Imprisoned

Registrato
1 Ottobre 2013
Messaggi
1.215
Località
Pesaro
Corpo macchina
5D Mark III
Sesso
Maschio
Dopo aver montato un nuovo cancelletto davanti alle scale per Mattia detto mini-Lupin ho deciso di utilizzare lo stato d'animo che mi affligge questi giorni a mio vantaggio. Ho cercato di fare uno scatto che rendesse tutto molto claustrofobico, composizione stretta, cupa, insomma.. una cosa che si addice ad un bambino vero ?

La prima scattata con un pannellino a sinistra per ricreare un riflesso "all'esterno" della sua prigionia

Helios 85mm
Imprisoned by Paolo Laino, su Flickr

Nella seconda invece ho voluto amplificare la mia follia mentale utilizzando la magliettina degli avengers ed il mitico Tony Stark imprigionato anche lui, questa volta in una caverna.. si inventò 1 armatura per uscirne fuori. Mattia chissà cosa inventerà.

Canon 50mm
Imprisoned 2 by Paolo Laino, su Flickr
 

Harma

GURU
Registrato
8 Aprile 2012
Messaggi
8.392
Località
Toscana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
NIKON D3100 AF-S NIKKOR18-105 Tamtom 90mm
Sesso
Femmina
La prima è veramente magica,bella la luce!!!
La seconda è piuttosto normale,forse in questo stava meglio un taglio più ampio...
 

Doxaliber

PRO
Registrato
11 Agosto 2014
Messaggi
2.481
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon M50
Sesso
Maschio
La prima con quel riflesso vince a mani basse. Scatto bellissimo. La seconda, come Harma, avrei lasciato più aria intorno al soggetto.
 
Registrato
5 Gennaio 2011
Messaggi
1.868
Località
Vicenza
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
la prima è veramente ottima, sarebbe stata perfetta se la luce fosse arrivata a "colpire" anche l'occhio

la seconda non è male, ma perde di intensità

ottima la scelta del B/N; forse avrei aperto un po' più le ombre, ma viste le intenzioni dello scatto, è decisamente più appropriata la tua soluzione
 
Registrato
1 Ottobre 2013
Messaggi
1.215
Località
Pesaro
Corpo macchina
5D Mark III
Sesso
Maschio
Grazie per i consigli ed il passaggio ragazzi. Sono sempre felice di leggere i vostri commenti.
 

Teddi

GURU
Registrato
30 Ottobre 2011
Messaggi
5.889
Località
Bologna
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon Eos 5D mark III
Sesso
Maschio
Ciao Uradriendil,
Ottime sia le composizioni (in particolare la prima, azzardata col taglio della nuca e assolutamente vincente) che il viraggio in bw. Sei stato bravo anche nel trovare il giusto equilibrio tra muscolarità del fotogramma (nitidezza, assenza di rumore) e quel tocco di vintage che restituisce un'atmosfera davvero intrigante. Belle foto!
complimenti
 

Harma

GURU
Registrato
8 Aprile 2012
Messaggi
8.392
Località
Toscana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
NIKON D3100 AF-S NIKKOR18-105 Tamtom 90mm
Sesso
Femmina
Noooo....è tornato anche @Teddi yeahhhh!!!!!!!
 
Alto