La cucina

itsveeckee

Esperto
Registrato
28 Marzo 2020
Messaggi
37
Corpo macchina
canon eos 1200D
Sesso
Femmina
Ciao, torno a postare dopo tanto tempo. E' una foto improvvisata della mia coinquilina che prepara una torta nel caos :DCredo ci sia un po' troppo rumore, ma mi è sembrata una foto simpatica. L'ho lasciata appositamente poco contrastata, ho fatto anche il possibile per raddrizzare le linee, meglio di così non sono riuscita a fare...
Accetto critiche e consigli!

la torta by vittoria, su Flickr

aiuto ho sbagliato categoria e non so come si cancella il post :(
 

Aries Mu

Amministratore
Membro dello Staff
Registrato
9 Gennaio 2011
Messaggi
8.624
Località
Giovenzano (PV)
Corpo macchina
Canon EOS 1D Mk III
Sesso
Maschio
discussione spostata... trovo la foto molto equilibrata e gradevole, l'unico appunto potrebbe essere il diaframma troppo chiuso (f/14)! :ciao:
 

bobol

GURU
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
8.867
Località
Monterotondo (Roma)
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
Decisamente troppo chiuso il diaframma per una foto in interno
 

andreaD

PRO
Registrato
19 Settembre 2021
Messaggi
1.694
Località
Velletri (vicino Roma)
Sito Web
www.instagram.com
Corpo macchina
Nikon d7100
Sesso
Maschio
Concordo con ciò detto sopra, diaframma troppo chiuso e composizione non ottimale.
Comunque è gradevole come scatto!
 

hauk

PRO
Registrato
8 Dicembre 2018
Messaggi
1.762
Sesso
Maschio
Ad f.14 il diaframma non mi sembra esageratamente chiuso....

Certamente però è evidente un leggero rumore su tutta la foto, più evidente sul muro di sfondo.

Se hai ancora il RAW lo rimuovi facilmente in Lightroom con il tasto della mascheratura nella scheda dei Dettagli, basta che dai un pò di nitidezza e poi tenendo premuto il tasto Alt aumenti la "mascheratura" da mantenere il bianco solo sui bordi cosi sparisce tutto il rumore mantenendo i dettagli.

La composizione invece è molto piacevole e hai anche saputo cogliere l'attimo molto spontaneo. Brava!
 
Ultima modifica:

Benedetto

GURU
Registrato
10 Febbraio 2016
Messaggi
4.086
Località
Chioggia
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
si a parte le ombre un po chiuse (ma ci stà) l'immagine mi piace nella sua spontaneità, composizione non perfetta ma che racconta per cui si può considerare molto buona nel suo disordine che esprime la quotidianità, bellissima l'espressione di lei che ti guarda senza per questo sembrare infastidita, ottima la scelta del ritaglio di porta sulla sinistra che con il pianale del tavolo crea una sorta di cornice, brava :applauso: :ciao:
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.237
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
A me piace in tutto e per tutto, anche coi suoi difetti (voluti o meno)...il rumore, unito a quella spontaneità quotidiana che trasmette riporta un po' all'atmosfera delle vecchie fotografie a pellicola, quando non si guardava nello schermo della fotocamera e si scattava più "di pancia".
Brava, per me è una buona foto. Anche la composizione non mi sembra affatto malaccio con lo stipite della porta e il tavolo a fare da cornice.
 

wlady

Apprendista
Registrato
19 Aprile 2022
Messaggi
5
Località
Mestre (VE)
Corpo macchina
Nikon Z6 ii
Sesso
Maschio
mi piace molto la luce sul volto del soggetto .. anche la posizione dei dettagli sui terzi.
 
Alto