hai usato il samyang 14 f2.8??
Anzi...ho rivisto gli exif...la prima, quella che ti piace é scattata proprio col Samyang 14
 
Alto