Japanese

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.236
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
Continuo con le mie foto dal Giappone.
Stavolta mi concentro sulle persone. Ho avuto la fortuna di beccare un "matsuri": un tipico festival estivo Giapponese. Ci trovavamo in visita al Meiji Jingu, uno dei principali templi scintoisti di Tokyo e abbiamo trovato frotte di Giapponesi vestiti in abiti tradizionali che ho saputo si sarebbero esibiti in balli di gruppo.
Ecco qualche foto:
Matsuri by Andrea Serafini, su Flickr

Un paio di ritratti...non sono un ritrattista e sono molto impacciato con gli sconosciuti, quindi chiedo venia:

Japanese people by Andrea Serafini, su Flickr

Japanese people by Andrea Serafini, su Flickr

Ultima foto rubata...una giapponese che si stava truccando...non so che fine abbia fatto il riflesso del volto, nè tantomeno cosa sia quella macchia rossa sullo specchio...non può che essere un vampiro o un gohul :rotfl:

Tokyo gohul by Andrea Serafini, su Flickr
 

hauk

PRO
Registrato
8 Dicembre 2018
Messaggi
1.762
Sesso
Maschio
Nella prima, non so perché ma a me le persone tagliate sul bordo del frame non hanno mai fatto impazzire.

Nell'ultima foto, quella della vampirella :p direi che hai scelto l'angolo giusto per scattarla se fosti stato più a destra per riprenderla, invece di riprendere il fiorellino della carta da parati avresti ripreso il suo volto.:)
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.236
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
Nella prima, non so perché ma a me le persone tagliate sul bordo del frame non hanno mai fatto impazzire.

Nell'ultima foto, quella della vampirella :p direi che hai scelto l'angolo giusto per scattarla se fosti stato più a destra per riprenderla, invece di riprendere il fiorellino della carta da parati avresti ripreso il suo volto.:)
Verissimo, ho provato un 4:3 tagliando le persone tagliate e va meglio!
Per lo scatto della giapponese che si trucca...non c'era nessuna carta da parati con fiorellini. C'é una sola spiegazione: é sicuramente un vampiro :)
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.236
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
Che bel viaggio che hai fatto e quante cose hai visitato.
Bello bello...
Un pò sono invidioso..... :)
Eh, é uno dei Viaggi da fare una volta nella vita. Ho ancora diverse frecce da sparare....Kyoto é meravigliosa
 

Aries Mu

Amministratore
Membro dello Staff
Registrato
9 Gennaio 2011
Messaggi
8.627
Località
Giovenzano (PV)
Corpo macchina
Canon EOS 1D Mk III
Sesso
Maschio

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.236
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.236
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio

Cringe

Apprendista
Registrato
6 Marzo 2020
Messaggi
5
Verissimo, ho provato un 4:3 tagliando le persone tagliate e va meglio!
Per lo scatto della giapponese che si trucca...non c'era nessuna carta da parati con fiorellini. C'é una sola spiegazione: é sicuramente un vampiro :)
Ciao! Le foto mi piacciono, soprattutto un paio. E nella prima foto è particolare l'espressione della prima nella fila, è interessante e cattura l'attenzione.
Ti posso chiedere quale macchina fotografica e obiettivo hai usato?
 

hauk

PRO
Registrato
8 Dicembre 2018
Messaggi
1.762
Sesso
Maschio
....Ti posso chiedere quale macchina fotografica e obiettivo hai usato?
Aries Mu ti ha risposto ma vorrei precisare una cosa, visto che sei nuovo del forum e se vuoi avrai tante cose da imparare la base è questa:
Se cliccavi su una delle foto postate da Andrea si apriva la pagina di Flickr e da li sotto l'immagine puoi vedere appunto i dati Exif con tutte le informazioni che hai richiesto.
Infatti si consiglia caldamente se hai intenzione di postare delle tue fotografie sul forum di caricarle appunto su Flickr lasciando libera la visione degli exif e collegarla al post sul forum, così che gli utenti che osservano la tua fotografia possono darti dei consigli concreti anche in base a tali dati.
Spero di essere stato abbastanza chiaro e comunque se qualcosa non ti è chiaro chiedi pure così che passo passo riuscirai partire col piede giusto.
 

Cringe

Apprendista
Registrato
6 Marzo 2020
Messaggi
5
Aries Mu ti ha risposto ma vorrei precisare una cosa, visto che sei nuovo del forum e se vuoi avrai tante cose da imparare la base è questa:
Se cliccavi su una delle foto postate da Andrea si apriva la pagina di Flickr e da li sotto l'immagine puoi vedere appunto i dati Exif con tutte le informazioni che hai richiesto.
Infatti si consiglia caldamente se hai intenzione di postare delle tue fotografie sul forum di caricarle appunto su Flickr lasciando libera la visione degli exif e collegarla al post sul forum, così che gli utenti che osservano la tua fotografia possono darti dei consigli concreti anche in base a tali dati.
Spero di essere stato abbastanza chiaro e comunque se qualcosa non ti è chiaro chiedi pure così che passo passo riuscirai partire col piede giusto.
Grazie mille! È vero, ho tutto da imparare..

P.S. Sono una lei
 

Cringe

Apprendista
Registrato
6 Marzo 2020
Messaggi
5
Opss! Scusami :timido:
Con l'occasione ti faccio tanti auguri per la vostra festa delle donne di oggi.:ciao:
Ciao.
Scusa tu, non l'avevo specificato nel messaggio di presentazione ‍♀
Grazie mille per gli auguri
 
Ultima modifica di un moderatore:

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.236
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
Grazie Cringe, ome ti hanno già risposto le foto sono scattate con Sony A7 mark3 e Sony Zeiss 24-70 f4.
 
Registrato
22 Ottobre 2019
Messaggi
744
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 80D - Canon Eos R
Sesso
Maschio
Davvero belle, mi piacciono tutte, le trovo molto rappresentative della loro bellissima cultura......Molto belli anche i pdr con cui hai deciso di scattare la prima e l'ultima ed i tagli della 2 e 3.
Complimenti @Andrea85 :)

Ps nella 4 forse avrai visto tengu visto il colore rosso nello specchio , oppure una kiyohime :giggle: :giggle:
 
Ultima modifica:

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.236
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
Davvero belle, mi piacciono tutte, le trovo molto rappresentative della loro bellissima cultura......Molto belli anche i pdr con cui hai deciso di scattare la l'ultima ed i tagli della 2 e 3.
Complimenti @Andrea85 :)

Ps nella 4 forse avrai visto tengu visto il colore rosso nello specchio , oppure una kiyohime :giggle: :giggle:
Grazie mille!! Tengu porta anche buona sorte...scaccia gli spiriti maligni, quindi bene così!! :)
 
Alto