La Luna di Arezzo

Registrato
7 Maggio 2011
Messaggi
23.877
Località
Gattinara (VC)
Sito Web
www.StefanoMinella.com
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
Stefano sono due cose ben diverse.Dipende cosa vuoi fare.....ma comunque prendi l'altro se devi comprarlo.Ricordati comincia a studiare bene come montare e mettere in posa una montatura equatoriale che sembra semplice ma non è....studia l'ascenzione retta,declinazione e canocchiale polare e bilanciamento.
eh già.... tutte cose che conosco! :furtivo::confuso:
come son due cose diverse? e cosa cambia?

Come non dargli ragione...
Stefano.Minella conosco un amico che tra un po piglia e vende tutto... whahhahaa

come mai hai scelto di ruotarla in questa posizione? no che non mi piaccia... giusto per sapere
eh mi sa che è la fine che faccio io se lo compro :-/
per la posizione, semplice... ho scattato cosi in modo da avere la luna più grossa possibile :) e poi l'ho lasciata cosi :)
 
Registrato
7 Maggio 2011
Messaggi
23.877
Località
Gattinara (VC)
Sito Web
www.StefanoMinella.com
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
Ma ormai siete diventati bravissimi in questo ramo, bella Ste.
grazie stramille mac!! :I eh bravissimi... avevamo un buon maestro! :)
newton migliore per il profondo cielo ma peggiore per l'alta risoluzione.Non avendo la lastra correttrice d'avanti.Catadriottico buono un pò per tutto ma buio essendo f10.
beh ma tipo a me che interesserebbe fare cose abbastanza lontane? cioè+ tipo pianeti, galassie ecc?
perchè la luna si è bella... ma dopo qualche foto alla fine è sempre uguale XD
 
Registrato
21 Febbraio 2011
Messaggi
2.579
Località
Arezzo
Sito Web
www.lorenzosestini.it
Sesso
Maschio
Ecco che cadi nel tranello di tutti.La luna se ti piace puoi fotografarla 1000 volte e non sarà mai uguale.Basta che il sole la illumina con una diagonale diversa ogni sera e ti mostrerà altri particolari.Per esempio dopo 150anni si è rifatto vivo l'uncino di plato,una montagna che ha bisogno di un inclinazione solare precisa in quel cratere per vedere tale rilievo.
Insomma poi ti spiegherò meglio....tornando a noi..non puoi mettere insieme pianeti e profondo cielo,sono due cose diverse,che entrambi i telescopi però fanno il suo lavoro.Un rifrattore per esempio e ottimo per pianeti e luna.
 
Registrato
7 Maggio 2011
Messaggi
23.877
Località
Gattinara (VC)
Sito Web
www.StefanoMinella.com
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
Ecco che cadi nel tranello di tutti.La luna se ti piace puoi fotografarla 1000 volte e non sarà mai uguale.Basta che il sole la illumina con una diagonale diversa ogni sera e ti mostrerà altri particolari.Per esempio dopo 150anni si è rifatto vivo l'uncino di plato,una montagna che ha bisogno di un inclinazione solare precisa in quel cratere per vedere tale rilievo.
Insomma poi ti spiegherò meglio....tornando a noi..non puoi mettere insieme pianeti e profondo cielo,sono due cose diverse,che entrambi i telescopi però fanno il suo lavoro.Un rifrattore per esempio e ottimo per pianeti e luna.
si vabbè ma son pignolerie XD che il 99% delle persone compreso me non conoscono
io pensavo che profondo cielo fossero i pianeti LOL sono un idiota XD
ma di spazio profondo cosa si può fare?

secondo me un bel tutorial su come scegliere il telescopio non sarebbe male :D

:pace:
Bella foto Ste! :)
:rant::rotfl:
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
Più che altro Astrometeo, perchè non fai un bel tutorial su come fotografare la via lattea con mezzi accessibili? Sempre che la cosa sia possibile..:dubbio:
 
Registrato
7 Maggio 2011
Messaggi
23.877
Località
Gattinara (VC)
Sito Web
www.StefanoMinella.com
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
Più che altro Astrometeo, perchè non fai un bel tutorial su come fotografare la via lattea con mezzi accessibili? Sempre che la cosa sia possibile..:dubbio:
no no io voglio capire su come spendere tutti i miei risparmi! XD hauhauah
ps. digli che vuoi fotografare il CENTRO della via lattea, se no si arrabbia :-p
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
no no io voglio capire su come spendere tutti i miei risparmi! XD hauhauah
ps. digli che vuoi fotografare il CENTRO della via lattea, se no si arrabbia :-p
:wtf:perchè, c'è anche una periferia?? :confuso:
 
Registrato
7 Maggio 2011
Messaggi
23.877
Località
Gattinara (VC)
Sito Web
www.StefanoMinella.com
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
:wtf:perchè, c'è anche una periferia?? :confuso:
LOL come direbbe Astrometeo "non ditemi voglio fotografare LA VIA LATTEA, perchè la terra è DENTRO la via lattea... cioè ovunque punti la reflex è via lattea, quello che si vede nelle foto è il CENTRO!" :)
ho imparato bene maestro? LOL
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
Porcazzozza...:confuso:va beh, dai, lo sapete che sono ignorante di ste cose, l'importante è che ci siamo capiti!:D
 
Registrato
7 Maggio 2011
Messaggi
23.877
Località
Gattinara (VC)
Sito Web
www.StefanoMinella.com
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
Capitissimo tranqui zero,ti eri inteso bene:stop: .....a tempo perso però spero che questa materia vi piaccia....perlomeno caxxeggiando si impara qualche cosa;):libro:
si ma costa più della fotografia XD ora voglio un "how to" per cosa e come comprare!! :D
 
F

fiorenzo

Ospite
Non sono in questo campo fotografico......(ci sto provando con risultati non ancora ottimali).....i miei più sentiti complimenti;);););)
 
Alto