Italian Style (Nokia N8)

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
E' la prima volta (incredibile dictu!) che posto in questa sezione, e lo faccio con qualche dubbio...sarà street pur non essendoci la figura umana? Non sarà street?
Fatto sta che mi sono imbattuto in questa scena dai forti contrasti e l'ho trovata molto comunicativa, avevo con me solo il mio Nokia N8, ma non era certo un buon motivo per non scattare!;)

In pp ho cercato solo di dare un po' più di forza all'immagine, con un viraggio quasi in stile cinematic (less or more :)). Attendo pareri.;)

monnezza2rid.JPG
 

Sbisa

PRO
Registrato
20 Ottobre 2012
Messaggi
1.137
Sesso
Maschio
E' un pochino confusionaria a primo impatto, però dopo un attenta visione è abbastanza stravagante.
Se hai l'occasione di passarci nuovamente porta la reflex, potresti tirare fuori un ottima immagine ;)
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
Sìsì ci tornerò senz'altro, è a pochi km da casa mia, e poi ci sono pure dei bellissimi murales! Grazie del passaggio.;)
 

Sbisa

PRO
Registrato
20 Ottobre 2012
Messaggi
1.137
Sesso
Maschio
Bene, se la ripubblichi taggami :D Naturalmente se hai voglia!
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566

Fetch_69

PRO
Registrato
15 Ottobre 2012
Messaggi
726
Località
Genova
Sesso
Maschio
Ciao.
Per fare street non è sempre necessario la presenza fisica del soggetto umano ... si può narrare anche riferendosi agli effetti della sua presenza nell'ambiente urbano.
Detto questo, il tuo soggetto è stravagante e molto colorato. Indipendentemente dal fatto che siamo o meno in ambito street, quando ci ritornerai prova ad affrontare il tutto con un approccio ben definito ... magari volto a creare una storia con una miniserie, ossia scatti in qualche modo collegati tra loro ....
potrebbe essere divertente :)

Saluti
:ciao:
 

Fearless

GURU
Registrato
20 Ottobre 2010
Messaggi
14.605
Località
Casavatore
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
Le fotocamere dei telefoni nokia soprattutto quella della n8 non sono mai state da buttar via e questa foto lo dimostra. Pur non avendo la possibilità di gestire i diaframmi la qualità è buona.

Riguardo la foto secondo me non è street, non racconta nulla, non c'è nessun momento colto. Forse l'idea della miniserie potrebbe rendere di più. Solo il contrasto tra la spazzatura a terra e il cartello questo sì, ma non penso basti a dire che è street...anche se se ne sono viste di ogni.
Mi piacciono i colori, ma non ci noto il cinematic.
Non me ne volere! :bleh: La foto ci sta tutta ripeto, ma si coniuga poco con i concetti di street e cinematic
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
Grazie a tutti del passaggio... come sempre il dibattito street/non street è molto interessante e pieno di sfaccettature..:)
Robe', no problem, infatti avevo già premesso che la pp non è propriamente "cinematic" (anche perchè non amo le bande nere), ma avevo lavorato un po' sui toni per dare maggiore forza..;)
Comunque ci ritornerò, magari con una macchina a pellicola...:eheh:
 
Alto