Imparare da un raw 4!

Jericho

PRO
Registrato
18 Luglio 2011
Messaggi
937
Località
Milano
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon Eos 6D
Sesso
Maschio
Bello questo Raw, specie perchè mi ricorda quanto tempo di lavorazione ci si perde con iso che superano gli 800 sui sensori non FF.
Oggi provo a svilupparlo anch'io
 
Registrato
7 Maggio 2011
Messaggi
23.877
Località
Gattinara (VC)
Sito Web
www.StefanoMinella.com
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
Vogliamo i nomi,altrimenti non si impara.Io ho cercato di creare una composizione piacevole,forse ho sbagliato il wb?
chiunque abbia dei colori troppo strani confronto la realtà, e chiunque ha fatto composizioni che non si possono ricondurre a delle regole precise (quelle base che conoscono tutti :) )

...cercando magari di metterlo a testa in su e non cappottato come hanno fatto in molti :giggle:
ecco... sarebbe interessante se lo facessero :rotfl:



EDIT: il punto è che secondo me, come avevo detto quando si parlava di iniziare questo progetto, ci vuole qualcuno "al di sopra di tutti" che dice i pareri e che spiega in cosa la foto di ognuno di noi è sbagliata o giusta :)
perchè altrimenti tutti danno una loro idea della PP ma nessuno capisce se la sua è "giusta" o "sbagliata" :)
 

Harma

GURU
Registrato
8 Aprile 2012
Messaggi
8.392
Località
Toscana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
NIKON D3100 AF-S NIKKOR18-105 Tamtom 90mm
Sesso
Femmina
chiunque abbia dei colori troppo strani confronto la realtà, e chiunque ha fatto composizioni che non si possono ricondurre a delle regole precise (quelle base che conoscono tutti :) )



ecco... sarebbe interessante se lo facessero :rotfl:



EDIT: il punto è che secondo me, come avevo detto quando si parlava di iniziare questo progetto, ci vuole qualcuno "al di sopra di tutti" che dice i pareri e che spiega in cosa la foto di ognuno di noi è sbagliata o giusta :)
perchè altrimenti tutti danno una loro idea della PP ma nessuno capisce se la sua è "giusta" o "sbagliata" :)
Abbi fede Stefano….tutti gli inizi sono difficili.Per il momento ci stiamo divertendo,poi pian piano arriveremo ad essere più "professionale".Non so cosa sta succedendo dietro le quinte,ma penso che Marco sta già facendo molto..:)
 

Mr.Kaos

GURU
Registrato
20 Settembre 2011
Messaggi
8.699
Località
Milano
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
Canon 600D / Canon 5D III
Sesso
Maschio
chiunque abbia dei colori troppo strani confronto la realtà, e chiunque ha fatto composizioni che non si possono ricondurre a delle regole precise (quelle base che conoscono tutti :) )



ecco... sarebbe interessante se lo facessero :rotfl:



EDIT: il punto è che secondo me, come avevo detto quando si parlava di iniziare questo progetto, ci vuole qualcuno "al di sopra di tutti" che dice i pareri e che spiega in cosa la foto di ognuno di noi è sbagliata o giusta :)
perchè altrimenti tutti danno una loro idea della PP ma nessuno capisce se la sua è "giusta" o "sbagliata" :)
Non credo possa esistere una PP giusta o sbagliata !!

Inviato da 5D III ...
 
Registrato
7 Maggio 2011
Messaggi
23.877
Località
Gattinara (VC)
Sito Web
www.StefanoMinella.com
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
Abbi fede Stefano….tutti gli inizi sono difficili.Per il momento ci stiamo divertendo,poi pian piano arriveremo ad essere più "professionale".Non so cosa sta succedendo dietro le quinte,ma penso che Marco sta già facendo molto..:)
no no beh non sto dicendo questo ;)
anzi Marco sta gestendo molto bene e senza neanche un ritardo ;) tanto di cappello!
 
Registrato
7 Maggio 2011
Messaggi
23.877
Località
Gattinara (VC)
Sito Web
www.StefanoMinella.com
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
Non credo possa esistere una PP giusta o sbagliata !!

Inviato da 5D III ...
prima di tutto giusta e sbagliata sono tra virgolette proprio per questo motivo, ma poi
dipende dai punti di vista secondo me, cioè poi per carità non è che ce n'è SOLO UNA giusta... però ovviamente se mi fai il WB che tende al verde, o se mi croppi via la testa di una persona in PP è una PP sbagliata... o per lo meno in quella PP c'è QUALCOSA di sbagliato :)


per dirti un esempio citando la mia immagine, come composizione e crop è abbastanza giusta dato che segue la mancanza di elementi di disturbo e delle regole precise compositive... PERO' ad esempio la gestione del dettaglio sul soggetto fa c****e :)
 

Mr.Kaos

GURU
Registrato
20 Settembre 2011
Messaggi
8.699
Località
Milano
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
Canon 600D / Canon 5D III
Sesso
Maschio
Fatemi capire, il mio bruco è al contrario ??
 
Registrato
7 Maggio 2011
Messaggi
23.877
Località
Gattinara (VC)
Sito Web
www.StefanoMinella.com
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
Hai scritto: "chiunque abbia dei colori troppo strani confronto la realtà"..
E io simpaticamente (avendo fatto un bruco viola) ho detto che spammi sentendomi tirato in causa.. :D
ah ora ho capito! :rotfl: comunque no non ce l'avevo con te! per quanto sia orripilante quel cambio di colore :rotfl: il tuo WB è quasi accettabile! :D ahahah

Fatemi capire, il mio bruco è al contrario ??
dipende, tu la testa dove la volevi mettere? sopra o sotto?
 

Mr.Kaos

GURU
Registrato
20 Settembre 2011
Messaggi
8.699
Località
Milano
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
Canon 600D / Canon 5D III
Sesso
Maschio
ah ora ho capito! :rotfl: comunque no non ce l'avevo con te! per quanto sia orripilante quel cambio di colore :rotfl: il tuo WB è quasi accettabile! :D ahahah



dipende, tu la testa dove la volevi mettere? sopra o sotto?
Sopra !!
 

Mr.Kaos

GURU
Registrato
20 Settembre 2011
Messaggi
8.699
Località
Milano
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
Canon 600D / Canon 5D III
Sesso
Maschio

Harma

GURU
Registrato
8 Aprile 2012
Messaggi
8.392
Località
Toscana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
NIKON D3100 AF-S NIKKOR18-105 Tamtom 90mm
Sesso
Femmina
Come lo fate lungo con questo bruco,ma secondo voi un bruco che deve scendere da un stelo,fa marcia indietro???????????:figata:
 

Harma

GURU
Registrato
8 Aprile 2012
Messaggi
8.392
Località
Toscana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
NIKON D3100 AF-S NIKKOR18-105 Tamtom 90mm
Sesso
Femmina
:rotfl::rotfl::rotfl:…………………………..:rotfl:
 

rokko66

GURU
Registrato
9 Giugno 2012
Messaggi
3.367
Località
Sicilia
Sesso
Maschio
Per la questione BW, lo so che la mia ad esempio é gialla, ma a me piace così, non credo possa definirsi sbagliata ;-)

Inviato da un meraviglioso angolo di mondo
 
Alto