KiteSurf Miseno

mikly

GURU
Registrato
16 Agosto 2011
Messaggi
3.731
Località
napoli
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Fujifilm x100s
Sesso
Maschio
Oggi sono andato a fare due prove di scatto di kite che ne dite di darmi due consigli e due critiche su queste foto??? grazie mille

1:


2:


3:


4:


la parola a voi esperti tutte le foto sono state scattate con canon 550d & canon 24-105 grazie mille
 

nemor

GURU
Registrato
27 Settembre 2011
Messaggi
4.506
Località
Seveso
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
EOS 5D3
Sesso
Maschio
I primi piani sono buoni, senza mosso e ben dettagliati, magari controlla meglio il bilanciamento del bianco che non mi sembra lo stesso tra te tre prime foto, la terza è più azzurrina, e più corretta per i miei gusti.
La quarta è a dir poco spettacolare!! Mi piace un sacco! :yes:
 

mikly

GURU
Registrato
16 Agosto 2011
Messaggi
3.731
Località
napoli
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Fujifilm x100s
Sesso
Maschio
nemor sul bilanciamento del bianco hai molto ragione nn mi ero accorto.. un altra cosa vorrei sapere che tempi si deve usare x fotografare questi ragazzi??
ho provato a scattare in modalita TV e ho messo 1\250 xo mi dava un diaframma tra f\10 a salire nn e troppo a fuoco bho datemi dei consigli dai che l'inverno e lungoooooo...
 

mikly

GURU
Registrato
16 Agosto 2011
Messaggi
3.731
Località
napoli
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Fujifilm x100s
Sesso
Maschio
Ok osso grazie del super consiglio il prossimo set ti traggo ok se ci sono anche delle critiche ben accettate
 

enzo

GURU
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
15.326
Località
Napoli
Sesso
Maschio
'azzarolla...l'ultima è spettacolare !!!
PS: un fischio quando decidi di andare... no eh ??
:(
Uff
 

mikly

GURU
Registrato
16 Agosto 2011
Messaggi
3.731
Località
napoli
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Fujifilm x100s
Sesso
Maschio
Enzo grazie x Lo spettacolare...il fischio nn te l'ho potuto fare xche é stata una cosa improvvisata poi sono andato anxhe tardi erano le 15:30 Ho fatto na 50 di scatti e poi me ne sono andato..
Cmq di sabato se vedete vento forte potete venire dalle.mie parti xche quando ce vento fanno sempre kitesurf se venite in sabato me lo dite.ok
 

<<AgO>>

Maestro
Registrato
29 Dicembre 2011
Messaggi
464
Località
Gaeta
Corpo macchina
nikon d3100
Sesso
Maschio
secondo me hai esagerato un pò troppo con la saturazione nella 2° e nella 3°... la quarta merita, ma la prima è di grande effetto! :corna:dove ti trovavi?
 

mikly

GURU
Registrato
16 Agosto 2011
Messaggi
3.731
Località
napoli
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Fujifilm x100s
Sesso
Maschio
Grazie ago del tuo commento nn ricordo se.Ho esagerato con la saturazione cmq mi trovavo a miseno(campi flegrei)
 

mikly

GURU
Registrato
16 Agosto 2011
Messaggi
3.731
Località
napoli
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Fujifilm x100s
Sesso
Maschio
si e vero x il surf pocho e niente ago hai mai fotografato ai ragazzi che fanno kite xche vorrei qualche informazione in piu di qualcuno che abbia scattato delle foto a loro x come impostare la macchina a che diaframma mettere il tempo se va bene un 1\1000 o di meno ce qualcuno che puo aiutarmi xche questi ragazzi mi hanno chiesto delle foto e nn vorrei fare una brutta figura grazie mille
 

<<AgO>>

Maestro
Registrato
29 Dicembre 2011
Messaggi
464
Località
Gaeta
Corpo macchina
nikon d3100
Sesso
Maschio
si e vero x il surf pocho e niente ago hai mai fotografato ai ragazzi che fanno kite xche vorrei qualche informazione in piu di qualcuno che abbia scattato delle foto a loro x come impostare la macchina a che diaframma mettere il tempo se va bene un 1\1000 o di meno ce qualcuno che puo aiutarmi xche questi ragazzi mi hanno chiesto delle foto e nn vorrei fare una brutta figura grazie mille
no mi dispiace ma non ho mai fotografato kite... ti dico però IO come imposterei la macchina:
tempo-1:1000 (poco più poco meno perchè questi schizzano di brutto!);
diaframma- userai SICURAMENTE un tele quindi ti consiglio di tenere f sui valori più alti che il tuo tele ti consente per avere più luminosità possibile ed avere i valori di iso bassi, tanto comunque arriverai a valori di f intorno ad 1/5 e se metti a fuoco sull'atleta con un diaframma ad 1/5 sicuro viene almeno lui tutto a fuoco;
messa a fuoco- automatica;
bilanciamento bianco- automatico (tanto se scatti in raw puoi sempre decidere in pp);
ovviamente scatto in modalità raffica.
 

mikly

GURU
Registrato
16 Agosto 2011
Messaggi
3.731
Località
napoli
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Fujifilm x100s
Sesso
Maschio
Ragazzi voglio farvi vedere delle foto fatte domenica sono fresche fresche vorrei dei consigli su come migliorare al 60 xcento nn ditemi compra un ottica migliore!!!sabato mi prestano il 55-250 e vediamo come va con quest'ottica..
1:


2:


3:


4:


5:


6:


7:


a dimenticavo mi potete dire se sono presentabili se nuove foto xche questo ragazzo mi ha chiesto delle foto e nn vorrei fare una brutta figura..aspetto tante vostre critiche grazie mille
 

enzo

GURU
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
15.326
Località
Napoli
Sesso
Maschio
Sabato ci ritorni ???
A che ora ??
 

nemor

GURU
Registrato
27 Settembre 2011
Messaggi
4.506
Località
Seveso
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
EOS 5D3
Sesso
Maschio
Anche in questi scatti rivedrei il bilanciamento del bianco, si vede al volo che la 6 è diversa, infatti tutte le foto hanno una forte dominante azzurra, mentre la 6, più corretta, ma ha una leggera dominante rossa ;)cv
 

mikly

GURU
Registrato
16 Agosto 2011
Messaggi
3.731
Località
napoli
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Fujifilm x100s
Sesso
Maschio
enzo nn ti so dire se ce vento si vado..purtroppo nn posso avvertire xche passo di li se ci sono mi fermo se nn ce nessuno ritorno a casa.la mia fortuna e che è a due passi da casa mia....
 

enzo

GURU
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
15.326
Località
Napoli
Sesso
Maschio
enzo nn ti so dire se ce vento si vado..purtroppo nn posso avvertire xche passo di li se ci sono mi fermo se nn ce nessuno ritorno a casa.la mia fortuna e che è a due passi da casa mia....
Orario orientativo ??? Sia mai faccio na passeggiatina !
:p
 

mikly

GURU
Registrato
16 Agosto 2011
Messaggi
3.731
Località
napoli
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Fujifilm x100s
Sesso
Maschio
enzo allora il sabato se ce il vento penso che fanno quasi tutta la giornata xche io di solito vado verso le 14:00 e loro gia stanno li e riesco a rimanere fino alle 16:00 la domenica sempre se ce vento penso che fanno fino alle 13:00-14:00 cmq se io vado di preciso un orario nn so dartelo xche dipende da mio figlio cosa mi riesce a far fare il fine settimana xo una scappatina me la vado sempre a fare...
Ilaria Lux la spiaggia si e quella xo l'entrata e la spiaggia libera dopo l'oblio vicino al saturday...

ma qualche consiglio su queste foto niente oltre a riguardare il bilanciamento del bianco????grazie
 
Alto