Imparare da un RAW!

Registrato
9 Gennaio 2013
Messaggi
882
Località
periferia di Palermo
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
EOS 600D
Sesso
Maschio
ottima pp e anche il taglio ci sta anche se rimango dell'idea che il 16:9 va pensato già in fase di scatto!
Solo maschererei un po' sulla pelle...troppo gialla :D
Molto cinematic lo stile :corna:
Se mia sorella scopre che ho fatto ho finito di videre :fuckyeah:
io avrei pensato di scattare in 16:9! :rotfl: :rotfl:
Grazie Marco! ;)
Nooo il forum ha bisogno di te! vedi di non farti scoprire! hahaha
 

Marco

GURU
Registrato
26 Aprile 2012
Messaggi
5.765
Sesso
Maschio
io avrei pensato di scattare in 16:9! :rotfl: :rotfl:
Grazie Marco! ;)
Nooo il forum ha bisogno di te! vedi di non farti scoprire! hahaha
Io mi sono disintossicato....anche perchè è un genere bello difficile da praticare....è come se fosse street incasinata dal fatto che la scena deve sembrare di un film!! mica c***i
Muahahah...tengo d'occhio la porta :cool:
 
Registrato
9 Gennaio 2013
Messaggi
882
Località
periferia di Palermo
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
EOS 600D
Sesso
Maschio
Io mi sono disintossicato....anche perchè è un genere bello difficile da praticare....è come se fosse street incasinata dal fatto che la scena deve sembrare di un film!! mica c***i
Muahahah...tengo d'occhio la porta :cool:
Si infatti! Cadere nella banalità è un nonnulla! Ci sono cascato anch'io un po' e del tutto non ne sono uscito, ma l'ho messo da parte, per adesso ho altri scatti in testa... Ma è un genere bello tosto! ;)
adesso finiamo l'OT però hahahahha
 

Harma

GURU
Registrato
8 Aprile 2012
Messaggi
8.392
Località
Toscana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
NIKON D3100 AF-S NIKKOR18-105 Tamtom 90mm
Sesso
Femmina

Harma

GURU
Registrato
8 Aprile 2012
Messaggi
8.392
Località
Toscana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
NIKON D3100 AF-S NIKKOR18-105 Tamtom 90mm
Sesso
Femmina
Ma se poi lo scopre da altri fonte è peggio,rischi che ti spacca la tua reflex,invece se lo dici tu con un po' di diplomazia magari può anche piacere l'idea :)
 

peppebas

Maestro
Registrato
31 Agosto 2011
Messaggi
317
Sesso
Maschio
Provo anche io a fornire una mia proposta, più che altro per imparare qualcosa di più.
Flusso di lavoro:

LR:
aggiustato luci ombre, bianchi e neri.
Ridotta chiarezza su viso con pennello correttore
Aumentato nitidezza
Esportato in PS

PS:
duplicato livello e rimosso macchie pelle, burn su cielo, dodge su fiore, occhi e denti
toni caldi: livello di regolazione solid color azzurro exlusion al 26% + liv. rosa overlay al 30% + liv. nero soft light al 23%+ duplicato livello di background hardlight al 17%.

Conversione BN con channel mixer
Schiarita immagine con curva
Regolati contrasti con altra curva
Split toning leggero con curve per singoli canali R,G e B, opacità al 30%
Duplicato background e filtro high pass
creato lager vuoto e applicato filtro correzione lente per creare vignettatura.

Che ne pensate?

Escape Infinito Circle-Modifica.jpg
 

Marco

GURU
Registrato
26 Aprile 2012
Messaggi
5.765
Sesso
Maschio
Ma se poi lo scopre da altri fonte è peggio,rischi che ti spacca la tua reflex,invece se lo dici tu con un po' di diplomazia magari può anche piacere l'idea :)
hahaha è improbabilissimo :D

peppebas della tua proposta non mi convince troppo il b&w sul viso! Forse è più adatto qualche cosa di soft
 

Electra

PRO
Registrato
4 Dicembre 2011
Messaggi
845
Sesso
Maschio
Voglio provare anche io... io la vedo a colori ed ho cercato di stravolgerlo il meno possibile perchè lo scatto mi ha subito dato un senso di delicatezza, quindi in CR ho cercato di recuperare il cielo, diminuito leggermente la chiarezza e vividezza, recuperato un po di luci sugli occhi ed aperto le ombre poi sono passato a photoshop e qui ho dato una leggerissima pulizia al viso, nulla di che.
Quasi dimenticavo ho croppato leggermente cercando di mettere gli occhi nel terzo superiore sinistro.
Escape Infinito Circle.jpg
 

Harma

GURU
Registrato
8 Aprile 2012
Messaggi
8.392
Località
Toscana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
NIKON D3100 AF-S NIKKOR18-105 Tamtom 90mm
Sesso
Femmina
Per me è stata molto utile…Spero che si continua!:)
 

eli3b

GURU
Registrato
15 Febbraio 2011
Messaggi
6.475
Sesso
Femmina
ma porc... me ne sono completamente dimenticata :facepalm: avevo pure scaricato il file da sistemare nello scorso weekend... bha!

Bigphil kemper Manolo82rm hanno fatto un lavoro preciso risanando lo scatto, bravi!

una parola a favore della versione di @ilprofessore che non mi dispiace perchè data la poca nitidezza del viso metterlo in trasparenza è un'idea intelligente ;) facendosi amico il problema dello scatto. :yes:
 
Alto