Momix
GURU
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- 7 Febbraio 2012
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- Cava de' Tirreni (SA)
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- simonedeiuliis.myportfolio.com
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- Maschio
Buongiorno ragazzi,
mi sono tenuto per me questa cosa fino al termine della faccenda.
1. perché era inutile giudicare un servizio fino a quando non si fosse conclusa la vicenda
2. perché sono superstizioso
Circa 15 gg fa, il mio amatissimo AF-S Nikon 24-70 f/2.8 ED ha dato evidenti segni di malfunzionamento:
1. Ghiera zoom non fluida
2. Rumori di sfregamento delle plastiche interne
3. Leggeri problemi di focus
Allarmato mi sono industriato per spedirlo immediatamente a Torino.
L'obiettivo ha 8 mesi di vita, quindi sono nel pieno della mia garanzia di 4 anni.
Mi collego al sito, faccio la prenotazione per la richiesta di assistenza (data 11/05/13), preparo il pacco anonimo imballando il tutto come richiesto, contatto il corriere e spedisco (in data 13/05/13).
Giusto per correttezza vi dico che per un problema di linea non sono riuscito ad accedere alla pagina web con le etichette da stampare che devono essere applicate sul pacco!
Quando si apre il sito L.T.R Service vi appare questa schermata:
Leggendo il messaggio si capisce che il luogo dove spedire il materiale da riparate è unicamente quello situato in via Tabacchi.
Mi dico "OK!!"
Inserisco il destinatario sul pacco e spedisco.
Peccato che l'assistenza venga fatta nello stabile situato a via Vittime di Piazza Fontana
Lo scopro solo perché ho tartassato il corriere ed il call center Nikon! Nessuna comunicazione da parte di entrambi! Ho dovuto far cambiare l'indirizzo di spedizione del pacco che oramai era stato messo in giacenza! (ulteriori spese )
Il giorno dopo (16/05/13) fortunatamente il pacco arriva a destinazione...
Contatto nuovamente il call center per conoscere i tempi d'attesa, e mi dicono circa 15gg... le bestemmie hanno raggiunto gli ultrasuoni!
Mi metto l'animo in pace e seguo il tutto tramite il sito web e il mio codice d'accesso!
In data 21/05/13 mi comunicano che la lente è in lavorazione! Nella stessa giornata (21/05/13) mi comunicano che la riparazione è stata effettuata e che il giorno successivo partirà la spedizione.
Oggi in data 23/05/13 alle 9.00 esatte il corriere ha bussato al citofono.
Riparazione effettuata con successo e in completa garanzia (ce mancass pur!).
Mi comunicano inoltre gli interventi effettuati:
REVISIONE: Gruppo movimento zoom
TARATURA: Valori AF tramite computer
TARATURA: Messa a fuoco
TARATURA: Allineamento assi ottici
Dopo un veloce test della lente per appurare che effettivamente il problema fosse stato risolto, posso dire, tirando un grosso sospiro di sollievo, che il problema E' STATO RISOLTO.
Inoltre ho notato che la lente ha riacquistato quel taglio deciso che aveva a f/2.8 (prima aveva una leggera tendenza ad essere troppo morbido)
Mi sento di rendervi partecipi di questo mia esperienza diretta con NITAL L.T.R Service
GRADO DI SODDISFAZIONE: 3/5
QUALITA' DEL SERVIZIO: 3/5
COMUNICAZIONE: 2/5
VELOCITA' DEL SERVIZIO: 4/5
Spero che questa mia esperienza possa essere d'aiuto a chi ne ha bisogno! (Con la speranza che non capiti a nessuno di voi!)
mi sono tenuto per me questa cosa fino al termine della faccenda.
1. perché era inutile giudicare un servizio fino a quando non si fosse conclusa la vicenda
2. perché sono superstizioso
Circa 15 gg fa, il mio amatissimo AF-S Nikon 24-70 f/2.8 ED ha dato evidenti segni di malfunzionamento:
1. Ghiera zoom non fluida
2. Rumori di sfregamento delle plastiche interne
3. Leggeri problemi di focus
Allarmato mi sono industriato per spedirlo immediatamente a Torino.
L'obiettivo ha 8 mesi di vita, quindi sono nel pieno della mia garanzia di 4 anni.
Mi collego al sito, faccio la prenotazione per la richiesta di assistenza (data 11/05/13), preparo il pacco anonimo imballando il tutto come richiesto, contatto il corriere e spedisco (in data 13/05/13).
Giusto per correttezza vi dico che per un problema di linea non sono riuscito ad accedere alla pagina web con le etichette da stampare che devono essere applicate sul pacco!
Quando si apre il sito L.T.R Service vi appare questa schermata:
Leggendo il messaggio si capisce che il luogo dove spedire il materiale da riparate è unicamente quello situato in via Tabacchi.
Mi dico "OK!!"
Inserisco il destinatario sul pacco e spedisco.
Peccato che l'assistenza venga fatta nello stabile situato a via Vittime di Piazza Fontana
Lo scopro solo perché ho tartassato il corriere ed il call center Nikon! Nessuna comunicazione da parte di entrambi! Ho dovuto far cambiare l'indirizzo di spedizione del pacco che oramai era stato messo in giacenza! (ulteriori spese )
Il giorno dopo (16/05/13) fortunatamente il pacco arriva a destinazione...
Contatto nuovamente il call center per conoscere i tempi d'attesa, e mi dicono circa 15gg... le bestemmie hanno raggiunto gli ultrasuoni!
Mi metto l'animo in pace e seguo il tutto tramite il sito web e il mio codice d'accesso!
In data 21/05/13 mi comunicano che la lente è in lavorazione! Nella stessa giornata (21/05/13) mi comunicano che la riparazione è stata effettuata e che il giorno successivo partirà la spedizione.
Oggi in data 23/05/13 alle 9.00 esatte il corriere ha bussato al citofono.
Riparazione effettuata con successo e in completa garanzia (ce mancass pur!).
Mi comunicano inoltre gli interventi effettuati:
REVISIONE: Gruppo movimento zoom
TARATURA: Valori AF tramite computer
TARATURA: Messa a fuoco
TARATURA: Allineamento assi ottici
Dopo un veloce test della lente per appurare che effettivamente il problema fosse stato risolto, posso dire, tirando un grosso sospiro di sollievo, che il problema E' STATO RISOLTO.
Inoltre ho notato che la lente ha riacquistato quel taglio deciso che aveva a f/2.8 (prima aveva una leggera tendenza ad essere troppo morbido)
Mi sento di rendervi partecipi di questo mia esperienza diretta con NITAL L.T.R Service
GRADO DI SODDISFAZIONE: 3/5
QUALITA' DEL SERVIZIO: 3/5
COMUNICAZIONE: 2/5
VELOCITA' DEL SERVIZIO: 4/5
Spero che questa mia esperienza possa essere d'aiuto a chi ne ha bisogno! (Con la speranza che non capiti a nessuno di voi!)