La mia prima esperienza fotografica

galthif

Esperto
Registrato
18 Agosto 2021
Messaggi
79
Località
Sesto San Giovanni (MI)
Corpo macchina
EOS M200
Ciao a tutti!

Innanzitutto spero di star postando nella sezione corretta!
Come accennavo in un altro post di qualche giorno fa, ieri sono andato in giro per Milano a scattare un po' di tutto, queste sono le prime foto a mio parere pseudodecenti (sicuramente saranno delle ciofeche dato che sono entrato in questo mondo da 5 giorni :rolleyes:)

Comunque, di seguito gli scatti su cui ho lavorato fino ad ora.....sotto con le critiche :D:D:

Piazza Della Scala by Seba Dima, on Flickr

A lato Duomo by Seba Dima, on Flickr

Portico Nascosto by Seba Dima, on Flickr

MilanoRossoNera by Seba Dima, on Flickr
In questa mi sono accorto solo dopo dell'effetto flare in alto al centro, ho provato a ridurlo con scarsi risultati..... imparata la lezione per la prossima volta :)


MO JI TO by Seba Dima, on Flickr

All eyez on it by Seba Dima, on Flickr



Nei prossimi giorni forse aggiungerò altre foto, nel frattempo questo mi sembrava un biglietto da visita (o meglio un primo esame) più che sufficiente :)

giusto x completezza dell'album aggiungo altre foto finite ieri:

Rimpianti by Seba Dima, on Flickr

Mosaico Poetico by Seba Dima, on Flickr

Monumentale by Seba Dima, on Flickr

Santo Stefano > by Seba Dima, on Flickr
 

bobol

GURU
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
8.860
Località
Monterotondo (Roma)
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
Non sono amante della fotografia urbana, ma mi piacciono molto le immagini con particolari non convenzionali, quindi un mi piace a "MilanoRossoNera" e "All eyez on It"
 

Benedetto

GURU
Registrato
10 Febbraio 2016
Messaggi
4.084
Località
Chioggia
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
la quarta e la sesta degne di nota nel senso che hanno un loro modo di esprimere un eventuale messaggio, la prima proprio non và troppo caotica e compositivamente parlando mal impostata (secondo me la peggiore della serie) a parte quelle citate all'inizio le altre denotano la voglia di "esplorare" modi di vedere, un po obsoleti ma comunque visto che sei agli inizi vanno più che bene.
Ti consiglierei qualche testo non pesante ma con nozioni mirate per effettuare scatti equilibrati, tipo "l'occhio del fotografo" di Michael Freeman
 
Alto