Informazioni su flash in dotazione

deejayfish

Esperto
Registrato
1 Marzo 2011
Messaggi
79
Sesso
Maschio
Salve a tutti, volevo chiedervi un parere riguardante il flash che le reflex hanno in dotazione fin dall'acquisto. Vorrei sapere se tale flash è soggetto a deterioramento nel tempo perchè da qualche settimana noto un certo ritardo nel caricamento. Cioè durante gli scatti la macchina fotografica si imposta su BUSY e ci mette un pò per caricare. Secondo voi come mai?
 

deejayfish

Esperto
Registrato
1 Marzo 2011
Messaggi
79
Sesso
Maschio
eppure quando la uso la carico sempre. Ma ho sentito dire in giro che dopo un certo numero di scetti i flash si possono "fulminare", può essere?
 

Jot

PRO
Registrato
7 Luglio 2011
Messaggi
1.061
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
Bè...è una lampadina, può succedere che si rompa! ;)

Però, da quanto ho capito, il tuo problema è che si ricarica troppo lentamente

Cerca di capire se ritarda sempre o se ritarda solo in determinate condizione (carica della batteria, impostazioni fotocamera, luce esterna, AF/MF, etc.)
 

deejayfish

Esperto
Registrato
1 Marzo 2011
Messaggi
79
Sesso
Maschio
ok cercherò di seguire il consiglio e vediamo cosa viene fuori ma eventualmente si può cambiare? Quanto può costare?
 

Jot

PRO
Registrato
7 Luglio 2011
Messaggi
1.061
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
Credo che si possa cambiare, ma non so dirti quanto potrebbe costare.

Se è ancora in garanzia e la fotocamera non ha subito colpi o altre azioni che possono averla danneggiata, dovrebbe essere riparata gratuitamente. Ma è ovvio che io non faccio fede, se proprio dovessi portarla in assistenza, chiede informazioni dettagliate a loro. ;)
 
Alto