La fortezza Orsini

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.236
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio

bobol

GURU
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
8.859
Località
Monterotondo (Roma)
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
molto bello l'effetto con tempo di scatto lento, tra le due preferisco la prima perchè il movimento delle nuvole è "più omogeneo", nella seconda invece sembra "il frutto pasticciato di una post distratta" spero di aver reso l'idea anche se sono sicuro che non è così che è uscita quella non omogeneità nelle nuvole :)
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.236
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
molto bello l'effetto con tempo di scatto lento, tra le due preferisco la prima perchè il movimento delle nuvole è "più omogeneo", nella seconda invece sembra "il frutto pasticciato di una post distratta" spero di aver reso l'idea anche se sono sicuro che non è così che è uscita quella non omogeneità nelle nuvole :)
Grazie Roberto, anche a me piace più la prima, anche come inquadratura.
Come hai intuito...non c'è fotoritocco, solo fotosviluppo, quindi le scie di nuvole sono così anche nell'originale. Sinceramente hanno colpito anche me, ma nella loro caoticità non mi dispiacciono.
Secondo te come esposizione sono OK? Ho fatto una versione un po' più chiara...stasera magari le posto.
 

bobol

GURU
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
8.859
Località
Monterotondo (Roma)
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
considerando l'ora dello scatto l'atmosfera e la luce generale mi sembrano buoni, ma sono con cell :D
 

Benedetto

GURU
Registrato
10 Febbraio 2016
Messaggi
4.084
Località
Chioggia
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
ehhhh......sulla prima si vedono i righelli nonchè l'influenza tuvocchiana, a parte gli scherzi la prima mi piace molto sia il pdr che la luce che attira lo sguardo fino a sbirciare all'interno, forse e dico forse troppo su tonalità calda la raffredderei un pochino, la seconda una brutta copia della prima:p
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.236
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
ehhhh......sulla prima si vedono i righelli nonchè l'influenza tuvocchiana, a parte gli scherzi la prima mi piace molto sia il pdr che la luce che attira lo sguardo fino a sbirciare all'interno, forse e dico forse troppo su tonalità calda la raffredderei un pochino, la seconda una brutta copia della prima:p
Ma che scherzi????....se la vedeva Tuvoc...gli prendeva un infarto :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:!! Con tutte quelle linee cadenti.
Quando dici di raffreddare, raffredderesti tutto o solo la parte illuminata dal lampione oltre l'arco?
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.236
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio

Pinku

GURU
Registrato
27 Marzo 2012
Messaggi
6.062
Località
Casasco d'Intelvi
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS R
Sesso
Maschio
Ma te possino!
Nella prima non potevi abbassarti un pelo per includere un po di viale? Belli i colori, ma questa mancanza compositiva compromette tutto lo scatto, se hai deciso di includere i muretti, cosa che non potevi evitare, avresti dovuto includere anche parte della strada, altrimenti l'effetto che si da è quello di essere sparati a mezza porta.

La seconda mi piace di più, forse troppa distorsione che di solito si usa per dare evidenza a edifici più maestosi, avresti potuto ridurla alzando un po il PDR.

:yes:
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.236
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
Ma te possino!
Nella prima non potevi abbassarti un pelo per includere un po di viale? Belli i colori, ma questa mancanza compositiva compromette tutto lo scatto, se hai deciso di includere i muretti, cosa che non potevi evitare, avresti dovuto includere anche parte della strada, altrimenti l'effetto che si da è quello di essere sparati a mezza porta.

La seconda mi piace di più, forse troppa distorsione che di solito si usa per dare evidenza a edifici più maestosi, avresti potuto ridurla alzando un po il PDR.

:yes:
Eh eh eh, ti ringrazio...col senno di poi dovevo proprio scattarla (la prima) un po' più indietro. Non volevo abbassare il PDR escludendo un po' di cielo, che era interessante. Preso dal momento sono andato a fotografare molto vicino per aumentare l'effetto "grandangolare", ma questo ha penalizzato la composizione...dall'altra parte, avevo anche una certa fretta, perchè dietro di me c'erano @Doxaliber e @Nomed e non volevo impallare per troppo tempo le loro inquadrature. Sulla seconda ho ampio spazio per ridurre la distorsione grandangolare...credo che proverò.
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.236
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
Alto