Incollare foto su forex

F

FedericoM

Ospite
è un pvc adesivo trasparente stampabile! dovrebbero venderla in fogli A3, tipo questo !
io ho le bobine da 1,4 mt x50 ma lo vendono anche sfuso!
 

StrongAle

PRO
Registrato
17 Ottobre 2011
Messaggi
2.113
Località
Torino
Sito Web
500px.com
Corpo macchina
D800 e X-E1
Sesso
Maschio
la stampante fotografica al momento mi manca... e non vorrei prenderla dato l'uso sporadico che potrei farne. sarei più per far stampare le foto e poi incollarle sul forex.
 
A

Albyino

Ospite
Ciao Ragazzi,

mi sono appena iscritto proprio per interesse a questo argomento, e devo dire che queste 3 pagine mi sembran le migliori che si possano trovare a riguardo..bravi!
Premesso che sto sperimentando un po' la cosa (tempo libero permettendo.. :(), ho iniziato con foto di poco conto su supporti in mdf applicando del nastro biadesivo su tutta la superficie (ovviamente facendo un lavoro piu' che certosino), notando che dopo qualche settimana si vede l'aria che si forma tra i vari strati di nastro, pur applicandoli molto bene tra loro..insomma facendoli toccare perfettamente per tutta la lunghezza del pannello.
Sono passato poi a supporto mdf lucido (laccato) spesso 1cm per una foto 50x70, (cosi non s'imbarca!!!:D) ma la magagna del nastro e' sempre evidente, mascherabile molto con accorgimenti di punti luce etc...
Qui ho applicato del nastro per bordature, e devo dire che tutto sommato ho ottenuto un risultato gradevole, ma aimè non perfetto.
Ora che ho visto dove e come possono verificarsi imperfezioni ed antiestetismi, voglio passare a far le cose come si deve, mi son comprato 5 supporti di forex 30*50*5mm ad un buon prezzo (il kapafix è molto costo a mio avviso, ed ho visto che si imbarca..), e colla spray 3m PhotoMount da 400 mm (cercavo appunto un nastro biadesivo grande, come appunto quello che ha la crucca nel video, ma ho smesso di credere che esistesse, fino ad oggi..), vorrei discutere con voi su diversi punti:

-Cosa è maggiormente adatto per tagliare il forex evitando di creare imperfezioni?
-Quante fotografie (30x40 circa) riesco a fare indicativamente con la colla spray?
-è piu coveniente acquistare il nastro biadesivo grande rispetto alla colla?
-Questa famosa pellicola di protezione mi salvaguarda la foto anche in interni o diventa inutile?

Io personalmente faccio un forellino col trapano sul supporto, ovviamente al centro del lato superiore, in maniera tale da appoggiare il tutto al chiodino nel muro...cosi mi trovo molto bene, ovviamente bisogna stare attenti a non fare un foro passante!!!

Mi scuso per aver scritto un tema, ma ho approfittato anche per presentarmi.
Spero in un vostro riscontro..

Ciao ragazzi e buon lavoro!!
 

PowellaJason

Apprendista
Registrato
24 Novembre 2020
Messaggi
2
Buongiorno sono nuova e mi chiamo Stella :) Credo che riesumare post poi alla fine sia lo stesso concetto di utilizzare metodi "vintage" ad ognuno puó piacere uno stile vecchio o nuovo che sia, credo che bisogna accettare tutti i punti di vista, o no Hauk? Comunque non voglio essere invadente e se non sono interessata ad un thread mi dileguo silenziosamente ma non stó a giudicare intendiamoci. Investire sugli indici ed avere indicazioni pratiche sulla fotografia digitale ad esempio qualcuno di voi sá quale f-stop funziona meglio per la fotografia macro?
 
Ultima modifica:

hauk

PRO
Registrato
8 Dicembre 2018
Messaggi
1.762
Sesso
Maschio
Perché? Se piace, anche se "fuori moda" si possono sempre usare.
Guarda ad esempio questo ultimo progetto del nostro amico @bobol credo sia fatto proprio con questo tipo di pannelli.


e poi: saranno anche superati, ma giusto per precisare, sei stato te ad andare a riusimare su una discussione di ben 8 anni fà.....
Ciao
 
Alto