Pellicola Jack Ruminante è uscito dal gruppo

Marco

GURU
Registrato
26 Aprile 2012
Messaggi
5.765
Sesso
Maschio
E basta con i bovini .-"" :rotfl:
Essendo un tuo sviluppo ti faccio i complimenti, ma il soggetto!!!! qui ne vogliamo uno più succoso :snack:
 

paaaoloTs

PRO
Registrato
17 Maggio 2012
Messaggi
854
Località
Trieste
Corpo macchina
Nikon D300S
Sesso
Maschio
eheheheheh.. ok, ok! presto prossimi sviluppi! anzi, a breve... 6x8!
 

Alessio70

GURU
Registrato
16 Maggio 2012
Messaggi
5.479
Località
Trieste
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Sony A7r4
Sesso
Maschio
Già meglio. :)
La scansione non rende giustizia al medio formato...la pellicola sarebbe solo da stampare.
Con le tecnologie attuali il sistema ibrido fa paura: il quartetto così formato da negativo medio/grande formato, scansione a tamburo, calibrazione in postproduzione e stampa ai pigmenti è eccezionale.
 

paaaoloTs

PRO
Registrato
17 Maggio 2012
Messaggi
854
Località
Trieste
Corpo macchina
Nikon D300S
Sesso
Maschio
perdonami socio, ma non son molto d'accordo... finchè si parla di stampa diretta da negativo, ok, ma nel momento in cui si passa per digitalizzazione e ricalibrazione allora.. si passa per quello che ho fatto qui! in questa foto il medioformato non emerge al 100% perchè focale grandangolare, diaframma chiuso e profondità della scena inficiano buona parte del bokeh e della "spinta" del 120!

per le vacche.. domenica giro a Basovizza? :p
 

Alessio70

GURU
Registrato
16 Maggio 2012
Messaggi
5.479
Località
Trieste
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Sony A7r4
Sesso
Maschio
perdonami socio, ma non son molto d'accordo... finchè si parla di stampa diretta da negativo, ok, ma nel momento in cui si passa per digitalizzazione e ricalibrazione allora.. si passa per quello che ho fatto qui! in questa foto il medioformato non emerge al 100% perchè focale grandangolare, diaframma chiuso e profondità della scena inficiano buona parte del bokeh e della "spinta" del 120!

per le vacche.. domenica giro a Basovizza? :p
Mi sono documentato un po' in questo periodo ma la pellicola resta un "Miraggio" per me, almeno lo sviluppo.
La frase sopra l'ho presa direttamente dal profilo di un grandissimo fotografo pellicolaro che scatta col banco ottico e con medio formato (Hasselblad).
Le sue foto sono esposte in 2 gallerie europee e le stampe le fa col metodo che ho riportato.

http://www.facebook.com/albertobregani.photographer?fref=ts
 

paaaoloTs

PRO
Registrato
17 Maggio 2012
Messaggi
854
Località
Trieste
Corpo macchina
Nikon D300S
Sesso
Maschio
mah, l'importante è iniziare! per lo sviluppo, per me no problem, se vuoi quando puoi sai dove trovarmi! ci si cimenta e via!
per gli scatti a pellicola.. e carica sta Konica che ti "sgrezzo" io! ;)
per il discorso del banco ottico, beh, c'è di cosa parlare! in ogni caso, la post produzione avviene in analogico come digitale, i layer diventano tempi e temperature e via discorrendo.. certo che lo scanner a tamburo compie il 99% del fascino di una scansione, ma son "solo" 10.000€ circa di apparecchi, cui destinare più o meno una stanza... :p
 

osso

PRO
Registrato
17 Giugno 2012
Messaggi
881
Corpo macchina
Canon 1DX
Sesso
Maschio
perdonami socio, ma non son molto d'accordo... finchè si parla di stampa diretta da negativo, ok, ma nel momento in cui si passa per digitalizzazione e ricalibrazione allora.. si passa per quello che ho fatto qui! in questa foto il medioformato non emerge al 100%
Quoto al 100%, provengo anche io dal medio formato,avevo tre corpi,una Zenza Bronica una Pentax 67 II e un Hasseblad 501 con tre ingranditori Durst per negativi dal 24 x 36 a 20x25 stampavo il b/n con grandi risultati e soddisfazioni,mentre per il colore e diapositive mandavo in laboratorio,le stampe erano stupende,imparagonabili al piccolo formato,ma attenzione la differenza tra i due formati la si poteva notare quando si stampava almeno 40 x 40 cm. Adesso secondo me scannerizzando i negativi e post produrre poi con il pc ha perso tutto il fascino e la qualita' il medioformato e quindi ho abbandonato l'idea con molto dispiacere :(
 

paaaoloTs

PRO
Registrato
17 Maggio 2012
Messaggi
854
Località
Trieste
Corpo macchina
Nikon D300S
Sesso
Maschio
Quoto al 100%, provengo anche io dal medio formato,avevo tre corpi,una Zenza Bronica una Pentax 67 II e un Hasseblad 501 con tre ingranditori Durst per negativi dal 24 x 36 a 20x25 stampavo il b/n con grandi risultati e soddisfazioni,mentre per il colore e diapositive mandavo in laboratorio,le stampe erano stupende,imparagonabili al piccolo formato,ma attenzione la differenza tra i due formati la si poteva notare quando si stampava almeno 40 x 40 cm. Adesso secondo me scannerizzando i negativi e post produrre poi con il pc ha perso tutto il fascino e la qualita' il medioformato e quindi ho abbandonato l'idea con molto dispiacere :(
Ma recupera, dai.. ala fine anche così il medio formato è qualcosa di notevole! inoltre ora si trova pure a prezzi più che abbordabili.. è un peccato lasciare così! ;)

geniale però il titolo:giggle:
Grazie mille! in effetti ci ho meditato un bel pò su!
 

enzo

GURU
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
15.326
Località
Napoli
Sesso
Maschio
Il titolo è spaziale !
Muahuahauhauahuahuahuahauhauhauah
 

paaaoloTs

PRO
Registrato
17 Maggio 2012
Messaggi
854
Località
Trieste
Corpo macchina
Nikon D300S
Sesso
Maschio
Grazie mille!
 
Alto