"Il volo"

Registrato
29 Dicembre 2010
Messaggi
7.673
Località
Padova
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Fujifilm X-T4
Sesso
Maschio
come hai già detto tu c'è poca luce, io aggiungerei che ci sono troppi riflessi in acqua.
A me non piace il fatto che gli hai tagliato l'ala. povero uccello :(


L'atterraggio più bello e più selvaggio è stato quello di un'aquila per è scesa in picchiata e ha preso la sua preda. peccato che non avevo nessuna fotocamera.

 

Joe R

Maestro
Registrato
8 Gennaio 2011
Messaggi
407
Località
PERTH - WESTERN AUSTRALIA
Corpo macchina
D7000 NIKON
Sesso
Maschio
Rispondi citando antoniousa11 su 22 gennaio 2011, 19:04
come hai già detto tu c'è poca luce, io aggiungerei che ci sono troppi riflessi in acqua.
A me non piace il fatto che gli hai tagliato l'ala. povero uccello :(


L'atterraggio più bello e più selvaggio è stato quello di un'aquila per è scesa in picchiata e ha preso la sua preda. peccato che non avevo nessuna fotocamera.
I riflessi erano inevitabili. In diverse condizioni di luce avrei usato un filtro polarizzatore.
Riguardo l'ala tagliata :).. ahah sai ho fatto il possibile per catturarlo intero ma era in movimento e di conseguenza è stato molto difficile comporre e scattare.
 
Registrato
29 Dicembre 2010
Messaggi
7.673
Località
Padova
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Fujifilm X-T4
Sesso
Maschio
Rispondi citando Joe Rent su 22 gennaio 2011, 19:34
Rispondi citando antoniousa11 su 22 gennaio 2011, 19:04
come hai già detto tu c'è poca luce, io aggiungerei che ci sono troppi riflessi in acqua.
A me non piace il fatto che gli hai tagliato l'ala. povero uccello :(


L'atterraggio più bello e più selvaggio è stato quello di un'aquila per è scesa in picchiata e ha preso la sua preda. peccato che non avevo nessuna fotocamera.
I riflessi erano inevitabili. In diverse condizioni di luce avrei usato un filtro polarizzatore.
Riguardo l'ala tagliata :).. ahah sai ho fatto il possibile per catturarlo intero ma era in movimento e di conseguenza è stato molto difficile comporre e scattare.
Questi uccelli non si mettono mai in posa belli fermi mentre atterrano son cattivi proprio!!!

 

Fearless

GURU
Registrato
20 Ottobre 2010
Messaggi
14.605
Località
Casavatore
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
Ah che doloooore....hai tagliato l'uccello....ahi ahi ahi

Comunque lasciando stare i riflessi, io vedo una temperatura di colore un pò troppo freddina, non penso che l'uccellaccio abbia le piume con le sfumature celesti.
 

Joe R

Maestro
Registrato
8 Gennaio 2011
Messaggi
407
Località
PERTH - WESTERN AUSTRALIA
Corpo macchina
D7000 NIKON
Sesso
Maschio
Rispondi citando Fearless su 23 gennaio 2011, 09:34
Ah che doloooore....hai tagliato l'uccello....ahi ahi ahi

Comunque lasciando stare i riflessi, io vedo una temperatura di colore un pò troppo freddina, non penso che l'uccellaccio abbia le piume con le sfumature celesti.
ma qlle sfumature col celeste alla fine delle ali sono dipese dal movimento veloce con cui l'uccello sbatteva le ali e quindi quella zona di colore si confonde con lo sfondo acquistando qila tonalità.
 

fadderico

GURU
Registrato
4 Novembre 2010
Messaggi
3.715
Località
Spoleto (PG)
Corpo macchina
Canon EOS 6D MK II
Sesso
Maschio
a parte la mutilazioe, la foto è bella, solo che sarebbe stato meglio un tempo di cato minore per freddare le ali e le zampe, ma se c'era poca luce... anche secondo me è un pelino alta la temperatura.
 

Joe R

Maestro
Registrato
8 Gennaio 2011
Messaggi
407
Località
PERTH - WESTERN AUSTRALIA
Corpo macchina
D7000 NIKON
Sesso
Maschio
Rispondi citando SAVIOR Edge il 24 gennaio 2011, 11:07
Rispondi citando Fearless su 23 gennaio 2011, 09:34
Ah che doloooore....hai tagliato l'uccello....ahi ahi ahi

Comunque lasciando stare i riflessi, io vedo una temperatura di colore un pò troppo freddina, non penso che l'uccellaccio abbia le piume con le sfumature celesti.
sai faceva freddo a como :):) ahaha cmq è il mosso dell'ala che inganna.. il bianco si confonde con lo sfondo
 
Alto