India

CrossBones

GURU
Registrato
17 Giugno 2012
Messaggi
3.046
Località
Cinisello Bitch
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
I corpi cambiano, il fotografo resta! :-P
Sesso
Maschio
La terza è la migliore per momento, cromaticità e compo. :)
La prima è una via di mezzo tra silouette e non... il che non mi convince molto. La seconda ha il soggetto principale di spalle e quello secondario tagliato. :)
 

Jot

PRO
Registrato
7 Luglio 2011
Messaggi
1.061
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
La terza è la migliore per momento, cromaticità e compo. :)
La prima è una via di mezzo tra silouette e non... il che non mi convince molto. La seconda ha il soggetto principale di spalle e quello secondario tagliato. :)
Quoto!

La terza è la migliore.

Peccato che nella prima non ci siano dettagli sul soggetto.
 

Gabepix

GURU
Registrato
10 Luglio 2012
Messaggi
8.003
Località
Avellino
Sito Web
gabrielev.wix.com
Corpo macchina
Nikon D810
Sesso
Maschio
Bella la terza, per le altre sono d'accordo con Cross. Ciao :)
 

beppeben

Amatore
Registrato
28 Maggio 2012
Messaggi
110
Corpo macchina
Nikon D5100
Sesso
Maschio
Grazie a tutti... il bambino in realtà l'ho tenuto così apposta in una via di mezzo tra una silhouette e non (tutto nero non mi piaceva e pure schiarendolo non mi convinceva). Ne ho aggiunta una quarta che era saltata col primo caricamento.
 

CrossBones

GURU
Registrato
17 Giugno 2012
Messaggi
3.046
Località
Cinisello Bitch
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
I corpi cambiano, il fotografo resta! :-P
Sesso
Maschio
La quarta mi sembra buona... sarebbe interessante valutare un taglio quadro per accentrare l'attenzione sulla scena illuminata. :)
 

antophos

PRO
Registrato
16 Luglio 2011
Messaggi
1.501
Località
Napoli
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
canon550d
Sesso
Maschio
Mi piace molto la terza , quelle mani che si tengono quei colori , anzi aggiungo :finalmente un po di colore !
:)
 

chef papa'

Esperto
Registrato
22 Giugno 2012
Messaggi
318
Corpo macchina
canon eos 60 d
Sesso
Maschio
;) mi piacciono la quarta come e' stata fatta, sembra un dipinto!?!
 

beppeben

Amatore
Registrato
28 Maggio 2012
Messaggi
110
Corpo macchina
Nikon D5100
Sesso
Maschio
La quarta mi sembra buona... sarebbe interessante valutare un taglio quadro per accentrare l'attenzione sulla scena illuminata. :)
Grazie! Ho provato il taglio quadrato ma non mi convince molto... se stringo troppo sulla scena illuminata perdo i pali ai lati che danno quell'effetto capanna che vorrei tenere!

;) mi piacciono la quarta come e' stata fatta, sembra un dipinto!?!
ti ringrazio, è la sensazione che ha dato anche a me appena l'ho scattata! Non ho usato nessun metodo particolare, è tutto merito della luce che si era creata in quel momento (verso sera, sotto la pioggia).
 

Allegati

CrossBones

GURU
Registrato
17 Giugno 2012
Messaggi
3.046
Località
Cinisello Bitch
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
I corpi cambiano, il fotografo resta! :-P
Sesso
Maschio
Ovviamente va a gusti... la mia idea era proprio quella di togliere i pali ma se a te piacciono va bene così, ci mancherebbe. :) :)
 

pInOSX

PRO
Registrato
25 Giugno 2012
Messaggi
911
Località
Cassino
Corpo macchina
Nikon D7000
Sesso
Maschio
Prima ed ultima mi piacciono molto... Sono quelle che più mi fanno pensare all'India... La terza, molto molto bella anche questa, la proverei tagliandola giusto sotto le mani... Ho provato sul mio pc, e dopo il taglio è diventata subito quella che mi piace di più... Bravo
 

joh 13

Maestro
Registrato
23 Luglio 2012
Messaggi
272
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
d3100
Sesso
Maschio
Prima ed ultima mi piacciono molto... Sono quelle che più mi fanno pensare all'India... La terza, molto molto bella anche questa, la proverei tagliandola giusto sotto le mani... Ho provato sul mio pc, e dopo il taglio è diventata subito quella che mi piace di più... Bravo
Concordo, belle foto però la prima secondo me ha qualcosa in più, con una buona resa in b/w aprendo le luci sulla barca e con un gioco di chiaro scuro nello sfondo mi piacerebbe moltissimo, ancora di più di ora!
 

ziklag

Maestro
Registrato
10 Dicembre 2011
Messaggi
140
Corpo macchina
Canon 1100d
Sesso
Maschio
Bella la terza. Ma la seconda e l'ultima davvero rappresentano l'India...o almeno che ricordo di aver visto personalmente! Dove sei stato :)?
 

beppeben

Amatore
Registrato
28 Maggio 2012
Messaggi
110
Corpo macchina
Nikon D5100
Sesso
Maschio
Ovviamente va a gusti... la mia idea era proprio quella di togliere i pali ma se a te piacciono va bene così, ci mancherebbe. :) :)
eheh sì a me piacciono proprio :) grazie cmq

Prima ed ultima mi piacciono molto... Sono quelle che più mi fanno pensare all'India... La terza, molto molto bella anche questa, la proverei tagliandola giusto sotto le mani... Ho provato sul mio pc, e dopo il taglio è diventata subito quella che mi piace di più... Bravo
ti ringrazio. In effetti non è male con le mani decentrate verso il basso!

Concordo, belle foto però la prima secondo me ha qualcosa in più, con una buona resa in b/w aprendo le luci sulla barca e con un gioco di chiaro scuro nello sfondo mi piacerebbe moltissimo, ancora di più di ora!
Grazie! posto qui sotto una versione in bn per gli amanti della silhouette, prova a vedere se ti garba (non sono un gran mago dei bn...)

Bella la terza. Ma la seconda e l'ultima davvero rappresentano l'India...o almeno che ricordo di aver visto personalmente! Dove sei stato :)?
Mi fa piacere, volevo proprio comunicare un po' di quel che ho vissuto, anche se con l'India non bastano tutte le foto del mondo (servono anche suoni e odori!!) Ho fatto un giro del Rajasthan più Delhi, Agra e Varanasi. Tu dove sei stato?
 

Allegati

Alto