Kit gelatine con portagelatine

Davide Iannello

Amatore
Registrato
8 Ottobre 2021
Messaggi
209
Località
Meina
Corpo macchina
α6000
Prezzo inclusa spedizione: 3€
Ottima qualità prezzo

IMG_20220314_160352.jpgIMG_20220314_163638.jpgIMG_20220314_163315.jpgIMG_20220314_163149.jpg
Screenshot_20220314_164055_com.alibaba.aliexpresshd.jpg
 
Ultima modifica:

bobol

GURU
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
8.859
Località
Monterotondo (Roma)
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
No Andrea, la sezione è corretta....Davide non sta vendendo ma solo facendo una piccola recensione del prodotto
 

hauk

PRO
Registrato
8 Dicembre 2018
Messaggi
1.762
Sesso
Maschio
Questi gadget costano poco su internet, le avevo presi anche io e non credo di essere capace di applicarli in modo corretto, solo il giallo per scaldare un po' la luce fredda del flash, ma poi anche lì, perché diventa un problema il giusto bilanciamento del bianco.
 

Davide Iannello

Amatore
Registrato
8 Ottobre 2021
Messaggi
209
Località
Meina
Corpo macchina
α6000
Questi gadget costano poco su internet, le avevo presi anche io e non credo di essere capace di applicarli in modo corretto, solo il giallo per scaldare un po' la luce fredda del flash, ma poi anche lì, perché diventa un problema il giusto bilanciamento del bianco.
Ti consiglio di leggere "Chroma"!

Inviato dal mio JNY-LX1 utilizzando Tapatalk
 

Davide Iannello

Amatore
Registrato
8 Ottobre 2021
Messaggi
209
Località
Meina
Corpo macchina
α6000
Pardon,ho appena finito di allenarmi e mi tremano le mani, dovrebbe leggersi comunque.
Io l'ho preso a 19 euro, forse su warehouse è a 16



@bebboy
Dal mio punto di vista è sempre meglio impararare con attrezzatura da guerra, poi una volta dominate alla perfezione queste gelatine (neanche tanto spartane), si può passare a quelle più "professionali", per quanto si possano definire tali.
Poi penso che per il prezzo irrisorio, si capisce se è il nostro stile di fotografia o meno, inutile spendere di più se poi si lasciano nel cassetto


Inviato dal mio JNY-LX1 utilizzando Tapatalk
 

hauk

PRO
Registrato
8 Dicembre 2018
Messaggi
1.762
Sesso
Maschio
Grazie.
Si lo sfogliato dalla libreria da Feltrinelli e mi è sembrato interessante, credo che appena ho finito quelli che sto leggendo lo comprerò.
Tra l'altro ho anche altri libri sempre della editrice Apogeo e devo dire che oltre ad esserci una vastissima scelta di argomenti, ci sono moltissime immagini.
Io di solito i libri di fotografia li compro soprattutto perchè vengo attratto dalle immagini dello scrittore.
 

andreaD

PRO
Registrato
19 Settembre 2021
Messaggi
1.683
Località
Velletri (vicino Roma)
Sito Web
www.instagram.com
Corpo macchina
Nikon d7100
Sesso
Maschio
Io leggevo recensioni della apogeo, in particolare di un libro di cui mi ha parlato @hauk in qualche discussione è dicono che sono belle immagini ma non insegna nulla in quanto esempi in posti assurdi :D
 

hauk

PRO
Registrato
8 Dicembre 2018
Messaggi
1.762
Sesso
Maschio
Andrea, leggi troppe recensioni... :D

Immagino che tu stia parlando del libro di fotografia notturna di Glenn Rant, è vero lui è statunitense e le fotografie le scattava nel nord america, ma questo non vuol dire che non sia comunque un bravo paesaggista contemporaneo.
Secondo me, le persone che leggono un libro non devono diventare la fotocopia dell'artista ma cercare il succo del discorso e interpretarlo a piacimento.
A dire il vero, questo libro lo trovato molto comprensibile con tanto di parametri di scatto e metodi di post-produzione.
Ovviamente è improponibile interpretarlo alla lettera ma si può usarlo come un punto di riferimento o semplicemente leggerlo per il piacere di capire fino a dove può arrivare la fotografia.
È difficile per me, se non impossibile seguire questo genere di fotografia dove anche la matematica mette una sua parte però non posso fare altro che apprezzare i suoi capolavori che tra l'altro senza barare rispecchiano il più possibile la realtà, e fare la differenza tra grafica e fotografia digitale, in questo genere fotografico c'è davvero solo l'onestà dell'autore.
 

Davide Iannello

Amatore
Registrato
8 Ottobre 2021
Messaggi
209
Località
Meina
Corpo macchina
α6000
Grazie.
Si lo sfogliato dalla libreria da Feltrinelli e mi è sembrato interessante, credo che appena ho finito quelli che sto leggendo lo comprerò.
Tra l'altro ho anche altri libri sempre della editrice Apogeo e devo dire che oltre ad esserci una vastissima scelta di argomenti, ci sono moltissime immagini.
Io di solito i libri di fotografia li compro soprattutto perchè vengo attratto dalle immagini dello scrittore.
Vero, soprattutto i fotografi con cui collaborano, sono quasi tutti veri e propri maestri e insegnanti di fotografia con personalità proattiva.
Diciamo l'opposto di certi libri della "national geographic" xD

Mi piacerebbe facessero un libro moderno solamente dedicato ai contrasti di johannes itten (come l'arte del colore ma rivisitato e incentrato per la fotografia). Ma non credo lo faranno entro il prossimo ventennio

Inviato dal mio JNY-LX1 utilizzando Tapatalk
 
Alto