Imparare da un raw 5!

Zaccaino

GURU
Registrato
14 Giugno 2011
Messaggi
4.651
Località
Parma
Corpo macchina
Nikon D800
Sesso
Maschio
Chi vi ricorda???mentre convertivo in b/w e giocavo con i cursori mi è passato per la mente armstrong....ho cercato di creare senza molti passaggi una foto che mostrasse la moto come se stesse uscendo da un buco nero spaziale!!! i miei pasasggi come al solito molto semplici..
1)conversione in B/w
2) ho gicoato con tutti i cursori presenti in camera raw fino a rendere il b/w al punto in cui lo volevo
3)ho clonato poi alcune parti del cielo , rami e creato una specie di nebulosa sempre clonando...
4) infine ho incollato la bandiera cancellando quello che era in eccesso...niente riduzione di disturbo ho lasciato tutto com' era!
 

Allegati

Muiron

GURU
Registrato
4 Aprile 2011
Messaggi
5.016
Sesso
Maschio
Chi vi ricorda???mentre convertivo in b/w e giocavo con i cursori mi è passato per la mente armstrong....ho cercato di creare senza molti passaggi una foto che mostrasse la moto come se stesse uscendo da un buco nero spaziale!!! i miei pasasggi come al solito molto semplici..
1)conversione in B/w
2) ho gicoato con tutti i cursori presenti in camera raw fino a rendere il b/w al punto in cui lo volevo
3)ho clonato poi alcune parti del cielo , rami e creato una specie di nebulosa sempre clonando...
4) infine ho incollato la bandiera cancellando quello che era in eccesso...niente riduzione di disturbo ho lasciato tutto com' era!
ahah tu sei tutto matto! XD
 

Harma

GURU
Registrato
8 Aprile 2012
Messaggi
8.392
Località
Toscana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
NIKON D3100 AF-S NIKKOR18-105 Tamtom 90mm
Sesso
Femmina
Zaccaino stupendo!!!Andava ad energia solare????
 
Registrato
1 Ottobre 2013
Messaggi
1.215
Località
Pesaro
Corpo macchina
5D Mark III
Sesso
Maschio
Visto che c'ero ho voluto provare anche io. Questa è la mia versione.
Pulito l'immagine dai rami, aumentato il dettaglio generale con un leggero high pass, saturato l'immagine in generale, dato un tono più fresco all'erba dietro, migliorato la fuma, contrastato la moto ed il motociclista, ed infine ritoccato la terra alzata e dato una leggera PDC per far spuntar meglio l'azione(forse esagerando, comunque ho anche la versione senza boost alla pdc). Le vostre PP mi piacciono molto. Ho trovato un pò strana quella con taglio verticale ma dopotutto io sto solo studiando ^^.
 
Registrato
7 Maggio 2011
Messaggi
23.877
Località
Gattinara (VC)
Sito Web
www.StefanoMinella.com
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
Visto che c'ero ho voluto provare anche io. Questa è la mia versione.
Pulito l'immagine dai rami, aumentato il dettaglio generale con un leggero high pass, saturato l'immagine in generale, dato un tono più fresco all'erba dietro, migliorato la fuma, contrastato la moto ed il motociclista, ed infine ritoccato la terra alzata e dato una leggera PDC per far spuntar meglio l'azione(forse esagerando, comunque ho anche la versione senza boost alla pdc). Le vostre PP mi piacciono molto. Ho trovato un pò strana quella con taglio verticale ma dopotutto io sto solo studiando ^^.
ma l'hai caricata su facebook? :confuso:
cerchiamo di tenere i file "qua dentro" nel forum senza spargerli in internet dato che sono raw DONATI ;)
non sto parlando specificatamente del mio perchè tanto è uno scarto ed è vecchio, però credo che sia una buona usanza in modo da rispettare i futuri "donatori" di raw ;)
 
Registrato
1 Ottobre 2013
Messaggi
1.215
Località
Pesaro
Corpo macchina
5D Mark III
Sesso
Maschio
non è in raw su facebook kmq se vuoi la ripiazzo giù non so dove diavolo upparla ahha su flikr non mi sembra il caso. Avete un sito per poterle tirar su ?
 

Mr.Kaos

GURU
Registrato
20 Settembre 2011
Messaggi
8.699
Località
Milano
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
Canon 600D / Canon 5D III
Sesso
Maschio
Azz...

Inviato da 5D III ...
 
Registrato
7 Maggio 2011
Messaggi
23.877
Località
Gattinara (VC)
Sito Web
www.StefanoMinella.com
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
non è in raw su facebook kmq se vuoi la ripiazzo giù non so dove diavolo upparla ahha su flikr non mi sembra il caso. Avete un sito per poterle tirar su ?
si no intendevo il jpg ;)
basta tirarla su dal forum, c'è l'opzione apposta ;)

però tranquillo! per il mio file non c'è nessunissimo problema lascia pure così ;) era un discorso per il futuro ;)
 
Registrato
1 Ottobre 2013
Messaggi
1.215
Località
Pesaro
Corpo macchina
5D Mark III
Sesso
Maschio
Risolto. Dato che il jpg è un pò grande l'ho caricata su album privato così solo chi ha il link la apre ^^ sorry per il post selvaggio haha. Ora potete frustarmi.
 
Registrato
7 Maggio 2011
Messaggi
23.877
Località
Gattinara (VC)
Sito Web
www.StefanoMinella.com
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
Registrato
7 Maggio 2011
Messaggi
23.877
Località
Gattinara (VC)
Sito Web
www.StefanoMinella.com
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
Faccio che mettere anche la mia versione, tanto ormai dubito che qualcuno ne metta altre :)



Le modifiche sono poche e praticamente sempre le solite..

in Lightroom:
-bilanciamento WB
-esposizione
-recupero ombre e luci
-saturazione
-rumore

in PhotoShop:
-prima di tutto ho messo a posto la composizione e soprattutto l'inclinazione che era troppo storta
-pulizia varia degli elementi di disturbo
-ho lavorato leggermente sugli occhi e sull'elemento di disturbo della mascherina
-contrasto
-nitidezza del soggetto
-nitidezza del casco per ovviare al problema di maf/micromosso
-ho lavorato leggermente sullo sfondo
-ho fatto gli ultimi ritocchi di pulizia
-lavorato su curve e valori tonali
 

Marco

GURU
Registrato
26 Aprile 2012
Messaggi
5.765
Sesso
Maschio
Oggi sono un po' preso e stanco...di domani dovrei riuscire ad aprire la votazione però!
 

Mr.Kaos

GURU
Registrato
20 Settembre 2011
Messaggi
8.699
Località
Milano
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
Canon 600D / Canon 5D III
Sesso
Maschio
Alto