B&W Ipheion..

Harma

GURU
Registrato
8 Aprile 2012
Messaggi
8.392
Località
Toscana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
NIKON D3100 AF-S NIKKOR18-105 Tamtom 90mm
Sesso
Femmina
E anche quest'anno ho fatto un "ritratto" di questo grazioso fiorellino,poi la posterò anche a colori,ma a me piace di più in b/n :D..

Ipheion.. by Harma4, on Flickr
 

lever63

GURU
Registrato
25 Dicembre 2011
Messaggi
4.182
Località
Cumiana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 550D
Sesso
Maschio
aspetto il colore :)!
 

Harma

GURU
Registrato
8 Aprile 2012
Messaggi
8.392
Località
Toscana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
NIKON D3100 AF-S NIKKOR18-105 Tamtom 90mm
Sesso
Femmina

Benedetto

GURU
Registrato
10 Febbraio 2016
Messaggi
4.086
Località
Chioggia
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
Ciao Harma, su un soggetto così il formato quadrato è azzeccato, in quanto è un formato che induce staticità, quello che secondo me invece manca è il dettaglio, indispensabile per questo tipo di immagini, a meno di non volerlo volutamente sfocato o elaborato tipo la tecnica Orton.

Benedetto
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.237
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
Anche io voglio vedere la versione a colori...è un peccato vedere foto di fiori in bianco e nero...
 

Harma

GURU
Registrato
8 Aprile 2012
Messaggi
8.392
Località
Toscana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
NIKON D3100 AF-S NIKKOR18-105 Tamtom 90mm
Sesso
Femmina
Ciao Harma, su un soggetto così il formato quadrato è azzeccato, in quanto è un formato che induce staticità, quello che secondo me invece manca è il dettaglio, indispensabile per questo tipo di immagini, a meno di non volerlo volutamente sfocato o elaborato tipo la tecnica Orton.

Benedetto
Non essendo un fiore piatto,qualcosa di sfuocato c'è per forza....Qui ho tentato di mettere a fuoco il cuore,ma forse era meglio l'incontrario...ci proverrò!!
A me piace! I fiori in bianco e nero hanno un loro fascino misterioso...ti lascia la libertà di colorarlo come vuoi ;)
croppando avrei cercato la simmetria cercando di piazzare il fiore al centro.
E' quasi ipnotizzante
Grazie Gianni.....è praticamente al centro :)..

Ecco la versione a colori!!!

Ipheion.. by Harma4, on Flickr
 

lever63

GURU
Registrato
25 Dicembre 2011
Messaggi
4.182
Località
Cumiana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 550D
Sesso
Maschio
preferisco la versione a colori. Molto delicati, sia il fiore che lo sfondo:applauso::applauso::applauso:.
Dovresti provare a centrare i petali, perchè la distanza dei petali dal bordo è diversa, e da la sensazione che tutto il fiore non sia centrato.

PS: il petalo in basso ha un doppio contorno, forse un alito di vento?
 

Harma

GURU
Registrato
8 Aprile 2012
Messaggi
8.392
Località
Toscana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
NIKON D3100 AF-S NIKKOR18-105 Tamtom 90mm
Sesso
Femmina
preferisco la versione a colori. Molto delicati, sia il fiore che lo sfondo:applauso::applauso::applauso:.
Dovresti provare a centrare i petali, perchè la distanza dei petali dal bordo è diversa, e da la sensazione che tutto il fiore non sia centrato.

PS: il petalo in basso ha un doppio contorno, forse un alito di vento?
Non siamo mica in architettura:D..ho cercato di mettere il cuore centrale,e di più non potevo fare...però la prossima volta voglio provare con un pdr laterale..ho visto dei scatti bellissimi che mi hanno inspirati....vedremo!!!
 

lever63

GURU
Registrato
25 Dicembre 2011
Messaggi
4.182
Località
Cumiana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 550D
Sesso
Maschio
Non siamo mica in architettura:D..ho cercato di mettere il cuore centrale,e di più non potevo fare...però la prossima volta voglio provare con un pdr laterale..ho visto dei scatti bellissimi che mi hanno inspirati....vedremo!!!
ciao Harma, ho provato a centrarla guardando la posizione dei petali, che ne pensi?
25502456511_96955876a1_o.jpg
 

Harma

GURU
Registrato
8 Aprile 2012
Messaggi
8.392
Località
Toscana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
NIKON D3100 AF-S NIKKOR18-105 Tamtom 90mm
Sesso
Femmina
Lever per quanto riguarda i petali e ok,ma ora non è più centrale il cuore..In ogni caso e stata una buona lezione,la prossima volta
quando mi trovo in una situazione analoga e forse meglio scegliere un formato diverso e applicare la regola dei terzi!
 

Harma

GURU
Registrato
8 Aprile 2012
Messaggi
8.392
Località
Toscana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
NIKON D3100 AF-S NIKKOR18-105 Tamtom 90mm
Sesso
Femmina
Alto