impostare l' ISO

Gio1992

Esperto
Registrato
23 Marzo 2020
Messaggi
29
Località
Ortona
Corpo macchina
Nikon d3400
Sesso
Maschio
ciao a tutti vedendo il corso si parla di impostare tempi di scatto e diaframmi e fino qua tutto regolare, poi si parla dell'ISO ma sulla mia macchinetta (Nikon d3400) non me lo fa regolare me lo regola me la cambia in automatico. sapete indicarmi come posso gestirla io? grazie, scusate se la domanda e un po stupida ma stupida ma sto cercando di capire come fotografare in modalità manuale. grazie e buona serata :D
 

Nomed

Autore P2L
Membro dello Staff
Registrato
25 Giugno 2011
Messaggi
5.150
Località
Sofia
Sito Web
www.carlo-orlandi.com
Corpo macchina
Fujifilm X-S10
Sesso
Maschio
ciao a tutti vedendo il corso si parla di impostare tempi di scatto e diaframmi e fino qua tutto regolare, poi si parla dell'ISO ma sulla mia macchinetta (Nikon d3400) non me lo fa regolare me lo regola me la cambia in automatico. sapete indicarmi come posso gestirla io? grazie, scusate se la domanda e un po stupida ma stupida ma sto cercando di capire come fotografare in modalità manuale. grazie e buona serata :D
Ciao! In che modalità di scatto sei? Non ho una D3400 sotto mano ma dalle istruzioni online vedo che il pulsante standard impostato per cambiare l'ISO è il pulsante Fn che trovi a sinistra (quando impugni la reflex), vicino la scritta D3400.

Potrei sbagliare e in tal caso invoco i nikonisti del forum! :D
 

Gio1992

Esperto
Registrato
23 Marzo 2020
Messaggi
29
Località
Ortona
Corpo macchina
Nikon d3400
Sesso
Maschio
grazie ora ho capito come cambiarlo pero ho riscontrato un altro problema quando cambio l'ISO in automatico me lo sceglie da solo non prendendo in considerazione l'ISO da me indicato. sicuramente ho inserito qualcosa che non dovevo. comunque sto in modalità manuale.
Grazie per il consiglio. :D
 

bobol

GURU
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
8.860
Località
Monterotondo (Roma)
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
vedi a pag 93 del manuale come impostare diversi valori, e controlla a pag 193 se per caso gli ISO fossero impostati in auto in questo caso devi disabilitare questa funzione e poi impostare manualmente il valore desiderato come descritto a pag 93
 

Gio1992

Esperto
Registrato
23 Marzo 2020
Messaggi
29
Località
Ortona
Corpo macchina
Nikon d3400
Sesso
Maschio
Ti ringrazio il manuale lo consultato ma non ho trovato niente. ho appena visto che a pag 93 non ci sono le indicazioni che cerco non ci sono

Ho risolto sul manuale cartaceo non c'erano le indicazione che mi hai dato, le ho trovate sul manuale online. grazie per l'aiuto
 
Alto