Iolanda

race

Appassionato
Registrato
10 Aprile 2018
Messaggi
13
Sesso
Femmina
Un giorno mi venne a trovare mio cugino, con la sua bimba Iolanda e colsi al volo l'occasione di farle qualche foto perché è una "modella" perfetta dal faccino molto simpatico. Dopo averla rincorsa per un po', improvvisamente, senza dirle niente, si fermò, chiuse gli occhi e cominciò a fare le "bonzole" dalla bocca.
Mi piace molto questa foto perché è spontanea al 100% e rappresenta un momento tipico dell'infanzia.


6 by Alessandra Cerasomma, su Flickr
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.237
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
Molto bella!! E in questo mi piace anche il bianco e nero delicato e poco contrastato!
 

Harma

GURU
Registrato
8 Aprile 2012
Messaggi
8.392
Località
Toscana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
NIKON D3100 AF-S NIKKOR18-105 Tamtom 90mm
Sesso
Femmina
Fantastica!!!!!
Quel ricciolo poi :love:..
 

Olden

PRO
Registrato
6 Aprile 2015
Messaggi
2.534
Corpo macchina
Nikon Z 8
Sesso
Maschio
La foto è bella e senza dubbio l'espressione molto spontanea , tuttavia io penso che sia assolutamente
troppo poco contrastata risultando estremamente grigia e spenta.

Mi permetto se non ti dispiace di proporti una versione rivista per mostrarti cosa intendo.
Ho anche applicato un formato 4:3
Riporto qui sotto sia la tua foto originale che quella modificata per facilitare il confronto
Dimmi cosa ne pensi






 

Lucy

PRO
Registrato
13 Dicembre 2017
Messaggi
700
Località
Torino
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 1300D
Sesso
Femmina
Si, quoto anche io... Sarà che sono una fan del contrasto e dei tagli un po’ stretti :)
 

race

Appassionato
Registrato
10 Aprile 2018
Messaggi
13
Sesso
Femmina
La foto è bella e senza dubbio l'espressione molto spontanea , tuttavia io penso che sia assolutamente
troppo poco contrastata risultando estremamente grigia e spenta.

Mi permetto se non ti dispiace di proporti una versione rivista per mostrarti cosa intendo.
Ho anche applicato un formato 4:3
Riporto qui sotto sia la tua foto originale che quella modificata per facilitare il confronto
Dimmi cosa ne pensi






Ciao @Olden, sicuramente questa versione è più d'impatto però mi sembra che non rispecchi il mio intento, quello cioè di rendere un po' eterea l'immagine di questa bimba che ha un visino di porcellana tanto ha la pelle chiara. forse non ho reso nemmeno io l'idea però

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica di un moderatore:

Olden

PRO
Registrato
6 Aprile 2015
Messaggi
2.534
Corpo macchina
Nikon Z 8
Sesso
Maschio
Applicando il Filtro "Glamour Glow" fatto apposta per rendere eterea l'immagine e spostando leggermente la soglia dei neri, forse si avvicina di più a quello che intendevi fare.



L'errore che bisogna evitare di fare comunque è quello di confondere uno sviluppo o conversione "delicati"
con uno sviluppo che in realtà è parziale ed incompiuto, c'è una bella differenza.



Prima




Dopo l'applicazione del filtro

 

race

Appassionato
Registrato
10 Aprile 2018
Messaggi
13
Sesso
Femmina
Applicando il Filtro "Glamour Glow" fatto apposta per rendere eterea l'immagine e spostando leggermente la soglia dei neri, forse si avvicina di più a quello che intendevi fare.



L'errore che bisogna evitare di fare comunque è quello di confondere uno sviluppo o conversione "delicati"
con uno sviluppo che in realtà è parziale ed incompiuto, c'è una bella differenza.



Prima




Dopo l'applicazione del filtro

ecco @Olden con questo effetto è perfetta!
 

Lucy

PRO
Registrato
13 Dicembre 2017
Messaggi
700
Località
Torino
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 1300D
Sesso
Femmina
Si ecco, il glamour glow le sta bene.. anche io lo uso molto, soprattutto su questo tipo di ritratti.

Un'alternativa potrebbe essere una maschera di luminanza applicata al volto, unita ad una sfumatura selettiva sul volto per rendere la pelle più liscia ;)
 
Alto