Indecisa prima reflex

Aries Mu

Amministratore
Membro dello Staff
Registrato
9 Gennaio 2011
Messaggi
8.627
Località
Giovenzano (PV)
Corpo macchina
Canon EOS 1D Mk III
Sesso
Maschio
se guardi a destra nella pagina principale del forum, c'è la casella della chat... se poi clicchi sulla relativa scritta (chat) ti si aprirà una pagina più grande e più fruibile! :)
 

Ricciolina

Esperto
Registrato
7 Marzo 2017
Messaggi
26
Località
Lecco
Sesso
Femmina
In verità ora sono da cell con Tapatalk..Ma sicuramente sarà utile per quando sono a casa da computer.

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
 

bobol

GURU
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
8.859
Località
Monterotondo (Roma)
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
Togli la firma da tapatalk, non aggiunge nulla di utile alla conversazione....anzi :ciao:
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.236
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
Aggiungo la mia voce al coro...non sono né Nikonista né Pentaxiano, ma mi sento di spezzare una lancia per la d90...come ti consiglia il saggio Luciano. Leggendo anche ora le sue specifiche sono tuttora attuali e di grandissimo rispetto. A mio parere superiori rispetto a d3xxx e d5xxx che dalla loro hanno , forse, una maggiore resistenza agli ISO, ma non avendo provato tutti i suddetti modelli non posso esserne sicuro. La possibilità di usare in autofocus tutte le vecchie ottiche con autofocus della Nikon é molto molto utile!! Ti permetterà di risparmiare più in là qualche soldino avendo a disposizione delle ottime ottiche!
 

Ricciolina

Esperto
Registrato
7 Marzo 2017
Messaggi
26
Località
Lecco
Sesso
Femmina
Ciao a tutti, vi aggiorno sulla mia decisione. Alla fine ho deciso per la Nikon d5200, rinuncio senza problemi al Wifi e al GPS che ha la 5300 ( al massimo posso sempre prendere a parte i dispositivi se ne sentissi la mancanza). Ho escluso la d90 perché era più pesante, non aveva lo schermo orientabile che volevo e i punti di messa a fuoco erano meno ( e mi sembravano utili per le foto di animali in movimento che ho in mente di fare). Cmq ho deciso di buttarmi sull' usato così se più avanti vorrò rivederla perché non mi appassiona più di tanto o perché voglio passare ad una reflex superiore non ci perderò troppo. Ho già trovato un ragazzo che la vende perché non è capace di usarla ha fatto giusto qualche foto in vacanza, ce l'ha da circa un anno, mi dà lo scontrino quindi avrò sicuramente un anno di garanzia..Forse anche altri 2 anni Nital ma non sono sicura che ha registrato il prodotto. Poi mi darebbe obbiettivo di kit 18-55 VR II, la borsa Nikon, carta SD...Tutto questo a 390 euro. Che dite? Com'è come prezzo? Andrò domani mattina a vederla e se è in perfette condizioni come dice la prendo.
 

49luciano

PRO
Registrato
28 Luglio 2014
Messaggi
1.699
Località
Bergamo
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
D7100
Sesso
Maschio
:yes: :handshake: stai per entrare fra una schiera di fotoamatorigrafi, che, saranno pronti a sbranarti appena posti le tue prime foto, facci il callo ma posta e fatti criticare, (non dirlo a nessuno ma chi critica lo fa per invidia) e se mai avrai voglia di essere fra noi che stiamo organizzando un'uscita didattica e come dice il tuo profilo sei di Lecco, magari ci si conosce e entri meglio nel gruppo, per far parte all'uscita fotografica puoi essere accompagnata dall'eventuale fidanzato/marito/convivente perchè nella nostra mentalità di schiacciabottoni, "più bestie ci sono più selvagge sono le foto", e infine aggiungo, quella che stai acquistando e a quel prezzo sicuramente è un buon acquisto.
p.s. wi-fi e gps sono utili come un paio di guanti di lana in primavera inoltrata
 

Ricciolina

Esperto
Registrato
7 Marzo 2017
Messaggi
26
Località
Lecco
Sesso
Femmina
In realtà il Wu-1a per il wifi l'ho già cercato.. Più che altro mi piaceva l'idea che posso collegarlo al Cell e poi usarlo per scattare anche foto a distanza. Però valuterò più avanti se e quando ne sentirò la necessità.
Invece l'uscita mi interessa anche se è un periodo un po' incasinato. Dove trovo info? Quando e dove vi incontrate?
 

Ricciolina

Esperto
Registrato
7 Marzo 2017
Messaggi
26
Località
Lecco
Sesso
Femmina
Volevo aggiornarvi.. il mio acquisto di sabato è andato a buon fine. Ho una bellissima Nikon d5200 praticamente quasi nuova con l'obbiettivo 18-55 VR II di kit. A casa ho controllato visto che il ragazzo che me l'ha venduta era talmente imbranato che non sapeva come vedere quanti scatti aveva fatto..Ed effettivamente ne ha fatti solo 1200. Purtroppo ho ancora solo un anno di garanzia perché non l'ha registrata sul sito Nital e quindi ha perso i 2 anni aggiuntivi. Per il resto è perfetta..Senza un graffio, con borsa Nikon imbottita e vari accessori. Ho iniziato a guardarmi i video del corso base..E sto imparando piano piano ad usarla.

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
 

mangi

GURU
Registrato
1 Aprile 2015
Messaggi
3.075
Località
Sevegliano
Corpo macchina
canon eos 3
Sesso
Maschio
Passo successivo, scattare scattare scattare....mettendo in pratica i corsi.
Poi posti qui che ti bastoniamo di critiche:giggle::giggle:.
A parte gli scherzi, posta pure per avere consigli pratici!
Buona luce:yes:
 

Ricciolina

Esperto
Registrato
7 Marzo 2017
Messaggi
26
Località
Lecco
Sesso
Femmina
Grazie Mangi..L'unico problema di questo periodo è il tempo.. Perché il compagno ha rotto la gamba ed ora è tutto sulle mie spalle. Speriamo che nei prossimi giorni che arriva mia suocera (oltre a portarmi l'obbiettivo e attrezzi che non servono più a mio suocero fotografo )..Abbia più tempo per me.

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
 

49luciano

PRO
Registrato
28 Luglio 2014
Messaggi
1.699
Località
Bergamo
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
D7100
Sesso
Maschio
Volevo aggiornarvi.. il mio acquisto di sabato è andato a buon fine. Ho una bellissima Nikon d5200 praticamente quasi nuova con l'obbiettivo 18-55 VR II di kit. A casa ho controllato visto che il ragazzo che me l'ha venduta era talmente imbranato che non sapeva come vedere quanti scatti aveva fatto..Ed effettivamente ne ha fatti solo 1200. Purtroppo ho ancora solo un anno di garanzia perché non l'ha registrata sul sito Nital e quindi ha perso i 2 anni aggiuntivi. Per il resto è perfetta..Senza un graffio, con borsa Nikon imbottita e vari accessori. Ho iniziato a guardarmi i video del corso base..E sto imparando piano piano ad usarla.
Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
Bene, ora hai la macchina e come detto da chi mi ha preceduto comincia a scattare, per la registrazione della Nital, fai un colpo di telefono che trovi qui https://www.nital.it/contatti/index.php, fai la vocina dolce al tecnico e vedrai che sistema le cose, ti chiederà lo scontrino fiscale e se non ce l'hai digli che è un regalo, intanto la registrerai come tua e quindi potrai accedere a tutti i benefit del sito, ora pensa a usare il 18/55 e vedrai che non è poi nemmeno male, anzi se usato con calma hai dei buonissimi risultati, e non avere fretta a comperare altre cose, lascia peredere cose economiche, tipo cavalletti o flash a 20€, li butteresti ala prima occasione, sappi che ci sono attrezzi che copri una volta sola nella vita, come cavalletti, filtri, flash e stativi vari, quindi valuta bene come spendere i soldi, e poi, metti nell'avatar una tua foto sorridente, TUTTI I NIKONISTI LO FANNO,
:timido::cheers::fotografo:
 

maxximo

Maestro
Registrato
8 Giugno 2016
Messaggi
131
Corpo macchina
Canon 70D
Sesso
Maschio
Non mettere la foto, io avevo ascoltato il loro consiglio e poi........tutti che mi invitavano a cena..........:bleh:
 

Ricciolina

Esperto
Registrato
7 Marzo 2017
Messaggi
26
Località
Lecco
Sesso
Femmina
Ahahahah.. Luciano in realtà io in questi giorni l'ho registrata la reflex e l'obbiettivo sul sito della Nital..Ma avendolo fatto in ritardo (andrebbe fatto entro 7 giorni dall'acquisto)..Quindi ho solo ancora un anno di garanzia invece che 3. Dici che con la vocina dolce riesco a farla estendere? Per adesso non ho in programma acquisti.. Perché voglio usarla e capire cosa realmente mi serve. Un flash un po' serio me l'ha regalato mio suocero..Ma ha un sacco di pulsanti e non so come si usa.
Per la foto quando ne trovo/faccio una decente la metto.

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
 

bobol

GURU
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
8.859
Località
Monterotondo (Roma)
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
.....toglierei pure la firma di tapatalk ;)
 

49luciano

PRO
Registrato
28 Luglio 2014
Messaggi
1.699
Località
Bergamo
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
D7100
Sesso
Maschio
Ahahahah.. Luciano in realtà io in questi giorni l'ho registrata la reflex e l'obbiettivo sul sito della Nital..
Un flash un po' serio me l'ha regalato mio suocero..Ma ha un sacco di pulsanti e non so come si usa.
Per la foto quando ne trovo/faccio una decente la metto.
Bene, registrata e quindi tutto ok, ATTENZIONE AL FLASH, che sia per le digitali perchè alcuni flash datati hanno una tensione d'innesco elevata e potrebbero causare danni alla fotocamera, quando vuoi metti una foto del flash sia del davanti che del retro, in modo che possiamo darti indicazioni e suggerimenti.
;)
 

Ricciolina

Esperto
Registrato
7 Marzo 2017
Messaggi
26
Località
Lecco
Sesso
Femmina
Ok..Allora metto le foto del flash.. Così mi dite. Calcolate che non è proprio in perfette condizioni..ma a cavallo donato non si guarda in bocca.



 

bobol

GURU
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
8.859
Località
Monterotondo (Roma)
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
FLASH_OBSOLETI aspetta qualche indicazione più precisa prima di metterlo sulla macchina ;)
 

49luciano

PRO
Registrato
28 Luglio 2014
Messaggi
1.699
Località
Bergamo
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
D7100
Sesso
Maschio
:dubbio:eccoti le istruzioni ma accontentati dell'inglese perchè sicuramente lo conosci e qualcosa sai. :)
https://www.manualslib.com/download/121739/Metz-40-Mz-3i.html

poi una buona notizia, il tuo flash ha una tensione di 4,5 volt, perfettamente in linea con quello che richiede una digitale, quindi, una bella pulizia ai contatti e al flash in generale, quattro batterie e accendilo prima di metterlo sulla macchina e lascialo caricare per almeno qualche minuto, poi fai qualche flashata e vedi se ricarica bene, solo dopo averlo provato fuori dalla macchina e constatato che non fa rumori strani e flashate irregolari puoi provare a far foto, non è, ovviamente, un flash che dialoga con la D5XXX ma dal manuale dovresti cominciare a capire come funziona.
spero di esserti stato utile, ciao :ciao: :ciao:
 
Alto