Kiara e Sara: Beach Time

Nomed

Autore P2L
Membro dello Staff
Registrato
25 Giugno 2011
Messaggi
5.150
Località
Sofia
Sito Web
www.carlo-orlandi.com
Corpo macchina
Fujifilm X-S10
Sesso
Maschio

Per il 18° episodio del Corso Base come avete visto ho deciso di rivoluzionare il normale svolgimento degli episodi. Non più dentro il mio studio, né in un luogo comunque privato, il set si è spostato nel bel mezzo della spiaggia, in un'affollata domenica pomeriggio.

E per la prima volta sono comparse anche altre persone, Pietro che mi è sempre stato di grande aiuto e le due fantastiche modelle che hanno reso possibile l'episodio, Kiara e Sara.

Dopo la registrazione non potevamo farci scappare l'occasione per fare insieme uno shooting in spiaggia!

 
A

azi30

Ospite
Carlo vorrei segnalarti (sempre che non te ne sia già accorto) che nel tuo articolo le foto 1, 2, 3, 4, 8, 9 e 10 non si vedono.
Ciao e grazie
 
A

azi30

Ospite
Perfetto confermo... Ma questo è da ritenersi come la prima lezione del corso Avanzato?
 

Sapy

Maestro
Registrato
13 Aprile 2011
Messaggi
208
Sesso
Maschio
bellissimo articolo e molto utile... molto belle soprattutto le foto fatte in acqua...
complimenti davvero!!!
 

Nomed

Autore P2L
Membro dello Staff
Registrato
25 Giugno 2011
Messaggi
5.150
Località
Sofia
Sito Web
www.carlo-orlandi.com
Corpo macchina
Fujifilm X-S10
Sesso
Maschio
Ma questo è da ritenersi come la prima lezione del corso Avanzato?
Non è una puntata effettiva del corso avanzato, ma fa parte dell'evoluzione del corso in generale.

Ogni volta che farò uno shooting con elementi che possono tornare utili agli utenti senza avere però la possibilità di girare un'intera puntata, cercherò di scrivere un articolo descrivendo come ho ottenuto gli scatti che pubblico e quali sono stati gli aspetti interessanti dell'esperienza.

E' un materiale integrativo ai normali episodi del corso. :)
 
T

Tommy

Ospite
Ottimo lavoro Carlo, certo eh che senza un pannello riflettente e qualcuno che lo regge la trovo ardua come impresa nello scattare in esterno con quel sole, altri elementi da aggiungere al mio bagaglio :D

Hai fatto benissimo inoltre a mettere lo schema luci utilizzato, almeno ci si puo' rendere conto come si puo' utilizzare il pannello e il gioco di ombre/luci:yes:

Un plauso alle modelle che hanno posato decisamente bene :applauso:
 

linda

GURU
Registrato
28 Febbraio 2011
Messaggi
4.285
Località
Uboldo (VA)
Sito Web
lindaferrante.500px.com
Corpo macchina
Sony Alpha A230
Sesso
Femmina
interessantissimo l'articolo, ma soprattutto strabilianti le foto!!!
vogliamo altri articoli così, giusto per tirare tra una puntata e l'altra! ;)
 
Registrato
29 Dicembre 2010
Messaggi
7.673
Località
Padova
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Fujifilm X-T4
Sesso
Maschio
E da oggi anche Carlo farà una copia back up della propria attrezzatura.Questa è una cosa che consigliano molti fotografi, ma io mi fermo d avere una memory card di riserva.

Le foto più belle sono quelle al tramonto, Carlo ti faccio i miei complimenti per la tua fantasia nel scegliere le posizioni delle modelle.
 
N

nico

Ospite
prossima puntata del corso:" come conoscere due bellissime modelle":) no scherzo complimenti per l'articolo e grazie per tutte le informazioni sulla struttura del set!
 
L

Layka

Ospite
ottima guida, come sempre chiara e ricca di informazioni. foto a dir poco stupende incredibile cosa si possa fare anche solo con un riflettore
 

arabofenice

Maestro
Registrato
21 Giugno 2011
Messaggi
384
siete stati semplicemente superlativi.
ottimo articolo chiaro, schematico e un'ottima fluidità alla lettura.
per le foto ...:adora: per la tua bravura
 

demasque

Maestro
Registrato
30 Aprile 2011
Messaggi
108
Località
Napoli
Corpo macchina
Canon EOS 550D
Sesso
Maschio
Io da dilettante incapace sono davvero colpito. L'ultima foto dell'articolo è stupenda!
Grazie di tutto, sei davvero fenomenale. :D
 

shanks

PRO
Registrato
5 Luglio 2011
Messaggi
1.596
Località
Roma
Sito Web
simonestaffoli.com
Corpo macchina
7D
Sesso
Maschio
Veramente Kiara e bella questa guida Sarà che le tue guide sono tutte belle...
grande carlo pietro e tutta la troupe(non so se si scrive così ma va bene lo stesso)
 

Muiron

GURU
Registrato
4 Aprile 2011
Messaggi
5.016
Sesso
Maschio
ecco direi che l'idea di scrivere un articolo integrativo dopo le puntate sia la marcia in più per il lavoro che già svolgi, mi accodo ai complimenti perchè sono più che dovuti, mi è piaciuta particolarmente la foto in cui hai delineato il contorno della modella!
certo, però, che con due ragazze così belle era difficile concentrarsi sull'articolo! ahah
 

DoppiaD

PRO
Registrato
21 Ottobre 2010
Messaggi
4.181
Località
Prov. di Monza e della Brianza
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
Carlo complimenti davvero!! ottimi scatti e complimenti alle modelle!
ps: non puoi far vedere certi scatti! qua ce sta gente fidanzata .-D
 
R

RaffaeleS

Ospite
Interessantissimo articolo! Utilissimi gli schemi della posizione dei pannelli per le luci! Carlo ora aspettiamo il prossimo video ;)
 
Alto