L’ISTANTANEA dei miei sogni è un AFFARE? Un acquisto impulsivo su EBAY! [VLOG #42]

Nomed

Autore P2L
Membro dello Staff
Registrato
25 Giugno 2011
Messaggi
5.150
Località
Sofia
Sito Web
www.carlo-orlandi.com
Corpo macchina
Fujifilm X-S10
Sesso
Maschio

Nel tempo libero questa settimana ho progettato e stampato in 3D un porta batterie per il mio micro-drone da allenamento, ho dato sfogo al ragazzo di campagna che è in me facendo il primo taglio dell'erba autunnale in campagna e ho montato le bellissime scocche trasparenti della eXtremeRate sui JoyCon del Nintendo Switch!


Mentre mettevo inserzioni sull'attrezzatura fotografica che voglio rivendere, ho scovato un'offerta su una InstantFlex TL70 della Mint rotta a 65 euro contro i 400 euro di quella nuova, non ho resistito e l'ho presa subito!

Avrò fatto bene a fare questa scommessa, riuscirò a ripararla?

 

bobol

GURU
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
8.859
Località
Monterotondo (Roma)
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
Speriamo di sì ^_^
 

Nomed

Autore P2L
Membro dello Staff
Registrato
25 Giugno 2011
Messaggi
5.150
Località
Sofia
Sito Web
www.carlo-orlandi.com
Corpo macchina
Fujifilm X-S10
Sesso
Maschio
Io ho comprato una stampante chioschetto difettosa che stampa fino al 15x20
Devo dire che mi sto divertendo con questa stampante.
Le stampantine fotografiche sono davvero belle, anche io uso tantissimo la mia per stampare foto singolarmente, poi di solito verso fine anno faccio un ordine grosso online.
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.236
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
Veramente figa quella fotocamera. Spero tanto tu possa aggiustarla...alla peggio la inclini di più e la usi per scatti con effetto diorama/miniatura :)
Il mondo delle istantane è piuttosto affascinante, anche se dilapidante e quindi vanno usate con parsimonia. Io ho una LOMO Istant che ha molti controlli manuali e lenti aggiuntive che mi dà un po' di soddisfazione, anche se a volte per sperimentare sbagli parametri e vengono fuori delle cag.te pazzesche :rotfl:
In tema di ricambi Switch mi sa che anche io a breve mi lancerò in un impresa....approfittando della dipartita della batteria del mio joycon blu tenterò la sostituzione casalinga provando anche a risolvere il fastidiosissimo drift utilizzando uno spessorino...vediamo che combino.
 

Nomed

Autore P2L
Membro dello Staff
Registrato
25 Giugno 2011
Messaggi
5.150
Località
Sofia
Sito Web
www.carlo-orlandi.com
Corpo macchina
Fujifilm X-S10
Sesso
Maschio
Veramente figa quella fotocamera. Spero tanto tu possa aggiustarla...alla peggio la inclini di più e la usi per scatti con effetto diorama/miniatura :)
Oggi mi hanno risposto dalla Mint, in via eccezionale mi hanno permesso di fare il rinnovo della garanzia, visto che il proprietario originale non l'aveva attivata nel 2017.

Quindi probabilmente la rimanderò a loro così me la controllano per bene e sono tranquillo!

È vero che costano le istantanee, però visto che non fumo e non ho altri vizi costosi (oltre la fotografia), 14 euro ogni tanto per due cartucce di instax mini me le concedo!

In tema di ricambi Switch mi sa che anche io a breve mi lancerò in un impresa....approfittando della dipartita della batteria del mio joycon blu tenterò la sostituzione casalinga provando anche a risolvere il fastidiosissimo drift utilizzando uno spessorino...vediamo che combino.
Visto che lo apri secondo me ti conviene direttamente cambiarlo il joystick, si fa in un attimo e risolvi molto più seriamente il problema, da Aliexpress non costano nulla quelli di ricambio.

Sinceramente non è una stampantina:D
Pesa 35kg
Ahahaha una stampantONA!
 
Alto