La mia prima reflex

Registrato
18 Aprile 2011
Messaggi
20
Ciao ragazzi, sono un novello della fotografia e vorrei acquistare una reflex per iniziare.Ho chiesto ad un mio amico un consiglio su quale sia la reflex migliore per iniziare e lui (da buon pentaxiano convinto :D ) mi ha consigliato la Pentax K-r!
Cosa ne pensate ?
Ve la sentite di condividere?
E' una buona macchina?
 

DoppiaD

PRO
Registrato
21 Ottobre 2010
Messaggi
4.178
Località
Prov. di Monza e della Brianza
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
Benvenuto! La pentax che ti hanno suggerito non è affatto male..tieni però presente che se volessi acquistare nell'usato, oppure vorresti avere un'ampia scelta di obiettivi, pentax è meglio che lasci stare. Purtroppo, nonostante sia un marchio storico della fotografia, si è introdotta un po' tardi nel digitale e questo l'ha un po' penalizzata; resta comunque un marchio di tutto rispetto!
 
Registrato
29 Dicembre 2010
Messaggi
7.673
Località
Padova
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Fujifilm X-T4
Sesso
Maschio
ottima macchina, come già detto gli obiettivo sono pochi e anche difficile trovare qualcosa di usato. Molti usano Canon, nikon e poi c'è sony e altri ancora.
 
Registrato
18 Aprile 2011
Messaggi
20
Quindi mi sconsigliate questa macchina per via della scarsa reperibilità degli obiettivi.
Dato per scontato che la pentax non fa al caso mio vi riformulo la domanda.
Quale fotocamera reflex entry level??
A me non interessa per niente fare video in alta definizione.
Budget 550-600 euro
 
Registrato
29 Dicembre 2010
Messaggi
7.673
Località
Padova
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Fujifilm X-T4
Sesso
Maschio
Per 640€ poi prender una Canon 550D col 18-55 IS, non sono molto ferrato in campo nikon quindi passo la parola ai miei colleghi
 

linda

GURU
Registrato
28 Febbraio 2011
Messaggi
4.285
Località
Uboldo (VA)
Sito Web
lindaferrante.500px.com
Corpo macchina
Sony Alpha A230
Sesso
Femmina